Visualizza la versione completa : Ipotesi dolce
Buongiorno a tutti, premetto di non avere mai scritto in questa sezione.
Sono un dito salato con i contro coglioni.
Ho una vasca da 500 litri molto bella e un piccolo 50 litri appena allestito che sta dando giá buoni frutti.
Devo anche dire che ho sempre snobbato il dolce, in quanto non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo.
Parlando con un mio amico nanista ho scoperto che ha un piccolo dolce molto molto carino.
Ha un basso litraggio la sua vasca, io vorrei realizzare una vasca tipo la sua.
Vi metto il link
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328963
Comunque, sono un esperto del marino, ma non ho una minima idea di cosa serva in un dolce!
Mi date una mano?
Si tranquillo ti aiutiamo, quando vengo di la rimango sempre stupefatto delle vostre vasche, e di quanto impegnativo tenerle.
Hai qualche specie che ti piace?
Grazie Agro, sinceramente trovo le catalogazioni dei vari tipi di dolce infinite e prive di conoscenza per ne.
Che ne so, ad esempio in un 50 litri marino mettere un pesce è praticamente un suicidio masochista! :-D
Qui vedo che si inseriscono anche 4 pesci!
Ciò che mi sembra di capire è che in un dolce si realizza una vasca sotto il pensiero di un loyaut.
In un marino si pensa alla tecnica, a cosa allevare.
Io ad esempio ho entrambe le vasche con una buona tecnica e allevo coralli sps (più difficili) con buoni risultati e davvero bei colori.
Quindi anche qui vorrei essere al top.
Dunque mi intrippa molto un fondo molto elaborato e altamente estetico, un bel legnozzo fatto bene e da riempire con chiazzette di muschio e per finire una bella schiera di piantone ordinate e rigogliose.
Dimmi qualcosa anche sull'attrezzatura.
Io nel marino ad esempio ho pompe movimento, illuminazione 600w, skimmer,reattore di calcio,riscaldatore...
Qua invece?
Io comunque sempre per il reattore devo utilizzare bombol di co2 per sciogliere il calcio.