Visualizza la versione completa : Pygoplites
massimo+
12-12-2011, 19:25
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum.Possiedo un acquario di 140 lt lordi avviato da 3 anni, volevo sapere se secondo voi é possibile
un inserimnento in vasca di un pygo di 5-6 cm (in vasca possiedo un loriculus, uno zebrasoma veliferum e un' echidna nebulosa piccola) e se é compatibile con gli altri pesci..ho sentito che é parecchio territoriale..se qualcuno ce l'ha in vasca..
Grazie
Massimo
no,il veliferum neanche va bene per quel litraggio.se tu ne vedessi uno adulto capiresti da solo.e come tenere un terranova in un garage.un saluto.
massimo+
12-12-2011, 19:35
Grazie per l'info..lo so, il Veliferum l'ho visto A Marsa Alam ed é una bella bestia..il mio misura non piu' di 6 cm al momento..Mettero' il pygo appena potro' ampliare la vasca e passare a un 300 lt almeno..ma con la crisi é dura :(
guarda che il pygo è un pesce molto difficile da acclimatare....
daniele5235
12-12-2011, 19:58
Ma la murena?
Te lo sconsiglio anche io, togli il veliverum e anche il zebrasoma sono pesci che esigono molto spazio, anche io o una vasca un Po più grande della tua, e un 200lt ed e avviato da 5 mesi e fin ora ho solo un ocellaris; se togliessi queste due bestie, potresti mettere un gruppetto di antias 3-4 che faranno un bell effetto.... Metti delle foto della tua vasca....
daniele5235
12-12-2011, 20:03
Si ma qualcuno pensi alla murena
Stefano G.
12-12-2011, 21:45
acquario di 140 lt lordi n pygo di 5-6 cm in vasca possiedo un loriculus, uno zebrasoma veliferum e un' echidna nebulosa piccola
ti consiglio di non mettere il pygo ...... e di togliere il veliferum e la murena non sono adatti alla tua vasca ;-)
ALGRANATI
12-12-2011, 22:09
non posso credere sia vero.
in 120 lt tutti quei pesci e la murena....ma cosa fanno?? nuotano a turno??
massimo+
13-12-2011, 13:16
Ciao Daniele,
grazie per la risposta..l'echidna é uno spettacolo, mangia 2 - 3 volte alla settimana al massimo e non mi ha mai toccato nessun pese..solo le bavose che quest'estate gli ho pescato al mare..per il resto sta sempre al suo posto e é tranquilla anche con i lysmata..
------------------------------------------------------------------------
C'è un velferum di 4 -5 cm ed un loriculus della stessa taglia..nuotano molto bene,certo é che ho in prgramma di cambiare la vasca..appena posso metto la foto
------------------------------------------------------------------------
Ciao Lory,
grazie per il consiglio..ma é dura toglierli..sono perfettamente acclimatati..
Il problema nn sta ne quale sono di piccola taglia, ma nel discorso che dei pesciolini simili, crescono e nel cresce senza ampi spazi per il nuoto soffriranno di nanismo e di stress e spunteranno puntini bianchi sulla pelle.... E dopo un Po tutta la vasca rischierà di morire.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |