Entra

Visualizza la versione completa : Pygoplites

massimo+
12-12-2011, 19:25
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum.Possiedo un acquario di 140 lt lordi avviato da 3 anni, volevo sapere se secondo voi é possibile
un inserimnento in vasca di un pygo di 5-6 cm (in vasca possiedo un loriculus, uno zebrasoma veliferum e un' echidna nebulosa piccola) e se é compatibile con gli altri pesci..ho sentito che é parecchio territoriale..se qualcuno ce l'ha in vasca..

Grazie

Massimo

ialao
12-12-2011, 19:32
no,il veliferum neanche va bene per quel litraggio.se tu ne vedessi uno adulto capiresti da solo.e come tenere un terranova in un garage.un saluto.

massimo+
12-12-2011, 19:35
Grazie per l'info..lo so, il Veliferum l'ho visto A Marsa Alam ed é una bella bestia..il mio misura non piu' di 6 cm al momento..Mettero' il pygo appena potro' ampliare la vasca e passare a un 300 lt almeno..ma con la crisi é dura :(

Buran_
12-12-2011, 19:41
guarda che il pygo è un pesce molto difficile da acclimatare....

daniele5235
12-12-2011, 19:58
Ma la murena?

.lory.
12-12-2011, 20:01
Te lo sconsiglio anche io, togli il veliverum e anche il zebrasoma sono pesci che esigono molto spazio, anche io o una vasca un Po più grande della tua, e un 200lt ed e avviato da 5 mesi e fin ora ho solo un ocellaris; se togliessi queste due bestie, potresti mettere un gruppetto di antias 3-4 che faranno un bell effetto.... Metti delle foto della tua vasca....

daniele5235
12-12-2011, 20:03
Si ma qualcuno pensi alla murena

Stefano G.
12-12-2011, 21:45
acquario di 140 lt lordi n pygo di 5-6 cm in vasca possiedo un loriculus, uno zebrasoma veliferum e un' echidna nebulosa piccola
ti consiglio di non mettere il pygo ...... e di togliere il veliferum e la murena non sono adatti alla tua vasca ;-)

ALGRANATI
12-12-2011, 22:09
non posso credere sia vero.
in 120 lt tutti quei pesci e la murena....ma cosa fanno?? nuotano a turno??

massimo+
13-12-2011, 13:16
Ciao Daniele,

grazie per la risposta..l'echidna é uno spettacolo, mangia 2 - 3 volte alla settimana al massimo e non mi ha mai toccato nessun pese..solo le bavose che quest'estate gli ho pescato al mare..per il resto sta sempre al suo posto e é tranquilla anche con i lysmata..
------------------------------------------------------------------------
C'è un velferum di 4 -5 cm ed un loriculus della stessa taglia..nuotano molto bene,certo é che ho in prgramma di cambiare la vasca..appena posso metto la foto
------------------------------------------------------------------------
Ciao Lory,

grazie per il consiglio..ma é dura toglierli..sono perfettamente acclimatati..

.lory.
13-12-2011, 14:25
Il problema nn sta ne quale sono di piccola taglia, ma nel discorso che dei pesciolini simili, crescono e nel cresce senza ampi spazi per il nuoto soffriranno di nanismo e di stress e spunteranno puntini bianchi sulla pelle.... E dopo un Po tutta la vasca rischierà di morire.....