Visualizza la versione completa : Mi serve un aiutoooooo.
Ciao stamane l'aacqua del mio acquaria era cristallina,poi mettendo un pò di sabbia smuovendo un pò le rocce e siccome volevo dare da mangiare al gobidino mi è caduto un pò troppo cibo nella vasca e dopo 2 ore mi sono trovato con una puzza e l'acqua quasi marrone ho fatto subito un cambio d'acqua ma mi è servito a poco.Lo skimmer non funziona per niente un niagara wave 280 ce quando lo accendo mi escono molto bolle sulla superfice e non funziona bene.Sò di avere fatto un casotto,c'è qualcuno che può SALVARMI.
VI PREGO.
carbone e altro cambio d'acqua
Più che cambiare acqua finche' rientra il problema.. Puzza di uova marce/fialette puzzolenti?
camiletti
11-12-2011, 09:06
sono d' accordo con il carbone...se hai messo la sabbia e smosso le rocce tutto il sedimento si può essere alzato, se la vasca è stabile reggerà tutto : cibo rocce e sabboa ( che si deve sedimentare anche lei)...:13:
Il carbone dove lo devo mettere?.lo schiumatoio non funziona,mi fa schiuma in superfice.
cmq adesso che l'ho acceso e siccome ho una nano coralia 900 l/h vedo girare vermi ...
per buddha: si puzza un pò di uova marce ma adesso un pò meno.
Grazie.
camiletti
11-12-2011, 11:29
il carbone puoi metterlo dove vuoi, ho in un filtro rapido interno, o in quello esterno della wave....
è normale che non funzioni il "COSO" della wave, è un schiumagiocattolo...
ho un filpo corner con cannolicchi interno,che dice che c'ha una cartuccia con carbone può andare bene,se al posto de cannolicchi aggiungo altro carbone?.
Manuelao
11-12-2011, 11:36
I cannolicchi non servono a niente nel marino. Metti carbone
Sent from my iPhone using Tapatalk
camiletti
11-12-2011, 11:36
ma in che senso lo schiumatoio ti schiuma in superficie, le boolle cadono in vasca?
Il carbone dove lo devo mettere?.lo schiumatoio non funziona,mi fa schiuma in superfice.
cmq adesso che l'ho acceso e siccome ho una nano coralia 900 l/h vedo girare vermi ...
per buddha: si puzza un pò di uova marce ma adesso un pò meno.
Grazie.
non è un buon segno, temo che buddha pensi all'acido solfidrico... abbonda col carbone
Bel casotto concordo in pieno con garth.
Alla fin fine il wave che ho anche io serve solo per smagrire l'acqua (poco) e un buon filtro a zainetto.
Ragazzi nel filpo twin della wave ho messo il carbone in una calza e lo messo nel vano dei cannolicchi,e poi lo stesso ho fatto col vano della spugna.ho fatto bene?.lo schiumatoio e la nano koralia li lascio accesi?.
P.S.come carboni ho preso i carboni attivi della marca "sera".
si skimmer e pompa accesi... come procede?
ancora non riesco a vedere un grande miglioramento.Io ho preso i craboni attivi della "sera".quanto tempo ci vorrebbe per avere la pulizia ottimale?.
camiletti
11-12-2011, 19:31
come già detto in privato 2-3 giorni...
Ciao ragazzi purtoppo dopo il casotto su citato,mi sono morti i miei due ospiti il gobide okinawe ed il lysmata,l'unica nota di colore e che l'acqua mi è diventata limpida.Adesso gli ultimi quesiti sono fino a quando lascio il filtro che ho aggiunto coi carboni nella vasca?,siccome smuovendo un pò la sabbia si rialza tutta la sporchizia e l'acqua ricomincia a colorarsi di marrone al prossimo cambio d'acqua sifono la sabbia prima di fare il cambio?.purtroppo sotto le rocce non posso sifonarlo però.
Cmq grazie a tutti e specialmente a camilletti.
P.S.un Amen per i miei due amici persi:2:
camiletti
12-12-2011, 15:08
sul carbone fisso si discute un po', tienilo ancora per un po' fino a che non finisce la sua prestazione ( dopo due settimane), lo schiumatoio, visto che un po' smagrisce l' acqua tienilo...
E' che, la sporcizia sedimentata è inerte, quando la smuovi invece ......quindi sifona il fondo...
( è per questo chhe si consiglia di metterla dopo mesi la sabbia, se non si sedimenta tutto, ma tu cos' hai? Dsb , berlinese?
Ciao se avessi letto quello che ti ho detto nell'altro tuo post, avresti sicuramente risparmito la moria del lysmata e del gobide....
camiletti
12-12-2011, 16:01
non per intrommettertmi, ma cosa è successo?:41:
Camiletti, leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337920
un metodo naturale,però vorrei mettere un pesce mandarino.quindi lo skimmer mi serve.
p.s.potrei mettere una stella marina?.
Un pesce mandarino??? No! Stella quale?
Il synchiropus richiede cibo vivo quindi molti chili di rocce e ben popolate che in un nano non abbiamo
Volevo un consiglio da voi per la stella marina quale fosse possibile mettere.
camiletti
12-12-2011, 19:52
non mettere stelle, hanno bisogno di acquari molto grandi e ben maturi, devono mangiari i sedimenti e le incrostazioni sulle rocce, e non è detto che accettino il cibo dato da noi...
Le asterine sono molto belle e puoi metterne abbastanza:4:
camiletti
12-12-2011, 20:13
forse una stella serpentina, pensandoci meglio, ma non credo sia quello che vuoi tu...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |