Visualizza la versione completa : vasca fai da te e tiranti
ciao a tutti,
vado subito al punto,voglio costruire una vasca da zero.
le dimensioni saranno 120x50x60 spessore 12mm fondo 15mm.
io non volevo mettere i tiranti ma il signore che me la monta mi ha detto ce al meno uno centrale che va da una parte all altra serve.
volevo sapere se è corretto oppure no.
se devo metterlo per forza quale sarebbe lo spessore che mi da la possibiltà di nn mettere i tiranti??
comunque prezzo del vetro 250€ montaggio 30€
2 lastre una corta e una lunga in extrachiaro vi sembra un prezzo onesto??
grazie
pietropal
06-12-2011, 20:24
Prezzo assolutamente onesto.
Per quanto riguarda i tiranti io ti posso dire che ho due vasche da 150cm senza tiranti con il vetro da 15mm.
Credo, e ripeto CREDO, che per una vasca da 120cm il vetro da 12 sia sufficiente ad evitare di mettere tiranti.
quindi con 15 mm sono a posto sicuro??
anche se vorrei rimanere a 12 che costa assai meno
e-commerce91
06-12-2011, 21:14
ciao, io ho chiesto preventivi per una vasca simile alla tua, 120x50x50 tutta 12mm, tutta extrachiaro, e mi han chiesto 250€ solo x i vetri.
quindi credo che a te abbiano fatto un ottimo prezzo...
anche secondo me non c'è bisogno di nessun tirante....
vorrei la certezza sai non vorrei mai trovarmi 300l d'acqua per casa.....
ma soprattutto i miei dischetti sul pavimento ;)
pietropal
06-12-2011, 23:01
Beh, nel lato marino quasi tutti hanno vasche senza tiranti, fai un salto nella sezione salata a dare un occhiata o a chiedere qualcosa, sicuramente troverai la risposta alla tua domanda
gigijaco
06-12-2011, 23:15
...io ti consiglio di mettere due tiranti , uno sul vetro frontale e uno su quello dorsale.
Se si usa un silicone di eccellente qualità , la vasca non si aprirà ma vedrai le classiche "spanciature"che....onestamente...mettono un po' di paura.
Il prezzo è ottimo , assicurati solo che si usi silicone di alta qualità , ad esempio DOW CORNING 881 per acquari.
Paolo Piccinelli
07-12-2011, 08:46
con fondo da 15 e vetri da 12, su 120 mm non c'è bisogno di tiranti. ;-)
Piuttosto assicurati che il tizio sappaia come si incolla una vasca e utilizzi un silicone adeguato tipo, appunto, il dow corning 881
si si è il suo lavoro ha un negozio di acquari.
ho gia visto un paio di suoi lavori.
gli ho espressamente chiesto di usare un silicone adeguato e trasparente che a me nero nn piace!!!
non vedo l'ora di montarla i miei dischetti iniziano a stare stretti in 120l
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |