PDA

Visualizza la versione completa : Quest'anno AcquaPortal farà un bel regalo ai propri clienti... soprattutto...

Pagine : 1 [2]

dado69
25-12-2011, 10:00
Certo che mi chiedo..... nel caso abbiano pagato tutti dico..... bisogna arrivare agli estremi per risolvere i problemi? Buon Natale a tutti anche da parte mia.

maxcc
25-12-2011, 11:59
anche se hanno pagato tutti sempre "zoppi" rimangono...........

dado69
25-12-2011, 12:01
anche se hanno pagato tutti sempre "zoppi" rimangono...........

Quoto, in tutti i casi non potresti mai puntare il dito contro nessuno>:-(

fappio
25-12-2011, 12:09
io parto dal presupposto invece , che se uno si sputtana , con uno dei più importanti mezzi di divulgazione si tira la zappa sui piedi a prescindere ... buon natale a tutti

2mar
25-12-2011, 13:40
Lavoro in una multinazionale (svizzera/svedese), negli acquisti, in ambito internazionale.

Pagamento data fattura fine mese: solo in Italia
Pagamenti superiori ai 90 gg: solo in Italia
Ritardi nei pagamenti: quasi esclusivamente in Italia.
Tanti fornitori, specialmente tedeschi: pagamento anticipato e poi parte la merce
Da Report aziendali: peggio di noi solo l'India (chi ha avuto a che fare con l'India può immaginare il perchè)

Colleghi del nord Europa pagano tutti i giorni, la nostra contabilità italiana ha 2 finestre (2 giorni al mese)...con ritardi costanti di 15#30 gg

Le ditte piccole, strettamente legate alla nostra realtà "subiscono" questi ritardi che ormai sono considerati lo standard.

Il "top" degli ultimi mesi è il "cash flow" (o flusso di cassa), quindi vengono selezionate (BARBARAMENTE) fatture che verranno messe in ritardo di 30-45-60 gg per aumentare il cash flow.

Dalla parte opposta.
La ditta dove lavoro è fornitrice di altre ditte e i nostri pagamenti ricevuti, vengono ricevuti ben al di sopra dei 120 gg (si tratta di vendite tra gruppi/multinazionali).... è il sistema che in un certo senso "impone" le leggi e quindi modifica il mercato.

IVANO
25-12-2011, 14:26
Si continua qui... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341086 :44: