PDA

Visualizza la versione completa : scalare nn mangia

wilcani
05-12-2011, 17:34
salve a tutti,2giorni mi hanno regalato uno scalare di circa 3 mesi allevato in casa ma ha mangiato solo il giorno in cui lo messo in vasca poi si e' stazionato in un angolo della vasca e a volte fa un giro della vasca-Come mai non mangia?in vasca ho neon,petitelle e platy.
valori acqua:
ph7
kh6
no3 0
no2 0
temp 24.5

Paolo Piccinelli
05-12-2011, 17:35
litraggio dell'acquario?

altri ospiti?

una foto di pesce e acquario?

:-))

wilcani
05-12-2011, 17:44
la vasca e' di 250 lt netti . le foto nn riesco a metterle ma lo scalare mi sembra koi e' molto simile.i pesci nella vasca li nutro con mangiare a granuli della tetra ma lui nn ne vuole sapere .
ho visto pero' un movimento di avanotti di platy , puo' essere che non mangia perche' si mangia gli avanotti?

Paolo Piccinelli
05-12-2011, 17:46
ho visto pero' un movimento di avanotti di platy , puo' essere che non mangia perche' si mangia gli avanotti?

possibile, ma poco probabile

wilcani
05-12-2011, 17:50
cosa posso fare per risolvere il problema?

Paolo Piccinelli
05-12-2011, 17:52
come faccio a dirtelo senza vedere il pesce, la vasca, senza sapere che altri pesci ci sono?

secondo me prima o poi mangerà, se è sano e se non c'è nessuno che lo vessa in acquario... ma questo non lo posso sapere.

E_anna
07-12-2011, 13:21
infatti sarebbe molto più facile aiutarti con delle belle foto
ma soprattutto ulteriori info.....è cosi difficile dire tutto?
------------------------------------------------------------------------
e poi gli scalari nn sono pesci di gruppo?
quindi poverino si sentirà solo soletto...
cmq complimenti per il fritto misto che hai in vasca

4Angel
07-12-2011, 20:08
Ciao... ...andando a curiosare tra i tuoi 3d ho notato che hai le idee un pò confuse sulla gestione di una vasca... ...devi innanzitutto cercare un equilibrio tra luce, piante e fertilizzanti (l'algozit o come si chiama NON E' una soluzione alle alghe); devi capire che pesci vuoi tenere e di conseguenza adattare i valori dell'acqua a quei pesci (scalari e platy vogliono acque completamente opposte); a quel punto vediamo, se ci sono problemi, come risolverli.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
P.S.: gli avannotti sicuramente se li pappa.

Giann
08-12-2011, 10:20
quoto 4angel:1: