Visualizza la versione completa : scalare nn mangia
salve a tutti,2giorni mi hanno regalato uno scalare di circa 3 mesi allevato in casa ma ha mangiato solo il giorno in cui lo messo in vasca poi si e' stazionato in un angolo della vasca e a volte fa un giro della vasca-Come mai non mangia?in vasca ho neon,petitelle e platy.
valori acqua:
ph7
kh6
no3 0
no2 0
temp 24.5
Paolo Piccinelli
05-12-2011, 17:35
litraggio dell'acquario?
altri ospiti?
una foto di pesce e acquario?
:-))
la vasca e' di 250 lt netti . le foto nn riesco a metterle ma lo scalare mi sembra koi e' molto simile.i pesci nella vasca li nutro con mangiare a granuli della tetra ma lui nn ne vuole sapere .
ho visto pero' un movimento di avanotti di platy , puo' essere che non mangia perche' si mangia gli avanotti?
Paolo Piccinelli
05-12-2011, 17:46
ho visto pero' un movimento di avanotti di platy , puo' essere che non mangia perche' si mangia gli avanotti?
possibile, ma poco probabile
cosa posso fare per risolvere il problema?
Paolo Piccinelli
05-12-2011, 17:52
come faccio a dirtelo senza vedere il pesce, la vasca, senza sapere che altri pesci ci sono?
secondo me prima o poi mangerà, se è sano e se non c'è nessuno che lo vessa in acquario... ma questo non lo posso sapere.
infatti sarebbe molto più facile aiutarti con delle belle foto
ma soprattutto ulteriori info.....è cosi difficile dire tutto?
------------------------------------------------------------------------
e poi gli scalari nn sono pesci di gruppo?
quindi poverino si sentirà solo soletto...
cmq complimenti per il fritto misto che hai in vasca
Ciao... ...andando a curiosare tra i tuoi 3d ho notato che hai le idee un pò confuse sulla gestione di una vasca... ...devi innanzitutto cercare un equilibrio tra luce, piante e fertilizzanti (l'algozit o come si chiama NON E' una soluzione alle alghe); devi capire che pesci vuoi tenere e di conseguenza adattare i valori dell'acqua a quei pesci (scalari e platy vogliono acque completamente opposte); a quel punto vediamo, se ci sono problemi, come risolverli.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
P.S.: gli avannotti sicuramente se li pappa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |