Entra

Visualizza la versione completa : Info generali: nuova vasca

ddt
30-11-2011, 23:50
Salve a tutti, sono nuovo e un amico mi ha regalato una vasca da 200 litri con quattro scalari perù altum adulti. Lui dice che sono tre femmine e un maschio, quando riconoscerò la coppia? I valori dell'acqua sono Kh 3, Gh 5, pH 6.5, NO2 0 NO3 10 mg/l, T° 26. L'acqua è acidificata con torba e c'è una discreta vegetazione (varia). Grazie a tutti per l'interessamento.

Paolo Piccinelli
01-12-2011, 08:45
se sono tre femmine ed unmaschio, presto vedrai i fyuochi d'artificio!

se sono adulti o quasi, prova ad aumentare la temperatura a 27 gradi, vedrai che qualcosa succede! ;-)

ddt
01-12-2011, 09:04
grazie per l'interessamento ma se non sono troppo curioso mi potresti antecipare cosa dovra' succedere !!!!!!!!!!!?

Giann
01-12-2011, 14:55
allora .... per conoscere il sesso dello scalare bisogna aspettare la depsizione .... prima è difficile se non impossibile stabilire se è maschio o femmina. la coppia si fara spazio nell acquario vedrai molti combattimenti perche sono pesci territoriali. poi troveranno un luogo sicuro per la deposizione e..... la femmina depone e difendono le uova

ddt
02-12-2011, 18:32
Ringrazio giann per la consulenza spero di non dover aspettare molto questo momento. per quanto riguarda il caro piccinelli, aumentando la temperatura di un grado da 26 a 27 io da profano penso che i miei pesci stiano un po' piu' caldi. mi fai cortesemente sapere cosa dovrebbe accadere???????? grazie.................

4Angel
02-12-2011, 23:49
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Complimenti per il nick, se non l'avessi saputo non ti avrei mai trovato!!!!!!!!!!!!!!!!
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##r otfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Tornando alle tue domande più che legittime, appena la coppia decide di fare le uova te ne accorgerai, tranqui!!!!!!!!!!!
Paolo, la vasca gliel'ho allestita io e gli scalari erano i miei, parcheggiati da un bel pò in un posto sicuro.... ....adesso che gli ho trovato una sistemazione degna stiamo aspettando che rispunti fuori la coppia, gli scalari hanno quasi tre anni e sono rimasti quasi tutto il tempo "scoppiati", non basta portare la temperatura a 27°, fidati! ;-)

ddt
03-12-2011, 10:54
Grazie 4 angel ( rigoverna tegami ) comunque vorrei rassicurare te e tutti che il mio nick non e'mai stato e mai sara' distruttivo........................... Il ddt ha fatto piu' danni di qualunque altro tipo di veleno !!!!!! Alle prossime

4Angel
05-12-2011, 10:03
Tienili d'occhio adesso, ci siamo!!!! E fammi sapere!!!!!!!!!!!