Entra

Visualizza la versione completa : Prima gravidanza

marcolino86
27-11-2011, 17:04
salve a tutti, sono appena entrato a far parte di questo forume del mondo degli acquari, da qualche mese ho allestito un acquario di 50 litri con 14 neon due scalari di cui un pinna vela, e 2 guppy, riguardo prorpio a questi ultimi ultimamente la guppy femmina ha la pancia un po pronunciata ma non troppo me ne sarò accorto da una settimana o un po di piu, ma non sono sicuro che sia incinta, prima se ne stava in disparte quasi sempre ed aveva un respiro affannato e nuotava di rado, adesso la vedo spesso nuotare mangiare tranquillamente e la pancia è sempre gonfia ma non moltissimo, vorrei sapereda qualcuno di voi che sicuramente ha già molta piu esperienza di me se è un comportamento normale se la guppy è effettivamente gravida o è solo una mia impressione, sarò lieto di leggere le vostre risposte ed i vostri consigli e se avete da chiedermi qualcosa di piu sarò felice di darvi tutti i dettagli. grazie in anticipo.

stefano big
27-11-2011, 20:06
Ben arrivato.Ti ho spostato il messaggio creandone uno nuovo.
Non si scrive nel topic di un altro utente ,e' meglio aprirne uno nuovo,
leggi le FAQ , nella tua vasca c'e' un problema di convivenza,e dimensioni vasca,
gli scalari non vanno bene in una vasca di 50 litri, sono predatori di piccoli
pesci , richiederebbero valori diversi dell'acqua rispetto ai poecilidi.
stefano

E_anna
27-11-2011, 20:08
quoto stefano in tutto e per tutto :-)

marcolino86
27-11-2011, 20:10
ciao stefano grazie innanzitutto per aver spostato il msg e chiedo scusa se non è stato inserito correttamente, detto questo... cosa mi consigli di fare? e secondo te la mia guppy sarà incinta?

jackrevi
27-11-2011, 22:07
ciao stefano grazie innanzitutto per aver spostato il msg e chiedo scusa se non è stato inserito correttamente, detto questo... cosa mi consigli di fare? e secondo te la mia guppy sarà incinta?

ci posti qualche foto?

marcolino86
27-11-2011, 22:23
certo ne metterò qualcuna, spero di ricevere dei consigli.

nadali.nicolo
28-11-2011, 00:10
cmq o guppy o scalari è una scelta da fare poi non stanno un pochino stretti in 50 litri?

marcolino86
28-11-2011, 15:15
ciao a tutti, purtroppo non riesco a fare delle foto decenti alla guppyna è troppo elettrica è sempre in movimento, cmq per il discorso scalari guppy, sono ancora tutti piccoli e convivono bene insieme sicuramente i 50 litri sono pochi me ne rendo conto infatti non appena potrò passerò a dimensioni piu grandi.

oliver63
28-11-2011, 19:17
ciao a tutti, purtroppo non riesco a fare delle foto decenti alla guppyna è troppo elettrica è sempre in movimento, cmq per il discorso scalari guppy, sono ancora tutti piccoli e convivono bene insieme sicuramente i 50 litri sono pochi me ne rendo conto infatti non appena potrò passerò a dimensioni piu grandi.

indipendentemente dalle dimensioni della vasca, non è un'accoppiata che può coesistere, avendo bisogno di valori di acqua differenti...

Aperol88
28-11-2011, 20:06
Purtroppo marcolino, il fatto che "sono ancora tutti piccoli e convivono bene insieme" NON è assolutamente vero.
Come ti hanno già fatto notare gli altri utenti, in primis il volume della vasca è limitato soprattutto per gli scalari ed inoltre, avendo esigenze completamente diverse a livello chimico significa che una delle due specie non vive nel suo ambiente ideale ma bensi si limita a sopravvivere!
Se posti i valori dell'acqua possiamo avere qualche info in più e darti qualche dritta...