Entra

Visualizza la versione completa : disinfestazione aiptasie

Edoardo28
24-11-2011, 22:06
ho la vasca piena di aiptasie e volevo sapere qualche rimedio x debellare il problema.
ho letto su un post che si usa siringarle cn acqua bollente,volevo informazioni su questo e altri sistemi... grazie

Stefano G.
24-11-2011, 22:23
un gruppo di lysmata boggessi o wurdemanni ;-)

fappio
24-11-2011, 22:25
28 , si wurde , se non sono grosse però ... li devi abbituare prima però ....

nessy
25-11-2011, 00:00
Io ho risolto inserendo un pesce lima (non ricordo il nome). se le divora e, una volta finite, mangia il secco. Ottimo e reefsafe.

Stefano G.
25-11-2011, 00:08
Io ho risolto inserendo un pesce lima (non ricordo il nome). se le divora e, una volta finite, mangia il secco. Ottimo e reefsafe.
il lima si chiama tomentosus ..... non è reefsafe ;-)

Amphiprion95
25-11-2011, 00:13
le più grosse le siringhi con aceto caldo (o acqua calda)
e per le piccole e tenere gamberetti....
nn mettere il lima che puo mangiarti qualche polipo di colarllo

ricky mi
25-11-2011, 00:13
tra l altro ce ne sono davvero tante di spece simile che se sbagli non te le toccano nemmno le aptasie!
bruciale siringandole con acqua portata ad ebolizioni

nessy
25-11-2011, 00:31

Esatto, il tomentosus. Xchè dici che non è reefsafe? Mai visto rompere le scatole ai coralli.

Stefano G.
25-11-2011, 00:35

Esatto, il tomentosus. Xchè dici che non è reefsafe? Mai visto rompere le scatole ai coralli.
mai visto mangiare le majano ..... ma sono sparite ........mai visto mangiare sinularie ....... eppure si vedevano i morsi ...... mai visto mangiare lps ...... eppure anche lì >:-(
ogni volta che ti avvicini alla vasca lo vedi (se riesci) tranquillo sotto ad una roccia che fischietta ;-)

nessy
25-11-2011, 00:48
A dire il vero speravo si mangiasse la xenia, ma invece ...... >:-(

ALGRANATI
25-11-2011, 08:26
ogni volta che ti avvicini alla vasca lo vedi (se riesci) tranquillo sotto ad una roccia che fischietta #rotfl##rotfl# è vero che si comporta così #rotfl# quando lo guardi fa sempre finta di niente

Edoardo28
25-11-2011, 10:55
Grazie per i consigli... Solo: perdonate l ignoranza,ma che significa stringare? Quanta acqua devo usare?

Vegeta82
25-11-2011, 11:10
chelmon o tormentosus, li ho provati entrambi... addirittura il chelmon appena inserito in vasca ne aggredì subito una e divenne il mio mito

il tormentosus nuota sornione durante il giorno ma la notte va a caccia, preferisco il secondo perchè mangia il secco per il chelmon invece alimentarlo una volta finite le aiptasie è dura...

nessy
25-11-2011, 20:54
Tra l'altro, il tomentosus lo peschi senza fatica.:-))