Visualizza la versione completa : disinfestazione aiptasie
Edoardo28
24-11-2011, 22:06
ho la vasca piena di aiptasie e volevo sapere qualche rimedio x debellare il problema.
ho letto su un post che si usa siringarle cn acqua bollente,volevo informazioni su questo e altri sistemi... grazie
Stefano G.
24-11-2011, 22:23
un gruppo di lysmata boggessi o wurdemanni ;-)
28 , si wurde , se non sono grosse però ... li devi abbituare prima però ....
Io ho risolto inserendo un pesce lima (non ricordo il nome). se le divora e, una volta finite, mangia il secco. Ottimo e reefsafe.
Stefano G.
25-11-2011, 00:08
Io ho risolto inserendo un pesce lima (non ricordo il nome). se le divora e, una volta finite, mangia il secco. Ottimo e reefsafe.
il lima si chiama tomentosus ..... non è reefsafe ;-)
Amphiprion95
25-11-2011, 00:13
le più grosse le siringhi con aceto caldo (o acqua calda)
e per le piccole e tenere gamberetti....
nn mettere il lima che puo mangiarti qualche polipo di colarllo
ricky mi
25-11-2011, 00:13
tra l altro ce ne sono davvero tante di spece simile che se sbagli non te le toccano nemmno le aptasie!
bruciale siringandole con acqua portata ad ebolizioni
Esatto, il tomentosus. Xchè dici che non è reefsafe? Mai visto rompere le scatole ai coralli.
Stefano G.
25-11-2011, 00:35
Esatto, il tomentosus. Xchè dici che non è reefsafe? Mai visto rompere le scatole ai coralli.
mai visto mangiare le majano ..... ma sono sparite ........mai visto mangiare sinularie ....... eppure si vedevano i morsi ...... mai visto mangiare lps ...... eppure anche lì >:-(
ogni volta che ti avvicini alla vasca lo vedi (se riesci) tranquillo sotto ad una roccia che fischietta ;-)
A dire il vero speravo si mangiasse la xenia, ma invece ...... >:-(
ALGRANATI
25-11-2011, 08:26
ogni volta che ti avvicini alla vasca lo vedi (se riesci) tranquillo sotto ad una roccia che fischietta #rotfl##rotfl# è vero che si comporta così #rotfl# quando lo guardi fa sempre finta di niente
Edoardo28
25-11-2011, 10:55
Grazie per i consigli... Solo: perdonate l ignoranza,ma che significa stringare? Quanta acqua devo usare?
Vegeta82
25-11-2011, 11:10
chelmon o tormentosus, li ho provati entrambi... addirittura il chelmon appena inserito in vasca ne aggredì subito una e divenne il mio mito
il tormentosus nuota sornione durante il giorno ma la notte va a caccia, preferisco il secondo perchè mangia il secco per il chelmon invece alimentarlo una volta finite le aiptasie è dura...
Tra l'altro, il tomentosus lo peschi senza fatica.:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |