Visualizza la versione completa : Di quanti watt c'è bisogno?
arcobaleno
23-11-2011, 23:08
Sera a tutti.
Volevo chiedere, ho un nanoreef da 96 lt, dove ho inserito due pagliacci e un paguro,
più in là vorrei aggiungere un sarcophyton e xenia, qualcosa non troppo difficile per iniziare ( avete consigli?)....di quanti watt ho bisogno?
ad oggi ho 96w ( tre bianchi ed un attinico) + led blu per luce notturna.
grazie
http://s10.postimage.org/y9q83fg4l/DSCF6358.jpg (http://postimage.org/image/y9q83fg4l/)
Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2011, 23:10
Sera a tutti.
Volevo chiedere, ho un nanoreef da 96 lt, dove ho inserito due pagliacci e un paguro,
più in là vorrei aggiungere un sarcophyton e xenia, qualcosa non troppo difficile per iniziare ( avete consigli?)....di quanti watt ho bisogno?
ad oggi ho 96w ( tre bianchi ed un attinico) + led blu per luce notturna.
grazie
Va bene la tua Illuminazione per allevare Molli e qualche LPS......;-)
ne hai piu' che a sufficenza per allevare quello che hai
arcobaleno
23-11-2011, 23:36
Grazie ragazzi #70, e per le scelte che dite? mi hanno consigliato il sarcophyton per i pagliaccetti... qualcosa di carino non troppo difficoltoso? ( ho appena iniziato #12 ), e lysmata posso inserirli?
Grazie ancora
Elio
lascia perdere la xenia e' infestante
Miguelito
24-11-2011, 00:02
Certo che li puoi mettere i lysmata.
arcobaleno
24-11-2011, 22:37
la xenia è infestante... allora cosa mi consigliate?
grazie Elio
ps: lo spirografo è difficile da curare?
Miguelito
24-11-2011, 22:57
No per niente lo spigrafo non devi curarlo, e un filtratore...
Di facili, tutti i molli vanno bene.
Per qualcosa di più raffinato se con i molli va tutto bene io ti consiglio una Caulastrea, facile da tenere, molto bella con il led blu, e poi la classica euphyllia, anche lei molto appariscente e voluminosa. Con questi riempi la vasca ed ottieni un ottimo effetto per me.
pendragon18
25-11-2011, 00:07
Di facili, tutti i molli vanno bene.
Per qualcosa di più raffinato se con i molli va tutto bene io ti consiglio una Caulastrea, facile da tenere, molto bella con il led blu, e poi la classica euphyllia, anche lei molto appariscente e voluminosa. Con questi riempi la vasca ed ottieni un ottimo effetto per me.
Quoto sceglierei gli stessi animali ;)
Sent from my iPad using Tapatalk
arcobaleno
26-11-2011, 10:13
Grazie a tutti, come sempre siete precisi e d'aiuto per dissipare tutti i miei dubbi da principiante #70
Buona giornata
Elio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |