Visualizza la versione completa : URGENTE! Riscaldatore oranda 100L wattaggio
Ciao a tutti,
devo cambiare urgentemente il riscaldatore della mia vasca con gli oranda e volevo sapere se per un 100L è meglio un 100 o un 150 w. Chi consuma di meno? Chi mantiene una temperatura più stabile
grazie
Visto che la temperatura in vasca non deve essere molto alta (vanno bene 22 gradi per gli oranda), per 100 litri va bene il riscaldatore da 100W.
Ovviamente stiamo parlando di una vasca situata in una normale casa riscaldata, se invece fosse situata in ambiente più freddo (ad es. una veranda, garage, scale di ingresso) allora il discorso cambia.
Visto che la temperatura in vasca non deve essere molto alta (vanno bene 22 gradi per gli oranda), per 100 litri va bene il riscaldatore da 100W.
Ovviamente stiamo parlando di una vasca situata in una normale casa riscaldata, se invece fosse situata in ambiente più freddo (ad es. una veranda, garage, scale di ingresso) allora il discorso cambia.
Nono è nel mio salotto. Perfetto grazie!
Per me non serve riscaldatore sono pesci di acqua fredda.
Per me non serve riscaldatore sono pesci di acqua fredda.
Dici? La temperatura senza crollerebbe a 18 gradi come nulla visto che di giorno quella stanza non viene usata
Vedi qua:
http://goldfish.altervista.org/valori.html
è il sito di Onlyreds moderatore della sez. "Pesci acqua fredda".
Allora mi sono confuso con la temperatura che tollerano, so che vivono anche nei laghetti con la superficie ghiacciata.
Agro, la differenza sta nella varietà, quelli "ornamentali" a tre code vanno tenuti a 21/22 gradi, quelli a coda singola (allevati di solito in laghetto) sopportano anche temperature molto inferiori.
Agro, la differenza sta nella varietà, quelli "ornamentali" a tre code vanno tenuti a 21/22 gradi, quelli a coda singola (allevati di solito in laghetto) sopportano anche temperature molto inferiori.
Ieri sera seguento i tuoi (e gli altri consigli) ho preso il riscaldatore in sostituzione a quello rotto e ho fissato la temperatura a 22 gradi. Grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |