PDA

Visualizza la versione completa : Prodotto per ciano

Bigsampey
21-11-2011, 21:41
Funziona questo prodotto?
http://www.aquariumline.com/catalog/xaqua-water-line-cyano-marine-50gr-riduttore-organismi-fotosintetici-p-10891.html

pendragon18
21-11-2011, 21:57
Si molti miei amici lo hanno usato e hanno risolto il problema ciano ;) io ancora non l'ho ma usato e spero di non doverlo mai usare ma loro mi hanno detto che funziona

Sent from my iPad using Tapatalk

Miguelito
21-11-2011, 22:10
Peccato che aquariumline e sempre senza...
Esistono altri siti di vendita online dove trovarlo?

pendragon18
21-11-2011, 22:15
Aquarium coral reef lo ha!

Macchiella Marco
21-11-2011, 22:40
Nel mio caso non ha funzionato per niente,
si disfava solo la pallina....

ALGRANATI
21-11-2011, 23:10
dubito che esista un prodotto che risolva problemi di gestione.....

Miguelito
21-11-2011, 23:15
Anche io dubito, ma quando le provi tutte e non risolvi ti girano...
E quindi provare anche quat'ultima cosa che non costa nemmeno molto... si può anche provare..

Macchiella Marco
21-11-2011, 23:38
dubito che esista un prodotto che risolva problemi di gestione.....
quindi non serve ?
Ci sono n prodotti che bene o male fanno quello per cui sono stati prodotti
(le resine tolgono fosfati o silicati, i buffer alzano i vari elementi, gli alimenti nutrono pesci o coralli, il carbone o la zeolite eliminano certe sostanze, l'oxydator da ossigeno),
questo per me (e sottolineo che è un mio parere) non serve a nulla,
deve togliere i cianobatteri, se non li toglie non fà quello per cui è stato creato,
o sbaglio ?

Miguelito
21-11-2011, 23:46
no non sbagli, ma credo che hai interpretato male il messaggio..
Almeno credo, i proddotti aiutano ma se il problema non viene risolto tutto torna.
Fosfati se metti le resine ti aiutano ma se non risolvi il problema poi ritornano... e via dicendo con nitrati,silicati, zeoliti ecc.. ecc...

pendragon18
21-11-2011, 23:47
Non lo so.... Qualcuno come ho detto dice che ha funzionato quindi non è completamente vero che non fa il suo lavoro..... Certo è pure vero che non basta qualche caso risolto per dire che il prodotto funziona... Ma allo stesso tempo se qualche caso non lo risolve non si può dire che non funziona...

Macchiella Marco
22-11-2011, 00:00
Fosfati se metti le resine ti aiutano ma se non risolvi il problema poi ritornano...
ok, ma almeno se le metti i fosfati scendono,
nel mio caso i ciano erano rimasti tali e quali,
anche per il costo, 25€ in assoluto non sono sicuramente molti,
ma per un prodotto inutile sono comunque buttati via.
Appena uscito in moltissi l'hano provato, quanti lo usano ancora ?

Miguelito
22-11-2011, 00:04
guarda ho letto molti post sui ciano, e di quel prodotto sei il primo che ne parla male...
Io lo voglio provare perchè qualche ciano in giro ce nella mia vasca.. poi ti faccio sapere...
sempre che siano ciano...

Macchiella Marco
22-11-2011, 00:17
molti post di chi l'aveva appena acquistato e che ne descriveva i primi effetti "benefici",
credo estemamente condizionati dall'entusiasmo (cosa che accade spessisimo),
poi francamente non ne ho più sentito parlare.
in ogni caso provalo, se hai una vasca stabile e senza fare altre variazioni, e facci sapere,
magari sono stato sfortunato.

Bigsampey
29-11-2011, 15:13
Funziona questo prodotto?
http://www.aquariumline.com/catalog/xaqua-water-line-cyano-marine-50gr-riduttore-organismi-fotosintetici-p-10891.html

...la confezione del prodotto in oggetto per quanti litri di acqua è sufficiente?
Grazie