Visualizza la versione completa : pesci da inserire
ciao a tutti,dopo la maturazione della vasca,sono in procinto di inserire invertebrati e pesci..al momento come invertebrati ho pochi lps in quanto la mia illuminazione non me lo consente (per ora)..come pesci ho solo 2 Amphiprion Ocellaris..ora vorrei chiedere un consiglio..vorrei inserire altri pesciozzi (vasca da 270 lt lordi,circa 200 netti)..vorrei prendere 2 Pterapogon Kauderni,qualcuno di voi li ha mai avuti?come sono come gestione,semplici oppure sono molto esigenti?inoltre vorrei inserire uno o due Pterosynchiropus Splendidus..che ne dite?ora inserirei solo questi,piu avanti poi qualcos'altro..grazie a tutti..ciao ciao
ricky mi
21-11-2011, 12:47
per i kaudermi le difficoltà possono essere 2:cibo (difficilmente accettano il secco) e se non sono una coppia, si possono menare fino alla morte!
per lo Splendidus, io aspetterei almeno al 3/4 mesi, tieni conto che non mangia nulla se non quello che trova tra le roccie e la tua vasca è troppo giovane!gli serve una vasca matura!
Per i Sinchyropus di mesi ne aspetterei almeno il doppio se non di più e ne inserirei solo 1, con 30/40 kg di rocce 2 esemplari non trovano sufficente sostentamento.
Solitamente si dice che sono necessari almeno 40 kg di rocce mature di almeno un anno per ogni esemplare inserito.
quindi direi che grazie ai vostri consigli non metterò nessuna delle due specie :-) per i kaudermi sapevo che fossero lenti nel cibarsi ma non sapevo che non accettassero il cibo secco e che si potessero menare fino alla morte #06 comunque detto questo..che mi consigliate come pesciozzi da inserire?considerando anche il litraggio quanti?graziee
ricky mi
21-11-2011, 13:08
i kaudermi non sono lenti a mangiare, anzi!
se vai di congelato, non hai problemi se non con l'inquinamento!
puoi inserirne 3, in modo che si formi una coppia e quello "in eccesso" lo riporti al negoziante o lo rivendi sul mercatino.
altrimenti una coppietta di fridmani
DanyVI76
21-11-2011, 13:11
i kaudermi non sono lenti a mangiare, anzi!
se vai di congelato, non hai problemi se non con l'inquinamento!
puoi inserirne 3, in modo che si formi una coppia e quello "in eccesso" lo riporti al negoziante o lo rivendi sul mercatino.
altrimenti una coppietta di fridmani
Concordo....e comunque nel tempo accettano pure il cibo secco, soprattutto quello in granuli/pellets.
Per il Sinchyropus, vale quanto detto da Wurdy.....almeno un'anno di maturazione di vasca e solo uno sarebbe certamente meglio!
quindi direi che potrei provare con i kaudermi,un trio..sennò altri pesciozzi?quanti secondo voi posso inserirne in totale?come surgelato ho l'artemia salina,ho anche l'artemia viva con cui potrei nutrirli,sennò il cibo che uso per i pagliaccetti..per il Sinchyropus aspetterò un bel po allora :-) una cosa,negozi in umbria o marche,oppure online,con prezzi buoni e pesci in forma ne conoscete?
lucky83 Quando andrai ad acquistare i Kauderni, esigili di allevamento e non di cattura, farai un piacere a te stesso (non sono stressati dall'importazione, sono più robusti e più facilmente accettano il secco) e all'ambiente (sono pesci a rischio estinzione) ;-)
certo Wurdy,come ho fatto con gli occellaris,ho richiesto quelli di allevamento..ne avevano anche wild..poi dicono siano piu robusti vero?una cosa,i pagliaccetti presi sabato sembra siano molto timidi e si nascondono dietro la rocciata..è normale facciano cosi il primo periodo vero?ogni tanto mi vengono incontro al vetro ma appena faccio un movimento schizzano via..sono troppo belli :-))
Si Lucky, è vero che sono più robusti ;-)
Il comportamento che hai descritto è normale nei primi tempi dallinsrimento, vedrai che col tempo diventeranno meno timidi ;-)
grazie Wurdy,sei stato gentilissimo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |