Entra

Visualizza la versione completa : pesci da inserire

lucky83
21-11-2011, 12:20
ciao a tutti,dopo la maturazione della vasca,sono in procinto di inserire invertebrati e pesci..al momento come invertebrati ho pochi lps in quanto la mia illuminazione non me lo consente (per ora)..come pesci ho solo 2 Amphiprion Ocellaris..ora vorrei chiedere un consiglio..vorrei inserire altri pesciozzi (vasca da 270 lt lordi,circa 200 netti)..vorrei prendere 2 Pterapogon Kauderni,qualcuno di voi li ha mai avuti?come sono come gestione,semplici oppure sono molto esigenti?inoltre vorrei inserire uno o due Pterosynchiropus Splendidus..che ne dite?ora inserirei solo questi,piu avanti poi qualcos'altro..grazie a tutti..ciao ciao

Wurdy
21-11-2011, 12:34
Sposto in pesci.

ricky mi
21-11-2011, 12:47
per i kaudermi le difficoltà possono essere 2:cibo (difficilmente accettano il secco) e se non sono una coppia, si possono menare fino alla morte!

per lo Splendidus, io aspetterei almeno al 3/4 mesi, tieni conto che non mangia nulla se non quello che trova tra le roccie e la tua vasca è troppo giovane!gli serve una vasca matura!

Wurdy
21-11-2011, 12:51
Per i Sinchyropus di mesi ne aspetterei almeno il doppio se non di più e ne inserirei solo 1, con 30/40 kg di rocce 2 esemplari non trovano sufficente sostentamento.

Solitamente si dice che sono necessari almeno 40 kg di rocce mature di almeno un anno per ogni esemplare inserito.

lucky83
21-11-2011, 12:58
quindi direi che grazie ai vostri consigli non metterò nessuna delle due specie :-) per i kaudermi sapevo che fossero lenti nel cibarsi ma non sapevo che non accettassero il cibo secco e che si potessero menare fino alla morte #06 comunque detto questo..che mi consigliate come pesciozzi da inserire?considerando anche il litraggio quanti?graziee

ricky mi
21-11-2011, 13:08
i kaudermi non sono lenti a mangiare, anzi!
se vai di congelato, non hai problemi se non con l'inquinamento!
puoi inserirne 3, in modo che si formi una coppia e quello "in eccesso" lo riporti al negoziante o lo rivendi sul mercatino.

altrimenti una coppietta di fridmani

DanyVI76
21-11-2011, 13:11
i kaudermi non sono lenti a mangiare, anzi!
se vai di congelato, non hai problemi se non con l'inquinamento!
puoi inserirne 3, in modo che si formi una coppia e quello "in eccesso" lo riporti al negoziante o lo rivendi sul mercatino.

altrimenti una coppietta di fridmani

Concordo....e comunque nel tempo accettano pure il cibo secco, soprattutto quello in granuli/pellets.
Per il Sinchyropus, vale quanto detto da Wurdy.....almeno un'anno di maturazione di vasca e solo uno sarebbe certamente meglio!

lucky83
21-11-2011, 13:17
quindi direi che potrei provare con i kaudermi,un trio..sennò altri pesciozzi?quanti secondo voi posso inserirne in totale?come surgelato ho l'artemia salina,ho anche l'artemia viva con cui potrei nutrirli,sennò il cibo che uso per i pagliaccetti..per il Sinchyropus aspetterò un bel po allora :-) una cosa,negozi in umbria o marche,oppure online,con prezzi buoni e pesci in forma ne conoscete?

Wurdy
21-11-2011, 13:24
lucky83 Quando andrai ad acquistare i Kauderni, esigili di allevamento e non di cattura, farai un piacere a te stesso (non sono stressati dall'importazione, sono più robusti e più facilmente accettano il secco) e all'ambiente (sono pesci a rischio estinzione) ;-)

lucky83
21-11-2011, 13:29
certo Wurdy,come ho fatto con gli occellaris,ho richiesto quelli di allevamento..ne avevano anche wild..poi dicono siano piu robusti vero?una cosa,i pagliaccetti presi sabato sembra siano molto timidi e si nascondono dietro la rocciata..è normale facciano cosi il primo periodo vero?ogni tanto mi vengono incontro al vetro ma appena faccio un movimento schizzano via..sono troppo belli :-))

Wurdy
21-11-2011, 13:31
Si Lucky, è vero che sono più robusti ;-)
Il comportamento che hai descritto è normale nei primi tempi dallinsrimento, vedrai che col tempo diventeranno meno timidi ;-)

lucky83
21-11-2011, 13:34
grazie Wurdy,sei stato gentilissimo..