DiPancrazio82
20-11-2011, 22:54
Ciao a tutti , nel mio acquario sto cercando di realizzare un pratino con la calli oltre coltivare diverse altre piante a stelo , pero' ho avuto un problema con alghe staghorn che sto cercando di debellare.
Ho provato 2 giorni di trattamento con Perossido seguendo il metodo "Scriptors" (giusto per spiegarmi non perchè lui abbia delle responsabilità , sia chiaro) ossia 0,3/0,4 ml di H2O2 per ogni litro di acqua diluita e somministrata lentamente vicino all'uscita del filtro.
Trattamento ripetuto dopo 4/5 ore per 2 giorni.
Alle alghe ho dato una bella batosta ma ho notato che la Calli ha un po' di foglioline gialle.
Preciso che precedentemente ho avuto alcune carenze sia di ferro che di nitrati a causa di una sbagliata gestione iniziale.
Tutte le altre piante , muschio di Java incluso stanno abbastanza bene.......
Secondo voi le foglie gialle sono piu' da imputare all'H2O2 o alle carenze?
So che servirebbero delle foto , che faro' il prima possibile , ma volevo sapere se qualcuno ha info a riguardo.
Ho provato 2 giorni di trattamento con Perossido seguendo il metodo "Scriptors" (giusto per spiegarmi non perchè lui abbia delle responsabilità , sia chiaro) ossia 0,3/0,4 ml di H2O2 per ogni litro di acqua diluita e somministrata lentamente vicino all'uscita del filtro.
Trattamento ripetuto dopo 4/5 ore per 2 giorni.
Alle alghe ho dato una bella batosta ma ho notato che la Calli ha un po' di foglioline gialle.
Preciso che precedentemente ho avuto alcune carenze sia di ferro che di nitrati a causa di una sbagliata gestione iniziale.
Tutte le altre piante , muschio di Java incluso stanno abbastanza bene.......
Secondo voi le foglie gialle sono piu' da imputare all'H2O2 o alle carenze?
So che servirebbero delle foto , che faro' il prima possibile , ma volevo sapere se qualcuno ha info a riguardo.