PDA

Visualizza la versione completa : regole mercatino

andre79
18-11-2011, 12:41
vorrei cercare di essere costruttivo...
ma solo io trovo che le nuove regole del mercatino siano peggiorative !??!
è possibile che inserita una discussione,questa dopo 1 giorno finisca inesorabilmente in fondo al forum e sia necessario rieditare l'annuncio??

credo che il vecchio formato era molto meglio, quando la pagina finiva in fondo bastava inserire un commento e l'annuncio tornava in cima, senza contare che molte volte si poteva rispondere direttamente alle domande direttamente e in chiaro per tutti gli interessati!

Elia00
18-11-2011, 12:52
vorrei cercare di essere costruttivo...
ma solo io trovo che le nuove regole del mercatino siano peggiorative !??!
è possibile che inserita una discussione,questa dopo 1 giorno finisca inesorabilmente in fondo al forum e sia necessario rieditare l'annuncio??

credo che il vecchio formato era molto meglio, quando la pagina finiva in fondo bastava inserire un commento e l'annuncio tornava in cima, senza contare che molte volte si poteva rispondere direttamente alle domande direttamente e in chiaro per tutti gli interessati!

e molte volte si poteva rispondere direttamente alle domande direttamente e in chiaro per tutti gli interessati!
Sono d'accordo solo su questo punto.

marmar85
18-11-2011, 13:15
E' solo questione di abitudine, alla fine il mercatino è diventato come un qualsiasi altro sito di vendita online (ebay, subito etc) dove bisogna sfogliare le pagine per scorrere gli annunci

Mkel77
18-11-2011, 13:27
E' solo questione di abitudine, alla fine il mercatino è diventato come un qualsiasi altro sito di vendita online (ebay, subito etc) dove bisogna sfogliare le pagine per scorrere gli annunci

obiettivo centrato..........in questo modo il mercatino è più fruibile, invece prima era una bolgia piena di up e di faccine a raffica che servivano solo a far tornare visibile in prima pagina il proprio annuncio a scapito di chi invece non aveva il tempo di usare questa pratica "sleale".

Corydoras 98
18-11-2011, 13:30

obiettivo centrato..........in questo modo il mercatino è più fruibile, invece prima era una bolgia piena di up e di faccine a raffica che servivano solo a far tornare visibile in prima pagina il proprio annuncio a scapito di chi invece non aveva il tempo di usare questa pratica "sleale".

giusto,ma quanti annunci sipossono inserire almese?

4 giusto? :-))

marmar85
18-11-2011, 13:43
giusto,ma quanti annunci sipossono inserire almese?

4 giusto? :-))

Se non ricordo male sì...nè tanti nè pochi a mio giudizio, di più andrebbero oltre lo scopo del sito

Comunque c'è poco da fare, ogni nuova idea "rivoluzionaria" è sempre rigettata dal cervello umano, siamo tendenti alla pigrizia e alla conservazione per natura #22#22

Corydoras 98
18-11-2011, 13:51
vero :-)) ciò che non ci "cala" non lo vogliamo #36#

doctorem955
18-11-2011, 16:28
1) d'accordissimo sull'impossibilità di "uppare" il messaggio
se ognuno di noi conoscesse il grande e misterioso potere del tasto CERCA, certi tipi di problemi nemmeno verrebbero posti.
D'altronde..tu sul mercatino cosa fai, compri quello che l'ultima persona ha messo in vendita, oppure cerchi se qualcuno ha qualcosa che ti interessa!?!?

2) sul rispondere direttamente alle domande, puoi farlo in mp; ma se uno fosse il più dettagliato possibile, credo che ci saranno ben poche domande alle quali rispondere

3) ok, vada per i 4 post al mese, ma perchè cancellarli? si collega al punto 2...se io spiego per filo e per segno quello che vendo, se dopo un mese si cancella, sono costretto a riscrivere tutto...ed inoltre, cosi facendo io posso SOLO vendere o scambiare solo quelle 4 cose?
Mi sembra una cavolata...
Non si può fare come qualunque sito di annunci? dopo un mese ti arriva il messaggio che il tuo annuncio sta scadendo..e cliccando su un semplice link, lo riattivi

e allo stesso tempo puoi inserirne altri 4, previsti per il mese successivo...cosi si da la possibilità di poter vendere/scambiare più di 4 cose

Utopia?

Corydoras 98
18-11-2011, 16:41
si potrebbe fare,però così diventerebbe un cosadal punto di vista commerciale secondo m...

Mkel77
18-11-2011, 16:47
resta sempre il discorso che questo è un forum di acquariofilia non un sito di e-commerce, quindi il fatto che ci sia un'area mercatino è una cosa in più che non deve prevalere sull'altra...........acquaportal non è un sito di annunci commerciali.

doctorem955
18-11-2011, 17:06
si,..non è un sito commerciale solo per chi non da nulla in cambio, per commerciare
perchè a dire il vero, come ti scappa un attimo il dito, finisci su siti come saechem, acquarium line...che non è che siano siti di consultazione...o sbaglio?

vero..AP non è un sito di e-commerce...ma mi spiegate perchè si vuol vedere il mercatino solo come una trappola per stolti?
personalmente ho risparmiato un sacco di soldi acquistando li sopra..come ogni utente (credo), prima di aver qualcosa da vendere, ho avuto bisogno di svariate cose da comprare..e se non era per il mercatino, avrei speso decisamente di più (senza contare la qualità di pesci e piante: a volte si sono rilevate più resistenti piante prese da privati, con wattaggi simili ai miei, piuttosto che piante splendide in negozio, ma che poi hanno patito il cambiamento d'ambiente)

quindi finiamola: il mercatino è senza dubbio un mezzo utilisssssimo per chiunque di noi (mi dissocio in pieno con chi lo ha definito il cuore di AP)
Ok le modifiche, ma che siano volte a migliorarlo

...qui mi sembra che qualcosa non torna.....

Mkel77
18-11-2011, 17:46
come ti scappa un attimo il dito, finisci su siti come saechem, acquarium line...che non è che siano siti di consultazione...o sbaglio?

Cosa centrano i banner pubblicitari con il mercatino? Stai facendo un accostamento sbagliato.

quindi finiamola: il mercatino è senza dubbio un mezzo utilisssssimo per chiunque di noi

E chi dice il contrario? Dico soltanto che non è il cuore del forum, e andrebbe vissuto in maniera meno viscerale, meno lucrativa, e più con lo spirito dello scambio tra appassionati...invece ci sono utenti che del mercatino fanno una ragione di vita, un luogo per fare soldi e non li vedi postare un singolo messaggio nelle sezioni tematiche del forum. Per non parlare di alcuni venditori che in barba a chi gestisce (con spesa economica non indifferente) un sito di e-commerce o un negozio vero e proprio, aveva fatto dello spazio gratuito del mercatino la propria piazza privata di affari!!!

andre79
18-11-2011, 18:31
ecco,sono in sintonia con te!!
il problema non è che faccio fatica ad abituarmi al nuovo,ma che il vecchio era molto + pratico!!
quando l'annuncio finisce in fondo alla lista non ti contatta + nessuno,se invece è nella prima pagina ti contattano in 100!!!
quindi non vedo il motivo perchè tutte le volte devo reinserire l'annuncio da capo e non posso + modificare il prezzo i dettagli ecc..
questo non è un sito di e-commerce,è vero,ma resta il fatto che sul mercatino si compra da appassionati che non hanno come fine il guadagno a tutti i costi,qui non ho mai acquistato/venduto pesci malati,al contrario di quanto mi è successo in diversi negozi!!!

marmar85
18-11-2011, 18:40
resta sempre il discorso che questo è un forum di acquariofilia non un sito di e-commerce, quindi il fatto che ci sia un'area mercatino è una cosa in più che non deve prevalere sull'altra...........acquaportal non è un sito di annunci commerciali.

giusto :-))

Quoto anch'io.

Il problema è sempre lo stesso: i furbi/speculatori/chiamateli come volete, ci sono dovunque e sempre, quindi a ragion veduta e a malincuore tocca limitare anche chi è in buona fede e usava il mercatino in maniera oculata (e non solo per commerciare)....c'est la vie #22

doctorem955
19-11-2011, 16:14
come ti scappa un attimo il dito, finisci su siti come saechem, acquarium line...che non è che siano siti di consultazione...o sbaglio?

Cosa centrano i banner pubblicitari con il mercatino? Stai facendo un accostamento sbagliato.

quindi finiamola: il mercatino è senza dubbio un mezzo utilisssssimo per chiunque di noi

E chi dice il contrario? Dico soltanto che non è il cuore del forum, e andrebbe vissuto in maniera meno viscerale, meno lucrativa, e più con lo spirito dello scambio tra appassionati...invece ci sono utenti che del mercatino fanno una ragione di vita, un luogo per fare soldi e non li vedi postare un singolo messaggio nelle sezioni tematiche del forum. Per non parlare di alcuni venditori che in barba a chi gestisce (con spesa economica non indifferente) un sito di e-commerce o un negozio vero e proprio, aveva fatto dello spazio gratuito del mercatino la propria piazza privata di affari!!!

ma se il problema sta tutto nel "ci sono utenti che del mercatino fanno una ragione di vita, un luogo per fare soldi.....", non si può punire loro, e non la massa?
è stato detto che i mezzi per farlo li avete...
se uno sgarra, fuori
se poi si mette un numero minimo di messaggi "utili" prima di poter postare nella sezione Mercatino, il furbo di turno che è stato bannato si ritroverà costretto a scrivere qui e li prima di poter di nuovo fare il furbo nel mercatino (con altro nik, ovviamente)
ma già il fatto che deve raggiungere il TOT di messaggi sarà un deterrente

Comunque io concludo qui, non vorrei sembrasse che per me il mercatino è di fondamentale importanza; mi sarebbe solo piaciuto vedere qualche sforzo in più, da parte dei moderatori, nel cercare di punire chi si comporta in un modo, e non penalizzare tutti

Da qualche parte ci si è persino attaccati alla frase "eh si, siamo italiani"
BAH -:33

Mkel77
19-11-2011, 16:33
non si può punire loro, e non la massa?
è stato detto che i mezzi per farlo li avete...
se uno sgarra, fuori

Dovremmo stare costantemente sul mercatino a controllare se i bannati si ripresentano con nuovi nick........siccome è un lavoro che richiederebbe moltissimo tempo, e siccome il moderatore non è un lavoro a tempo pieno nè tantomeno un lavoro retribuito, e siccome abbiamo anche una vita privata, non possiamo vivere per controllare il mercatino.

se poi si mette un numero minimo di messaggi "utili" prima di poter postare nella sezione Mercatino, il furbo di turno che è stato bannato si ritroverà costretto a scrivere qui e li prima di poter di nuovo fare il furbo nel mercatino (con altro nik, ovviamente)
ma già il fatto che deve raggiungere il TOT di messaggi sarà un deterrente

non è un deterrente, basta iniziare a scrivere "quoto", " :-)) ", "seguo", "sottoscrivo", "interessante" , su ogni topic che è facile ingannare il contatore.

mi sarebbe solo piaciuto vedere qualche sforzo in più, da parte dei moderatori

Ti assicuro che di sforzi ne abbiamo fatti già abbastanza anche rimettendoci il nostro tempo libero, ma ricorda che il nostro impegno nel forum deve essere per il forum e non per il mercatino, siamo tutti acquariofili con la passione per gli acquari e non per i mercatini........;-)