Visualizza la versione completa : fertilizzante giornaliero? settimanale? quali?
ciao!
vorrei qualche parere su che tipo di fertilizzante è meglio utilizzare per integrare completamente(o quasi) il fabbisogno delle piante! per adesso sto usando un giornaliero in goccie, il PlantaCheiron24... ma un settimanale svolgerebbe meglio il suo lavoro? in entrambi i casi sapreste consigliare nomi di fertilizzanti che non siano delle ciofeghe come spesso circola in giro?
Lo so magari la domanda non è molto semplice perche in 100 persone si usano 100 fertilizzanti diversi, però almeno sento qualche opinione più esperta di me magari!
Ps: dubbio malato, si potrebbero eventualmente integrarli insieme o sarebbe un esagerazione dannosa?
grazie a tutti! #70
berto1886
15-11-2011, 22:34
eh eh hai detto tutto e hai detto niente... dipende da che piante hai, dalla luce, se usi CO2 o meno insomma da tutto!
ehm sorry! si utilizzo Co2( Gel per adesso)..la luce è un neon da 15w,6000k°,fotoperiodo di 9 ore..
per le piante invece ho:
Ludwigia grandulosa,
cryptocoryne undulata,
Higrophyla difformis,
echinodorus bleheri
Lilaeopsis novae zelandiae
Vesicularia dubyana
Per i valori dell'acqua ho
No3: 10 mg/l
No2:assenti
berto1886
15-11-2011, 23:01
15W in quanti litri?
64lt.. sorry di nuovo.. #12
berto1886
15-11-2011, 23:15
mmm... la luce è poca soprattutto per la granulosa io direi che un fertilizzante "generico" possa andarti bene tipo il sera florena o il JBL ferropol
ok per il fertilizzante! per quanto riguarda la luce: della lunghezza che serve a me, ovvero 43,5 cm,in giro trovo solo e dico solo da 15W! si trovano a wattaggio maggiore da qualche parte??
ok per il fertilizzante! per quanto riguarda la luce: della lunghezza che serve a me, ovvero 43,5 cm,in giro trovo solo e dico solo da 15W! si trovano a wattaggio maggiore da qualche parte??
Negativo! Devi andare su altre misure o sui T5 per aumentare i watt;oppure aggiungere un neon!
Patrizio123
16-11-2011, 11:57
anche se lo trovassi, devi fare un intervento di sostituzione di portalampada, perchè non penso possa reggere ulteriori watt.
Il consiglio che ti posso dare è di inserire un altro neon o di sostituire completamente il gruppo luci.
#36# ok.. con la sostituzione gruppo luci intendi cambiare l'attacco stagno dei t8 con quello apposito dei t5 no? posto per un altro neon non credo di averlo.... prezzario per attacchi nuovi e neon t5 più o meno?
T5 di quella lunghezza li fanno solo certe marche per acquari tipo sera,dennerle e juwell mi sembra, e comunque sostituiresti il neon da 15 watt con un T5 da 24 watt,quindi non aumenteresti di molto.
Dai un'occhiata qui che ci sono quasi tutti i tipi di neon e le loro caratteristiche:
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
Cuffie stagne: 15 - 20 euro; ballast dipende se lo trovi a poco,comunque al massimo sui 20 euro!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |