Visualizza la versione completa : allestimento in corso!
Ragazzi a fine mese compro finalmente le rocce! :-)) ce n'è voluto di tempo!
però sono ancora fermo al dubbio online non vorrei prenderle perché spenderei 140 per 10 kg ma poi con le spese e tutto arrivo intorno ai 170€ sinceramente quei 30€ in più non mi dispiacerebbe riservarli per altro, le rocce che ci sono qui mi piacciono ma credo abbiano alghe quindi che pesci o invertebrati potrei inserire dopo per pulirle??
Manuelao
12-11-2011, 18:24
Le alghe spariscono se i valori sono buoni ;-)
In ogni caso in un nanoreef non ci sono molte scelte per i pesci
Al massimo se la situazione è molto carica si potrebbe valutare l'inserimento di una dolabella
Cmq non fasciarti la testa prima di rompertela :-))
Sent from my iPhone using Tapatalk
eh però nella vasca dove sono le pietre è un regno di alghivori (shoal, leucosternon, hepatus, lituratus, xanthurum) non capisco perché nessuno le tocca, unica cosa che mi lascia dubbioso è forse che in quella vasca il negoziante usa solo gli hqi e non usa mai le attiniche da quando ha smesso di portare invertebrati
ho letto qualcosa sulla dolobella è uno schifo d'aspetto :-D però se a quanto dicono fa un lavoro formidabile allora potrebbe essere la candidata, sempre se avrò problemi
camiletti
13-11-2011, 11:05
la dolabella mangia così tanta alghe che dopo un po' dovrai darla a qualcun altro, ce ne saranno troppe poche!
lo immagino quindi ho previsto di chiedere al pescivendolo di noleggiarmela per circa 1 mese salvo non ci saranno problemi le rocce che ho visto sono belle anche se pesanti credo 8kg una singola però fatta completamente con anfratti e insenature potrei inserirci quanti invertebrati desidero
camiletti
13-11-2011, 12:01
di dove sono le rocce?
non credo siano fiji penso siano bali o mar rosso provo a chiedere, ma vedendole posso dire che sono del mar rosso quasi sicuramente
camiletti
15-11-2011, 16:26
ma gli animali del mar rosso non sono abituati ad una salinità molto alta?
ma gli animali del mar rosso non sono abituati ad una salinità molto alta?
io credo sia intorno al 35 per mille...
povera dolabella... non solo di passaggio, ma in una vasca appena allestita poi :#O
mi meravoglio che gliela consigliate pure!
devi appiopparti la maturazione mi dispiace, e le alghe sono una tappa quasi sempre obbligata.... non c'è scampo ;-)
si beh ma non è divertente quando le rocce partono già piene da una vasca avviata non credi nico? :-D capivo se arrivavano con la maturazione ma se sono già lì non mi mette buon umore :-(
mi dispiace Babu ma non condivido la scelta di mettere la dolabella.... a sto punto fai il mese di buio così le rocce perdono tutte le alghe
beh io in realtà pensavo di fare il mese di buio già dal principio proprio per dare tempo a me e alle mie tasche di comprare la plafoniera led...ma a questo punto ho terrore che la luce che metterò sia eccessiva per soli discosomi e briareum come hai consigliato tu o sbaglio?
cosa ti ho consigliato io, scusa :-D?
tu hai detto di aspettare e dare tempo al tempo :-D ma io intendevo dopo i primi 2 mesi in cui girerà la vasca prima non metterò nulla di nulla oltre le rocce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |