Visualizza la versione completa : Info Filtro Esterno
ANDREA1980
08-11-2011, 12:24
Raga stavo pensando di riempire il mio filtro esterno di rocce vive, pensate sia una buona idea ??
Amphiprion95
08-11-2011, 12:34
e che ci fai mica prendono luce col tempo diventano morte....
ANDREA1980
08-11-2011, 12:41
Pensavo potessero servire per un qualche tipo di filtraggio, visto che non vorrei togliere il filtro esterno anche perchè mi fa un bel movimento in acqua.
Scusami se il filtro esterno lo lascio vuoto ed all'occorrenza aggiungo carbone ecc.ecc. e un problema ??
Cioè Io vorrei lasciarlo accesso anche quando è vuoto perche la pompa ha un bel getto ed increspa per benino l'acqua oltre alle altre due pompe di movimento che ho.
Maurizio Senia (Mauri)
08-11-2011, 12:49
Esistono delle vasche al buoi dette Criptiche con solo Rocce vive........non so se nel filtro esterno si riesca a creare il flusso omogeneo e forte che fa funzionare le Rocce.;-)
ANDREA1980
08-11-2011, 12:58
hmhmhmhm... Interessante, e che potere di filtraggio hanno ??
Maurizio Senia (Mauri)
08-11-2011, 13:01
hmhmhmhm... Interessante, e che potere di filtraggio hanno ??
Bisognerebbe che ci illustri in che contesto lo vuoi usare? Descrivi Vasca e Tecnica, e cosa vuoi allevare?
ANDREA1980
08-11-2011, 13:20
Se dai un'occhio al mio profilo c'è scritto tutto, o quasi tutto... :-).
Comunque la vasca è stata avviata da poco meno di cinque mesi, la sua grandezza è di cm.59x29x34H per una capienza di circa 60 lt. lordi.
Il metodo usato è Berlinese, la vasca e aperta ed ha una plafo con 4 neon T5 da 24w l'uno di cui Uno Attinico, uno Blu e due bianchi, in più ho modificato una plafo led bianchi (no power led) da 60 cm e l'ho inserita.
Lo skimmer è un Blue Skimmer della ferplast ( non serve a una mazza " sarà sostituito a breve con un Deltec MCE300").
Il Filtro esterno è un Pratiko dell'askoll riempito esclusivamente con carboni attivi.
Ci Sono due pompe di movimento posizionate come in foto, una della Tuze e l'altra e della New Wave con accensione alternata di sei ore ciascuna.
Le luci si dalle 15:00 e si spengono alle 23:00 per un totale di nove ore.
E' presente anche un osmoregolatore della Tunze modello: Water Level Controller 5017.
Come integratori uso: Kent a+b 4ml.+4ml. al giorno a luci spente, Reef Booster una volta alla settimana a luci spente.
Gli invertebrati presenti sono: Una Caulastrea - Una Turbinaria - Uno Pachyclavularia Viridis - Una colonia di Actinodiscus - Uno Sarcophyton - Una Goniopora Verde - Una colonia di Zoanthus e un pò sparsi per la vasca, di cui una coloniadi zoanthus verde - Uno Protopalythoa Grandis - Una Spugna - Due Spirografi.
I pesci presenti sono: Due Pesci Pagliaccio - Uno Paracanthurus Hepatus - Uno Pseudochromis Paccagnellae - Uno Pesce Scatola Giallo - Tre Lumache Turbo - Uno Stenopus - Uno Lysmata Debelius.
Per quanto riguarda i valori i miei test non funzionano e acquisterò a breve quelli della salifert, visto che i Tetra ed i Sera mi segnano come NO3 100 mg/l.
Il PH è ad 8 ed il KH a 10, Temp: 25°, Densità 1024.
Spero di Essere stato il più chiaro possibile.
Un grazie per la vostra disponibilità :-)
Amphiprion95
08-11-2011, 14:00
il filtro potresti usarlo per mettere carbone (come stai facendo) e resine anti fosfati
ANDREA1980
08-11-2011, 14:05
OK ok, e quello che farò senza complicarmi troppo la vita, Grazie raga !!!! :-)
ciao andrea come funziona a distanza di tempo il filtro esterno?hai cambiato qualcosa?mi interessa sapere se può essere funzionale... ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |