Visualizza la versione completa : Gruppo acquisto plafo led cree.. IMPORTANTE TIMER DIGITALI
ciao ragazzi, la plafo in questione è questa http://www.eshinesystems.com/aqua/60w-cree-classic-led-aquarium-light.html
il prezzo è di circa 126E e la spedizione costa sui 100 euro (fonte http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302337&page=6)
il pacco è extra rapido come potete vedere dalla discussione soli 3 giorni e il prezzo se arriviamo almeno a 3/4 ragazzi è accessibilissimo , con 150 euri abbiamo sta benedetta plafo a led sopra l'acquario....quindi forzaaaaaaaaaaaaa vediamo di organizzarre entro i dieci giorni OK?
nisci_mi
07-11-2011, 23:27
mi piace :-))!!!
mi piace :-))!!!
ne prendi una?
marco3020
08-11-2011, 00:25
anche a me piace ma non si capisce che resa luminodsa dia, però sembra una luce molto forte ma non ho cpaito ci costerebbe 150 euro con spedizione inclusa?
126 euro + 100 euro S.S.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300120&page=41
i led cree hanno una resa di 2,3 volte in più ai watt di luce normale.....questa plafo a piena potenza di 60w ha una resa di 138W,......Marco se arriviamo a 4 ragazzi fai 126E la plafo 100E diviso 4 la spedizione dalla cina + 5 euro per la spedizione che effettuerò per spedirvele a casa vostra..... sui 156E
dai raga che c'è la facciamo ....
ricky mi
08-11-2011, 11:19
è lunga 20 cm...se non ho letto male...
con una sembra coprire 60 cm!
quindi per me se dovessi prenderla ce ne vorrebbero 2!
seguo...
ps ditemi se ho sbagliato qualcosa!
marco3020
08-11-2011, 11:40
no richy è piu lunga guarda
Size 400 x 140 x 65mm LED angle 80 degre= quindi è 40cm l 14 larghezza e 6,5cm altezza
nisci_mi
08-11-2011, 12:49
ma come funziona??fai tu l'ordine..,arrivano tutte a te,ti diamo i soldi e poi tu le spedisci a noi??:-))
MICROREEF
08-11-2011, 13:13
una anche per me....contattatemi...
ma come funziona??fai tu l'ordine..,arrivano tutte a te,ti diamo i soldi e poi tu le spedisci a noi??:-))
io faccio l'ordine complessivo, mi caricate la postepay per pagare l'importo, appena mi arrivano a casa ve le spedisco, e se siete in toscana ci possiamo trovare in un punto a metà strada non mi interessa.....più di cosi raga si muore.....
poi se c'è qualcuno che tratta bene con l'estero per me può fare lui al posto mio, a me interessa solo sta benedetta plafo :-))
------------------------------------------------------------------------
una anche per me....contattatemi...
già lo stiamo facendo qui, e mi raccomando il massimo della serietà ragazzi...
Allora
Orysoul = 1
Microreef= 1
dai arriviamo a 4 e siamo a cavallo, per me va bene anche 3 ci grava poco sull'importo....
MICROREEF
08-11-2011, 13:22
ho visto che vendono anche dei controller....e dei timer digitali....sapete i prezzi?
cavolo è un affare...è impossibile non arrivare a 4...
microreef quelle cose le trovi bene anche qui, cmq non so i prezzi perchè per ogni cosa ti mandano il listino...
per la plafo è un'affarone, se pensi che su ebay nuova la trovi a 299E
nisci_mi
08-11-2011, 14:14
una anche x me :-))
MICROREEF
08-11-2011, 14:42
ragazzi ma avete calcolato la dogana?
Sono molto interessato ma...
- Cè da pagare la dogana
- La tensione di alimentazione va bene? Leggo Voltage AC85 - 260V
Il costo finale è sui 200€ a testa con la dogana mi sa...
Infatti la dogana ? A quanto ammonta?
Ciao DanySky
MICROREEF
08-11-2011, 17:33
penso il 20% della fattura allegata al pacco...
MICROREEF
08-11-2011, 17:54
più il dazio...
ragazzi sul link della prima pagina c'è l'esperienza di pinetto che ne ha prese 2 e ha speso 370 E in tutto compresa la dogana...quindi 370 - 252(prezzo 2plafo) = 118E di spedizione(48h dalla cina) se siamo in 4 ragazzi facciamo 118+21 (prezzo per spedirvele a casa 7 euro a testa e anche se siete 3 faccio diviso 4) 139/4= 34 E
allora
plafo 126
spedizione totale 34
uguale 160 euri , poi euro più euro meno vaffantasca sempre meglio che pagarle 299 su siti in europa......
chi interessato veramente mi chiami cosi parliamo anche meglio3931232271 Ory
nisci_mi
08-11-2011, 20:20
mp x te ;-)
ok per ora confermati
Orysoul- 1
Nisci mi- 1
MICROREEF
08-11-2011, 21:01
una anche per me...o la 60 w led cree o l'aqua master per 166 euro...dallo stesso venditore...
una anche per me...o la 60 w led cree o l'aqua master per 166 euro...dallo stesso venditore...
questo devi vederlo tu non so che acquario hai....poi solo per la 60w parlano di led cree o sbaglio???
ok per ora confermati
Orysoul- 1
Nisci mi- 1
Microreef-1
dai ne manca 1 e si parte :-))
MICROREEF
08-11-2011, 21:24
e si per l'aqua master montano:40pcs 3W high power bridgelux LEDs -20 455nm blue + 20 14000K white.
33pcs SMD 5050 blue LEDs - moonlight. 2pcs 14W T5 fluorescent lamps(totale 120w)
questa essendo lunga 60 cm sarebbe l'ideale per molte vasche...
http://www.eshinesystems.com/aqua/60w-cree-classic-led-aquarium-light.html
ma queste rilevazioni si basano su due plafoniere?
non ti seguo microreef
spiegati meglio.....
cmq che misure ha il tuo acquario??
MICROREEF
08-11-2011, 22:24
su quel link ci sono delle misurazioni relative alla plafoniera....solo che nel disegno ci sono 2 plafo quindi mi chiedeve se quelle misurazioni sono state fatte con due plafo....
la vasca è 80*50*65...
le misurazioni sono sulle singole,.......però per la tua vasca ne servono 2
Io sarei interessato ma:
- la mia vasca è 140x60x60, quante ne servirebbero?
- Le devo appendere una per una o si possono unire?
- Come si controllano (alba/tramonto) etc...
- Per i led blu?
Grazie
mariolino89
09-11-2011, 11:32
Io vorrei fare la stessa domanda di pioson(io ho una 120x60x55) penso che non ne bastino solo due come dice il sito,
Qualcuno le ha mai provate?
Ciao pure io sarei interessato ...
ma i supporti bordo vasca http://www.eshinesystems.com/images/accessories/bracket.jpg sono inclusi?
Il prezzo e sicuro o è variabile in base alla dogana (non vorrei poi spendere più di quanto preventivato)..
Ciao DanySky
non voglio fare il guastafeste, pero' i cree XP sono i led della vecchia serie e anche ammesso che rendano 2,3 volte la potenza dichiarata (cosa di cui non ne sono molto convinto), state acquistando una plafoniera equivalente a 130W (meno di una HQI da 150W). Per arrivare ad un equivalente di una 250W dovreste prenderne 2, am sinceramente una HQI da 250W su una vasca da 120cm la vedo molto molto scarsa per allevarci sps....Se considerate le tasse doganali e il rischio di un viaggio del genere, a conti fatti non so fino a che punto convenga rischiare per un prodotto che comunque è già ormai vecchio.
MICROREEF
09-11-2011, 18:15
nessuno a specificato cosa ci vuole allevare..e poi....non tutti hanno 2000 euro da spendere per una plafo a led....
x gli altri.. ho visto le foto di 80 cm con una plafo montata...la zona laterale era leggermente più buia...quindi 60 cm li copre sicuramente bene...120cm ne richiedono due(delle 60w led cree)...
non voglio fare il guastafeste, pero' i cree XP sono i led della vecchia serie e anche ammesso che rendano 2,3 volte la potenza dichiarata (cosa di cui non ne sono molto convinto), state acquistando una plafoniera equivalente a 130W (meno di una HQI da 150W). Per arrivare ad un equivalente di una 250W dovreste prenderne 2, am sinceramente una HQI da 250W su una vasca da 120cm la vedo molto molto scarsa per allevarci sps....Se considerate le tasse doganali e il rischio di un viaggio del genere, a conti fatti non so fino a che punto convenga rischiare per un prodotto che comunque è già ormai vecchio.
savo tranquillo non guasti le feste, so bene cosa voglio comprare e a cosa mi serve, le migliori plafo montano questi led tutt'ora e vanno alla grande quindi!!! poi la luce non invecchia ;-)
alla fine qui nessuno ha parlato di misure e di numeri ma di acquistare la plafo......il risparmio dov'è???? tu continua con le hqi, che hai led ci pensiamo noi, enel ti ringrazierà molto :-))
Ciao pure io sarei interessato ...
ma i supporti bordo vasca http://www.eshinesystems.com/images/accessories/bracket.jpg sono inclusi?
Il prezzo e sicuro o è variabile in base alla dogana (non vorrei poi spendere più di quanto preventivato)..
Ciao DanySky
i supporti no, ma c'è ne sono di meglio qui in italia o anche sospesa.....
io mi fermerei a 4 plafo per non far salire il peso e il prezzo del pacco e/o dogana...dany potrà cariare di un 10 euro.....io appena raggiunto il numero faccio l'ordine e poi facciamo i conti tramite e-mail perchè giro tutto anche agli interessati per fare le cose pulite;-)
poisons a te ne servono 3...cmq per tutti che entrano andate alla prima pagina c'è un link di un'altra esperienza guardate li la luce che fanno e su che vasca ok.....
staffe per sorrengerla http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/Energy/
MICROREEF
09-11-2011, 21:42
comunque ho visto sul sito dell'agenzia della dogana...per il dazio è un prezzo fisso...quindi non ci saranno sorprese...poi per l'iva ci accordiamo con il venditore...
comunque ho visto sul sito dell'agenzia della dogana...per il dazio è un prezzo fisso...quindi non ci saranno sorprese...poi per l'iva ci accordiamo con il venditore...
va bene basta che non aumenta il prezzo del pacco con più peso....
Orysoul, di solito dimuisce in proporzione.
Comunque si può sempre chiedere
Io ne prenderei tre, solo un paio dicuriosità, potrei metterle a 8-9 cm dal bordo vasca, va bene uguale per il cono di luce? Come dovrei disporle?
Sono dimmerabili magari tramite controller?
savo tranquillo non guasti le feste, so bene cosa voglio comprare e a cosa mi serve, le migliori plafo montano questi led tutt'ora e vanno alla grande quindi!!! poi la luce non invecchia ;-)
alla fine qui nessuno ha parlato di misure e di numeri ma di acquistare la plafo......il risparmio dov'è???? tu continua con le hqi, che hai led ci pensiamo noi, enel ti ringrazierà molto :-))
Non volevo mettere in dubbio le tue capacità decisionali. Siccome mi pare di aver letto di qualcuno che ha vasche da 120 - 130cm (quindi è vero che si è parlato di acquistare la plafo ma è altresi vero che si è parlato anche di dimensioni e quindi di numeri), ci tenevo solamente a dire che IMHO, 2 plafoniere da 60W con led XP sono veramente pochi per vasche di quelle dimensioni.
Riguardo all'uso dei led, con me sfondi una porta aperta. Io sto usando HQI solamente perchè sto aspettando la consegna della nuova plafoniera ma con i nuovi led cree XM-L da 10W non multichip che, dati tecnici alla mano, non hanno paragone con gli XP.... credimi, il mio intervento non era per fare polemica.
che siano meglio non lo metto in dubbio, anche se credo che per vasche più piccole siano più versatili molti led da meno potenza anzichè il contrario.
per misure varie ecc. bisogna vedere il tipo di vasca che si vuole allevare.....poi ripeto per quanto riguarda me qui vogliamo spendere poco sennò altro che cina ;-)
MICROREEF
10-11-2011, 13:41
tirando le somme a quanti siamo arrivati...
per ora certi in 3...
aspettiamo la risposta di sky
Io ne prenderei tre, solo un paio dicuriosità, potrei metterle a 8-9 cm dal bordo vasca, va bene uguale per il cono di luce? Come dovrei disporle?
poisons, mi spiace ma stiamo facendo un gruppo di acquisto per plafo singole, se ne prendi 3 scombussoli tutto, paghiamo molto di più il pacco,riaumentano le spese anche qui dall'italia per la mia spedizione, non lo trovo giusto per chi ne prende una, tornerebbe difficile fare conti anche di differenza perchè fanno tutto loro, e non avremmo modo di paragonare....
ti conviene, cmq anche prenderle da solo spenderesti sui 550 euro e qui in italia a questa cifra non c'è ne prendi nemmeno una intera....
le info, per l'altezza devi vedere se il fascio ti copre la superfice della vasca, come penetrazione i led sono mooolto potenti puoi alzarla anche un bel pò....le plafo hanno già un dimmer separato per ogni canale blu-bianco con delle manopoline che si vedono anche nell'immagine....
per la disposizione lasci 10 cm da entrambe le parti e poi le dividi ugualmente, a meno che non hai qualche pundo dove richiede maggiore illuminazione ,allora c'è la piazzi sopra..
Orysul, mica la capisco sta cosa del peso... Chiaro che pagherei tre quote. Comunque fa nulla,
Grazie per le spiegazioni.
MICROREEF
10-11-2011, 20:41
ragazzi conviene farci fare due "preventivi "di spedizione...la spedizione è in base a un certo range di peso...se ci stiamo dentro ci mettiamo anche quelle degli altri...
ps. per lo smistamento ci posso pensare anche io...
una volta arrivate...ovviamente chi ha preso più lampade pagherà più di spedizione mentre chi ne prenderà una pagherà di meno...
ragazzi conviene farci fare due "preventivi "di spedizione...la spedizione è in base a un certo range di peso...se ci stiamo dentro ci mettiamo anche quelle degli altri...
ps. per lo smistamento ci posso pensare anche io...
una volta arrivate...ovviamente chi ha preso più lampade pagherà più di spedizione mentre chi ne prenderà una pagherà di meno...
microreef prova a farti fare un preventivo, sia con 4 che con 7....
MICROREEF
10-11-2011, 22:03
ok...appena sono on line ci provo...ma tutti per la 60 w e io per la 120w?
si però fatti fare la lista con prezzi separati sia delle plafo sia della spedizione, cosi possiamo fare i conti per bene...
Grazie per la disponibilità microreef. Se non peso sugli altri mi aggiungo volentieri. Ma le dimensioni delle 120W? Sul sito non trovo...
MICROREEF
11-11-2011, 11:32
la 120w è lunga 60 cm...
ragazzi mi sembrava di aver specificato un tipo di plafoniera nel primo messaggio,e di seguito anche il numero, per evitare questo!!!! calcoli di peso, calcoli di prezzo e menate varie,per cercare di fare le cose più semplici possibili......sennò ora viene qualcun'altro e dice: vai io prende 7 timer e un lampadario.....
il topic dice GRUPPO ACQUISTO PLAFONIERA LED CREE.....con modello linkato....per tutto il resto c'è una sezione dedica SAPER COMPRARE!
non vorrei passare da scortese(per chi mi conosce nel forum sa come sono) ma per rispetto mio e di chi vuole questa plafo le regole sono queste.
MICROREEF
11-11-2011, 12:00
ma ce l'hai con me?
ma ce l'hai con me?
ma che scherzi? io non c'è l'ho con nessuno ci mancherebbe, vorrei però che ci si attenesse al topic, tutto qua....
non vorrei passare da scortese(per chi mi conosce nel forum sa come sono)
Sinceramente si, non ti conosco e passi per scortese. Sicuramente abbiamo capito male (io e gli altri che hanno fatto domande) o siamo stati superficiali nel leggere il tuo post, adesso mi è chiaro il senso: "Voglio solo altri tre forumisti (nemmeno uno di più!!) che vogliono comprare questo modello. No rompipalle per altri modelli. Cerco solo gente tosta e decisa altrimenti mi si scombussolano tutti i calcoletti su peso e spedizione."
Rispetto comunque il tuo pensiero e mi ritiro da questo post, comprerò da solo.
Grazie lo stesso
non vorrei passare da scortese(per chi mi conosce nel forum sa come sono)
Sinceramente si, non ti conosco e passi per scortese. Sicuramente abbiamo capito male (io e gli altri che hanno fatto domande) o siamo stati superficiali nel leggere il tuo post, adesso mi è chiaro il senso: "Voglio solo altri tre forumisti (nemmeno uno di più!!) che vogliono comprare questo modello. No rompipalle per altri modelli. Cerco solo gente tosta e decisa altrimenti mi si scombussolano tutti i calcoletti su peso e spedizione."
Rispetto comunque il tuo pensiero e mi ritiro da questo post, comprerò da solo.
Grazie lo stesso
se ero scortese non rispondevo nemmeno alle vostre domande, invece mi sembra di avervi "illuminato" anche nel cosa mettervi sopra le vasche e come, più relative info varie....
non cerco gente tosta e decisa perche non stiamo andando in guerra, ma stiamo cercando di farci arrivare ste benedette plafo dalla cina alla metà del prezzo di quanto si pagherebbero in italia....
dato che non sono il solo a decidere, la cosa più giusta per mettere d'accordo tutti mi sembra quella di fare le cose più semplici possibili......
mi spiace che io ti sembri scortese ma se ti rileggi il mio primo messaggio io cercavo appunto 2-3 (con me 4)persone, per non far lievitare qualsiasi altro prezzo, altrimenti si sarebbero fatti 2 ordini ti pare????
il sottoscritto "scortese" per non scombussolare conti altrui nemmeno avrebbe chiesto di prenderne 3 quando gli altri ne avrebbero presa 1, ma piuttosto avrei fatto un'ordine per i conti miei.....
MICROREEF
11-11-2011, 17:28
le vostre plafoniere...vengono 176 euro l'una...spedite...
le vostre plafoniere...vengono 176 euro l'una...spedite...
su quale criterio dici questa cifra....
MICROREEF
12-11-2011, 19:32
criteri?prezzi forniti dal venditore...addizione e divisione...
per gli extra(dazio) dovete contattare l'agenzia delle dogane.
per l'iva è ovvio il costo...
arrivati a quota 3 domani procedo con l'ordine
orysoul 1
daniela 1
nisci mi 1
microreef ho saputo che le 120w saranno pronte per la fine dell'anno, cosa fai aspetti o prendi con noi una da 60 w rispondi il prima possibile che parto con l'ordine
MICROREEF
13-11-2011, 19:39
la 120w è gia disponibile...io prendo quella.
Ragazzi ... Mi sono un po' perso ....
Mi fate un riassunto? Di 120w state parlando sempre delle cree pro?
Ciao DanySky
stefano1983
13-11-2011, 20:53
ho visto pure io le plafoniere e-shine ma mi hanno detto che se non funziona un led gli altri non si accendono
MICROREEF
13-11-2011, 21:04
comunque voi procedete con il vostro ordine..
comunque voi procedete con il vostro ordine..
ok....
Salve Ragazzi,
sto allestendo un acquario con queste dimensioni: 110x50x55; m servirebbero 2 di queste plafoniere??
fatemi sapere.
Grazie
demarinismimmo
15-11-2011, 14:58
Sarei interessato anche io,ma mi sa che sono arrivato tardi...Dico bene?
MICROREEF
15-11-2011, 15:06
tra poco verrà riaperto un nuovo topic per un acquisto di gruppo dalla stessa ditta...
demarinismimmo
15-11-2011, 15:45
A questo punto magari prima di aprire l'altro topic vediamo loro che l'hanno ritirata,il prezzo finale e la valutazione sulla luce e poi facciamo un altro ordine...
In caso positivo io ti posso dare già conferma su una da 60...
MICROREEF
16-11-2011, 14:59
i prezzi già li sappiamo...la plafo in questione non è una novità...è stata gia provata da altri utenti...
demarinismimmo
16-11-2011, 16:13
Va bene allora il prossimo gruppo d'acquisto parteciperò anche io per una da 60W
allora ragazzi ordine eseguito ma vi dò un paio di dritte e spero che vi siano utili....
prima di tutto a meno che non prendiate 10 plafoniere non esiste sconto nemmeno nella spedizione in quanto ogni plafoniera a un costo a se, non c'entra niente nemmeno il peso....
a noi con 3 plafoniere ci è venuto 195 euro a plafo compresa assicurazione paypal( se non arrivano in 45 giorni ridanno i soldi)
e se la prendete ognuno per conto vostro vi verrà qualcosa in più ma lo risparmierete nelle spedizione interna qui in italia fra di voi....
morale fate ordini singoli almeno vi arrivano direttamente a casa vostra e sicuramente spenderete la stessa cifra
calcolatevi sui 200 euro a plafo che COMUNQUE è sempre meglio che pagarle 300E qui in italia o anche 400USD nel resto dell'europa.....con 100 eurini meglio prendersi qualche corallino ;-)
appena arriva posto impressioni sulla stessa ;-)
plafo arrivata tutto ok tranne un timer che non andava e la dogana che ci è costata altri 72 euro diviso 3......
per il resto la plafo rende e non poco, inizialmente mi aspettavo di più ma in serata mi sono ricreduto (sarà per la luce solare in casa)la riprova è stata vedere animali quasi un quarto più grandi del normale con colori che non avevo mai visto(nella mia vasca), ed erano passate solo 5 ore dall'accensione :-)).....domani metto qualche foto......
P.s. la plafo in tutto ci è venuta 220 euro circa a testa, e sulla fattura avevavo dichiarato meno per l'iva(menomale:15: )
le posti qui le foto? ma nei 220 euri è compreso anche un controller o qualcosa x poterla dimmerare?
nisci_mi
29-11-2011, 09:39
foto,foto,foto :4:
nel tardo pome posto le foto qui ,ora sono a pranzo da mamma :-)).....
vento nel prezzo è compreso: controller manuale dimmerabile per ogni canale blu/bianco, kit per la sospensione della plafo,due timer digitali veramente funzionali con possibilita di on/off minimo di 1 minuto e per un max di 16 programmazzioni,(ottimo ma uno a me non funziona porca tro...) e due lenti di ricambio per la plafo......
la cosa che mi ha colpito è che la dissipazione è veramente ottima, la plafo scalda veramente poco e con un termostato (tutto interno) la ventola parte al momento del bisogno e sventola di brutto......
mi domando a quanto lavorano i led impostati sul MAX del controller, secondo me sono al 60#70% e li impostano cosi per farli durare nel tempo........domenica se ho tempo smonto il controller e vedo se la manopola si gira di più :-))....
P.S. nisci domattina ti arriva anche a te,credo che ti sveglierai di buon umore ahhaahha
come promesso posto qualche foto:-)
premetto che vedo molto più luminosa questa vasca con 60w di led cree che la mia vecchia vasca illuminata con 4 t5 da 39W plafo blau lumina, e anche i coralli godono mooolto di più:-))
altra premessa la mia digitale fa cagare e io ancora di più come fotografo devo precisare che la vasca è parecchio più luminosa rispetto le foto
per appenderla ho trovato più comodo mettere una mensola sopra l'acquario, cosi facendo ho trovato un'alloggio comodo e accessibile per il controller(con cavetto di sicurezza per non farlo cadere in acquario,non si sa mai)
http://s7.postimage.org/75toj7wif/DSCF0437.jpg (http://postimage.org/image/75toj7wif/)
http://s8.postimage.org/jbriqmp7l/DSCF0439.jpg (http://postimage.org/image/jbriqmp7l/)
davanti la plafo ho applicato un para luce perchè dal divano mi infastidiva dato che gli è quasi davanti...
http://s9.postimage.org/ofwkk24h7/DSCF0433.jpg (http://postimage.org/image/ofwkk24h7/)
la catha mai vista cosi gonfia ed estroflessa, che spettacolo....
http://s9.postimage.org/h8zh1xiy3/DSCF0422.jpg (http://postimage.org/image/h8zh1xiy3/)
http://s9.postimage.org/twof5xcmj/DSCF0419.jpg (http://postimage.org/image/twof5xcmj/)
http://s9.postimage.org/7ywjpvmzv/DSCF0370.jpg (http://postimage.org/image/7ywjpvmzv/)
sicily75
29-11-2011, 20:14
ciao..quanto sei stato alto dalla superficie dell'acqua?
misure vasca?
la plafo è a 25cm dal pelo dell'acqua e a 60 cm dal fondale, l'acquario misura 52x44xh42
Al luxometro quanto da? A parte "l'occhio" servirebbe sapere quanto spinge e vedere se fra 3 mesi sono calati
Al luxometro quanto da? A parte "l'occhio" servirebbe sapere quanto spinge e vedere se fra 3 mesi sono calati
azz fra 3 mesi??? tra un pò nemmeno un t5 perde luminosità in 3 mesi e te li vuoi far perdere a dei led che nel male delle ipotesi durano 25.000 ore circa 6 anni???
sinceramente a me nn interessa lux,par,nm e compagnia bella, il mio unico luxometro sono i coralli, quando loro sono in forma e la luce non gli manca sono apposto ;-)
Appunto, se fra 3 mesi è cotta siamo nelle pesti ^^
Il controllo l'avrei fatto per verificare che cosa montano, a parte quello che cè indicato nei datasheet.
sicuramente montano led cree, c'è il marchio ovunque sulla plafo e scatola, e sicuramente quelli della cree avranno controllato la qualità del prodotto, dato il loro nome non credo gli vadi di sputtanarsi.....
nisci_mi
30-11-2011, 20:06
arrivata... :4:!!direi molto bella anche da vedere :3:!!vedremo i risultati
sicily75
30-11-2011, 20:10
quanto tempo avete aspettato?
dall'ordine hanno spedito dopo una settimana, spedita giovedi(ma fino a venerdi è rimasta in giappone boh) arrivata lunedi...
nisci prova ad accenderla rivolta verso un muro ;-)
ragazzi non usate i timer digitali trovati nella confezione perche anche su off rimangono in tensione e alimentano ugualmente i led anche se in maniera lievissima, ma rimangono pur sempre accesi e non credo che gli giovi rimanere in tensione 24h su 24 quindi usate timer meccanici.....
Ma anche agli altri la stessa cosa ory? O solo la tua?
Ovviamente solo per la 60w, le altre che abbiamo ordinato hanno il controller digitale, senza manopole.
per gli altri non so, appena controllano diranno, io me ne sono accorto per sbaglio....cmq è uguale non c'entra di che genere è il controller, perchè rimanevano in tensione anche con le manopole su off
Nono, la 4g non ha proprio le manopole è tutto digitale.
Prova comunque a sentire quelli della e.shine, sono molto disponibili e rispondono immediatamente anche in chat.
Robin mi ha detto che se un led non funzionava te lo rispedivano a loro spese.
Magari hanno una soluzione o se il componente è fallato te lo sostituiscono.
la plafo non c'entra niente, sono i timer che anche su off mandano lo stesso un pò di corrente nociva per la plafo!!!
sicily75
04-12-2011, 00:06
cmq hai risolto con dei timer meccanici?
sono i classici timer a presa
si si ho risolto, timer meccanici con rotella
sicily75
04-12-2011, 00:51
come la vedi questa plafo???io ne ho prese 2
veramente un'ottimo prodotto, luce ottima e brillante ma te ne accorgerai sugli effetti negli animali;-)
Sono dimmerabili con "computerini" tipo aquatronica acq441?
no hanno dei controller manuali!!! cmq sulla prima pagina del topic c'è il link del sito...
Ho letto tutto, ed e per questo che chiedevo se c'era possibilità di dimmerarli.
Questa mattina li ho contattati tramite la loro chat, sono molto disponibili, mi hanno detto che nn conoscono la data d'uscita della 120w.
Se fosse dimmerabile la acquisterei al volo ma così aspetto che esca la 120, magari.........
sono dimmerabili ma si agisce manualmente con delle manopole su ogni singolo canale, il "compiuterino" lo hanno internamente...
Nn credo che però abbiano un programma alba-tramonto, giusto?
e no quello no, ma puoi ricrearlo tu facendo accendere prima i blu poi i bianchi, certo non è come averlo progressivo ma nemmeno i t5 e le hqi lo fanno e gli acquari girano lo stesso, poi l'alba a meno che tu non tieni l'acquario in una stanza buia si ricrea bene con la luce che entra dentro casa;-)
Già che cambiavo tipo di lampade pensavo di farlo migliorando creando l'effetto alba-tramonto, però in quello che hai scritto c'è tanta verità :D
nisci_mi
17-12-2011, 12:49
metto 2 foto fatte con il cellulare della mia vasca con la plafoniera nuova :-)!!dopo solo 2 settimane i coralli reagiscono bene :-)!!
http://s10.postimage.org/ngx1uq6dx/image.jpg (http://postimage.org/image/ngx1uq6dx/)
http://s8.postimage.org/r3qsueo1d/image.jpg (http://postimage.org/image/r3qsueo1d/)
http://s8.postimage.org/l47n4hsmp/Foto0385.jpg (http://postimage.org/image/l47n4hsmp/)
sicily75
17-12-2011, 17:29
ciao..anch'io ho ho comprato 2 plafo led cree 60w per il mio 100x60x60 e volevo chiederti come le avevi posizionate .
la mia paura è che forse il fascio luminoso nn arriva bene in larghezza...se riesci fai anche delle foto cosi mi faccio un idea e se vuoi anche delle idee su come metterle
grazie
ciao..anch'io ho ho comprato 2 plafo led cree 60w per il mio 100x60x60 e volevo chiederti come le avevi posizionate .
la mia paura è che forse il fascio luminoso nn arriva bene in larghezza...se riesci fai anche delle foto cosi mi faccio un idea e se vuoi anche delle idee su come metterle
grazie
il tuo problema non sono i 100 cm perchè li copre bene, ma sono i 60cm di profondita....la mia vasca è 45 ed è giusta giusta,
sicily75
17-12-2011, 17:45
allora le dovrò mettere a 10cm dall'acqua
A che altezza dall'acqua ki hai ory? E con che lenti?
ma più che avvicinare dovresti allontanare per allargare il cono di luce...
le lenti ho porvato a toglierle ma la luce si indebolisce parecchio nonostante il cono di luce si allarghi di brutto, ma lenti appunto amplificano la potenza della luce,,,
io la tengo a 23 dal pelo dell'acqua e a 57cm dal fondo dell'acquario
nisci_mi
17-12-2011, 19:05
io ho fatto un porta plafoniera da mettere a bordo vasca ;-)!!
http://s11.postimage.org/473ekok4f/image.jpg (http://postimage.org/image/473ekok4f/)
sicily75
17-12-2011, 23:52
misure della vasca?
nisci_mi
18-12-2011, 00:49
80 x55x55 :-)
sicily75
18-12-2011, 12:11
altezza plafo dall'acqua?
Bigsampey
23-12-2011, 17:44
io ho fatto un porta plafoniera da mettere a bordo vasca ;-)!!
http://s11.postimage.org/473ekok4f/image.jpg (http://postimage.org/image/473ekok4f/)
...scusa ma non hai preso anche i suoi supporti originali?
sicily75
23-12-2011, 19:18
no..perchè volevo appoggiarla sopra la vasca
cmq nella mia vasca che è lunga 100x60x60 mettero oltre alle due plafo cree 2 t5 da 39w per coprire di più in larghezza...il mio problema sarà l'altezza che penserò di mettere a 10/15cm dalla superficie dell'acqua
sicily75
23-12-2011, 19:29
ma perchè mi hai scritto come ti trovi???
hai qualche problema con le plafo??
sicily75
23-12-2011, 20:09
nn sei tu:1:
Ciao,ragazzi ho una vasca 80x50x50 con un pozzetto angolare ampio,è una vasca mista molli sps lps,secondo voi una sola plafo da 60w basta a coprirla bene?nel caso cosa mi consigliate?:42:
Ciao,ragazzi ho una vasca 80x50x50 con un pozzetto angolare ampio,è una vasca mista molli sps lps,secondo voi una sola plafo da 60w basta a coprirla bene?nel caso cosa mi consigliate?:42:
te ne servono 2 di quelle della cree da 60 w.......altrimenti prendi quella più grande lunga 60cm che monta anche i t5
per un elos mini o similare quella da 60 e' perfetta?? (devo ancora prendere il nanino)
Bigsampey
24-12-2011, 19:13
Innanzitutto Buon Natale
volevo chiedervi la confezione cosa comprende se ho capito bene dal loro sito ci sono i timer, i dimmer e gli appoggi bordo vasca?
Quanto vi è costato
La plafo
La spedizione
La dogana
Grazie
ci sono ancora plafo disponibili?
a me occorrerebbe una.
ci sono ancora plafo disponibili?
a me occorrerebbe una.
Fra un po' dovrebbe partire un'altro gruppo d'acquisto.
Segui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333678
Ciao DanySky
Sent from my iPadSky 2 using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |