filippo881
07-11-2011, 16:45
Ciao a tutti, faccio un riassunto veloce sull'acquario che devo allestire:
- acquario 200 litri (103x38x53cm) chiuso con 2 neon T8 da 30W ciascuno (devo ancora scegliere la gradazione K)
- 2 termoriscaldatori Jager da 100W ciascuno
- Filtro esterno Eheim Professionel 3 2071
- Valori indicativi: PH 7,7 e GH 15,4
- NO sistema CO2
POPOLAZIONE: 5 femmine guppy, 2 maschi guppy, 3 f platy, 1 m platy, 3 f portaspada, 1 m portaspada, 1 ancystrus e 6 corydoras aeneus
PREMESSA IMPORTANTE: tenete conto che ho a disposizione 60W totali su 200 litri e non ho alcuna esperienza passata. Quindi miro soprattutto a piante robuste, che necessitano di poca luce e poca fertilizzazione, insomma adatte per una persona alla prima esperienza.#12 Però voglio ancora raggiungere una fitta e discreta piantumazione.
Vorrei prima di tutto un consiglio su quali e quante piante mettere:
1) piante per la zona anteriore a crescita lenta
2) piante per la zona media e posteriore a crescita rapida
Grazie mille!!-28
- acquario 200 litri (103x38x53cm) chiuso con 2 neon T8 da 30W ciascuno (devo ancora scegliere la gradazione K)
- 2 termoriscaldatori Jager da 100W ciascuno
- Filtro esterno Eheim Professionel 3 2071
- Valori indicativi: PH 7,7 e GH 15,4
- NO sistema CO2
POPOLAZIONE: 5 femmine guppy, 2 maschi guppy, 3 f platy, 1 m platy, 3 f portaspada, 1 m portaspada, 1 ancystrus e 6 corydoras aeneus
PREMESSA IMPORTANTE: tenete conto che ho a disposizione 60W totali su 200 litri e non ho alcuna esperienza passata. Quindi miro soprattutto a piante robuste, che necessitano di poca luce e poca fertilizzazione, insomma adatte per una persona alla prima esperienza.#12 Però voglio ancora raggiungere una fitta e discreta piantumazione.
Vorrei prima di tutto un consiglio su quali e quante piante mettere:
1) piante per la zona anteriore a crescita lenta
2) piante per la zona media e posteriore a crescita rapida
Grazie mille!!-28