Visualizza la versione completa : cavi per appendere plafoniere al soffitto
Ciao,
oggi mi sono deciso dopo alcuni mesi di appendere la mia plafo T5 8x39W al soffitto con il kit di cavi in acciaio che erano compresi nella confezione.
Purtroppo i cavi sono lunghi appena 1,5 mt e la plafo dista dal pelo dell'acqua 30 cm.
MI sembrano troppi, chiedo però conferma anche a voi....
Eventualmente questi tipi di cavi dove si possono trovare? Negozi tipo Leroy Merlin? Mi ricordano i cavi dei freni delle biciclette.
Grazie -28d#
RobyVerona
06-11-2011, 23:17
Ciao,
oggi mi sono deciso dopo alcuni mesi di appendere la mia plafo T5 8x39W al soffitto con il kit di cavi in acciaio che erano compresi nella confezione.
Purtroppo i cavi sono lunghi appena 1,5 mt e la plafo dista dal pelo dell'acqua 30 cm.
MI sembrano troppi, chiedo però conferma anche a voi....
Eventualmente questi tipi di cavi dove si possono trovare? Negozi tipo Leroy Merlin? Mi ricordano i cavi dei freni delle biciclette.
Grazie -28d#
Io ho usato quelli per i cambi della mountain bike e vanno benissimo... Sono più sottili rispetto ai fili dei freni ma hai voglia prima di spezzarli.
Se invece non ti fidi esistono come ricambi originali di qualsiasi plafoniera a costi mostruosamente più elevati, anche perchè molte volte vendono tutto il kit di sospensione.
Io ho usato quelli per i cambi della mountain bike e vanno benissimo... Sono più sottili rispetto ai fili dei freni ma hai voglia prima di spezzarli.
Se invece non ti fidi esistono come ricambi originali di qualsiasi plafoniera a costi mostruosamente più elevati, anche perchè molte volte vendono tutto il kit di sospensione.
Mi fido, mi fido :-))
E sulla distanza dall'acqua cosa ne pensi?Sono troppo distante?
RobyVerona
06-11-2011, 23:37
30 cm a mio avviso sono troppi... La mia (250W X 2 HQI + 4 T5 39W) la tengo a 22 cm dal pelo dell'acqua altrimenti mi si alza troppo la temperatura. Con i T5 non hai questo problema, regolala step by step in modo che non vi sia "inutile" fuoriuscita di luce ai lati.
gianni74
06-11-2011, 23:41
Sono semplici cavetti di acciaio, ne trovi di tutti i diametri e lunghezze nei negozi bi bricolage (ben forniti:-))
30 cm a mio avviso sono troppi... La mia (250W X 2 HQI + 4 T5 39W) la tengo a 22 cm dal pelo dell'acqua altrimenti mi si alza troppo la temperatura. Con i T5 non hai questo problema, regolala step by step in modo che non vi sia "inutile" fuoriuscita di luce ai lati.
Devo comprare quindi i cavi più lunghi, dicevi quelli da MTB????? Farò un salto al Decathlon.
Anche perchè i cavi in dotazione sono sottili, e voglio trovarli il più simile possibile :-)
RobyVerona
06-11-2011, 23:52
Devo comprare quindi i cavi più lunghi, dicevi quelli da MTB????? Farò un salto al Decathlon.
Anche perchè i cavi in dotazione sono sottili, e voglio trovarli il più simile possibile :-)
Io ho usato quelli del cambio e ne ho avanzato un bel po... Macchè decatlon... Non hai mica un vecchio meccanico vicino a casa?
anthias71
07-11-2011, 12:00
io li ho trovati un paio di anni fa da bricofer, sono delle cordine in acciaio sottilissime rivestite in materiale plastico........perfette!
Proprio ciò che serve a me. Il filo attuale secondo me è spesso 1 mm
anthias71
07-11-2011, 12:03
io ho risolto qualche anno fa da bricofer con un cordino di acciaio sottilissimo rivestito in materiale plastico, si vende a metraggio, ha un costo molto basso ed è perfetto!
chissà perchè non ritrovavo il messaggio e l'ho dovuto riscrivere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |