Entra

Visualizza la versione completa : cavi per appendere plafoniere al soffitto

tony 73
06-11-2011, 23:05
Ciao,

oggi mi sono deciso dopo alcuni mesi di appendere la mia plafo T5 8x39W al soffitto con il kit di cavi in acciaio che erano compresi nella confezione.

Purtroppo i cavi sono lunghi appena 1,5 mt e la plafo dista dal pelo dell'acqua 30 cm.
MI sembrano troppi, chiedo però conferma anche a voi....

Eventualmente questi tipi di cavi dove si possono trovare? Negozi tipo Leroy Merlin? Mi ricordano i cavi dei freni delle biciclette.

Grazie -28d#

RobyVerona
06-11-2011, 23:17
Ciao,

oggi mi sono deciso dopo alcuni mesi di appendere la mia plafo T5 8x39W al soffitto con il kit di cavi in acciaio che erano compresi nella confezione.

Purtroppo i cavi sono lunghi appena 1,5 mt e la plafo dista dal pelo dell'acqua 30 cm.
MI sembrano troppi, chiedo però conferma anche a voi....

Eventualmente questi tipi di cavi dove si possono trovare? Negozi tipo Leroy Merlin? Mi ricordano i cavi dei freni delle biciclette.

Grazie -28d#

Io ho usato quelli per i cambi della mountain bike e vanno benissimo... Sono più sottili rispetto ai fili dei freni ma hai voglia prima di spezzarli.
Se invece non ti fidi esistono come ricambi originali di qualsiasi plafoniera a costi mostruosamente più elevati, anche perchè molte volte vendono tutto il kit di sospensione.

tony 73
06-11-2011, 23:31
Io ho usato quelli per i cambi della mountain bike e vanno benissimo... Sono più sottili rispetto ai fili dei freni ma hai voglia prima di spezzarli.
Se invece non ti fidi esistono come ricambi originali di qualsiasi plafoniera a costi mostruosamente più elevati, anche perchè molte volte vendono tutto il kit di sospensione.

Mi fido, mi fido :-))

E sulla distanza dall'acqua cosa ne pensi?Sono troppo distante?

RobyVerona
06-11-2011, 23:37

30 cm a mio avviso sono troppi... La mia (250W X 2 HQI + 4 T5 39W) la tengo a 22 cm dal pelo dell'acqua altrimenti mi si alza troppo la temperatura. Con i T5 non hai questo problema, regolala step by step in modo che non vi sia "inutile" fuoriuscita di luce ai lati.

gianni74
06-11-2011, 23:41
Sono semplici cavetti di acciaio, ne trovi di tutti i diametri e lunghezze nei negozi bi bricolage (ben forniti:-))

tony 73
06-11-2011, 23:43

30 cm a mio avviso sono troppi... La mia (250W X 2 HQI + 4 T5 39W) la tengo a 22 cm dal pelo dell'acqua altrimenti mi si alza troppo la temperatura. Con i T5 non hai questo problema, regolala step by step in modo che non vi sia "inutile" fuoriuscita di luce ai lati.
Devo comprare quindi i cavi più lunghi, dicevi quelli da MTB????? Farò un salto al Decathlon.
Anche perchè i cavi in dotazione sono sottili, e voglio trovarli il più simile possibile :-)

RobyVerona
06-11-2011, 23:52

Devo comprare quindi i cavi più lunghi, dicevi quelli da MTB????? Farò un salto al Decathlon.
Anche perchè i cavi in dotazione sono sottili, e voglio trovarli il più simile possibile :-)

Io ho usato quelli del cambio e ne ho avanzato un bel po... Macchè decatlon... Non hai mica un vecchio meccanico vicino a casa?

anthias71
07-11-2011, 12:00
io li ho trovati un paio di anni fa da bricofer, sono delle cordine in acciaio sottilissime rivestite in materiale plastico........perfette!

tony 73
07-11-2011, 12:03
Proprio ciò che serve a me. Il filo attuale secondo me è spesso 1 mm

anthias71
07-11-2011, 12:03
io ho risolto qualche anno fa da bricofer con un cordino di acciaio sottilissimo rivestito in materiale plastico, si vende a metraggio, ha un costo molto basso ed è perfetto!

chissà perchè non ritrovavo il messaggio e l'ho dovuto riscrivere