Visualizza la versione completa : info tenuta riduttori pressione
lino subranni
05-11-2011, 20:44
Ciao a tutti. Siccome sto pensando all'acquisto di una bombola CO2 ricaricabile da 4 kg ( la mia usa e getta da 500g dura un mesetto), volevo sapere se è più sicuro utilizzare il riduttore askoll della bombola usa e getta con relativo adattatore o installare un nuovo riduttore magari di quelli che si trovano nei negozi di saldatura.
Grazie
Johnny Brillo
05-11-2011, 21:41
Anch'io uso l'askoll sulla bombola ricaricabile, con relativo adattatore, senza nessun problema.
Vai tranquillo:-))
lino subranni
05-11-2011, 22:00
Anch'io uso l'askoll sulla bombola ricaricabile, con relativo adattatore, senza nessun problema.
Vai tranquillo:-))
Ma tu hai aggiunto anche qualche accessorio tipo manometro o valvola di non ritorno lungo il tubo o hai lasciato semplicemente il riduttore askoll con niente altro?
Johnny Brillo
05-11-2011, 22:25
I manometri li ho, ma non servono a molto. sono utili solo a sapere quando la bombola si sta scaricando.
La valvola di non ritorno la uso per non bruciare l'elettrovalvola nel caso in cui dovesse tornare l'acqua indietro.
lino subranni
05-11-2011, 22:59
I manometri li ho, ma non servono a molto. sono utili solo a sapere quando la bombola si sta scaricando.
La valvola di non ritorno la uso per non bruciare l'elettrovalvola nel caso in cui dovesse tornare l'acqua indietro.
Grazie mille. Guardavo un po' i prezzi delle bombole ricaricabili in giro.. da 4 kg le ho trovate a 150 euro da negozi on line. La tua dove l'hai presa?
berto1886
05-11-2011, 23:02
la valvola di non ritorno va usata a prescindere se usi una ricaricabile o una usa e getta... certo che 500g in un mese non sono pochi... a me dura circa 5 mesi
Johnny Brillo
05-11-2011, 23:02
Prova su ebay, io non mi ricordo sinceramente, però trovai un'offerta.
I negozi di acquari le vendono ad un prezzo molto alto, dai uno sguardo anche sul mercatino.
lino subranni
05-11-2011, 23:10
la valvola di non ritorno va usata a prescindere se usi una ricaricabile o una usa e getta... certo che 500g in un mese non sono pochi... a me dura circa 5 mesi
sì intendevo una valvola di non ritorno accessoria (oltre quella già incorporata nel riduttore askoll) da applicare lungo il tubo.
Purtroppo con kh 5 per mantenere ph 6.8 devo somministare 40 bolle/min. Beato te!! Ti invidio >:-(
------------------------------------------------------------------------
Prova su ebay, io non mi ricordo sinceramente, però trovai un'offerta.
I negozi di acquari le vendono ad un prezzo molto alto, dai uno sguardo anche sul mercatino.
Su AP leggevo di qualcuno che le ha trovate nei negozi che le ricaricano..devo informarmi. Ma il manometro del minimo non ti aiuta a regolare meglio la CO2? Ogni volta che cambio la bombola solo per regolare le bolle mi ci vuole una vita. Pensavo che con questo manometro fosse tutto più semplice e bastasse aprire la valvola fine del riduttore fino alla giusta pressione letta sul manometro..non è così?#24
berto1886
06-11-2011, 00:36
è vero che il riduttore ha la valvola di non ritorno incorporata ma è meglio non fidarsi mettila lo stesso!! io tengo il pH 6.5 con KH a 3 con il pH controller però ;-) il manometro di bassa è utile quando cambi la bombola sapendo che pressione usavi prima, una volta che la cambi ti basta re impostare la stessa pressione con la valvola della regolazione grossolana senza toccare la regolazione fine... almeno io faccio così (anche se conoscere il numero di bolle a me non interessa :-D )
Johnny Brillo
06-11-2011, 00:47
Ti ha già detto tutto Berto:-))
Si prova a vedere da chi le ricarica quasi sicuramente le vende anche.
lino subranni
07-11-2011, 00:43
Grazie a tutti per l'aiuto!! -28
Johnny Brillo
07-11-2011, 01:07
Di niente Lino quando vuoi:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |