Visualizza la versione completa : Aiutino per scelta materiali nano
Vorrei porvi qualche domanda pre acquisto nanetto 30x30x30 su cui vorrei allevare lps e molli.
Altra piccola precisazione: la vasca verrà posizionata in camera da letto, perciò terrò in considerazione anche l'aspetto rumorosità ,che dovrà essere il minimo possibile.
Eccoci alle domande:che pompa di movimento montereste??
tenendo conto che la pompa di risalita è abbastanza rumorosa metto la sump?
grazie attendo i vostri esperti pareri
Meglio 2 Hydor Koralia Nano Elettronica 12 Volts Portata Regolabile da 400 a 1000 L/H
o semplicemente possono bastare 2 Hydor Pico Evo Mag 650 ??
grazie attendo qualche consiglio :)
Manuelao
06-11-2011, 16:29
Io metterei una sola nano koralia da 900l/h
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma 900 l/h non sono tantini per i molli in un 27 litri lordi?
Manuelao
06-11-2011, 18:19
In effetti per i molli forse sono meglio le 650. In ogni caso ne metterei sempre e solo una
Avrei altre domandine da porvi prima di passare ad acquistare il tutto:
Vasca 30x30x30
Wave Niagara 190 Misure cm 9,5x8,5x12,2H può essere sufficiente per alloggiarci carbone e resine anti po4 per la vasca sopra citata??
Un eventuale sfondo blu da applicare al vetro andrebbe incollato esternamente?? che tipo di incollante si usa?
Grazie
Manuelao
09-11-2011, 09:11
Il filtro è ok
Lo sfondo si applica esternamente. Si chiama dc fix ed è adesivo
Manuelao, cosa preferiresti montare tra i l filtro sopra citato e un EDEN 501 Filtro Esterno Autoinnescante ??
http://www.aquariumline.com/catalog/eden-filtro-esterno-autoinnescante-acquari-fino-litri-p-6816.html
Grazie :)
Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire se questo rifrattometro (vedi link sottostate) è affidabile??
http://www.ebay.it/itm/Rifrattometro-Salinita-0-28-Sale-Acqua-Acquario-Marini-/270746968204?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3f09c6e08c
Che parametri devo guardare per capire se un rifrattometro è valido??
Quella scala non va per niente bene... tu devi avere salinità intorno al 35 per mille, se quei punti sono percentuali non ci capisci nulla!
Per il filtro basta un niagara a zainetto
Grazie garth 11 per il consiglio,penso che prenderò un Milwaukee MR100ATC !! :D
Grazie garth 11 per il consiglio,penso che prenderò un Milwaukee MR100ATC !! :D
Anche io ho un atc della milwaukee, il suo lavoro lo fa decentemente ;-)
Lo usano in tanto, immaginavo fosse un buon compromesso :)
Grazie, molto gentile
Lo usano in tanto, immaginavo fosse un buon compromesso :)
Grazie, molto gentile
non serve ringraziare ;-)
A me piace farlo cmq!! :D
Tonyreef
11-11-2011, 13:37
Come Rifrattometro va benissimo il Milwaukee, non costa un botto e va bene!
X le pompe di movimento ti consiglio 2 koralia new nano alternate!
Io in 50 litri lordi ho 2 new nano alternate da 1600 e il movimento è giusto quindi x te le 900 x andranno benissimo!
Quindi ricapitolando:
1 termostato da 50w;
2 Koralia new nano 900 (Da alternare con Timer);
1 Filtro a cascata x resine (Anche quelli cinesi vanno benissimo),
(X le resine se non sbaglio la portata del filtro deve essere molto bassa tipo 200/300 l/h)
Almeno io farei così;-)
Ormai ho già fatto l'ordine, ho preso quello che mi avete consigliato più altre cosucce, alla fine ho speso un bel pò di dindini :-)
AD ogni modo ho optato per un filtro esterno eden 501(300lt/ora) e una sola pompa nanokoralia regolabile da 400 a 1000lt/ora.
dici che dovrei aggiungerne un altra da alternare??
Altri pareri dicon che una sola pompa è più che sufficiente, cosi anche per ammortizzare un pò i costi ho preferito prenderne solamente una !!
Tonyreef
12-11-2011, 01:40
Ma alla fine prendendo l'altra pompa, essendo che vanno alternate, ne sarà attiva solo una (tranne ne piccolo periodo di sovrapposizione).
Diciamo che non è urgente, xò avere 2 correnti diverse secondo me migliora molto il rendimento del nano!Il movimento secondo me fa tantissimo;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |