Visualizza la versione completa : Vasca aperta in camera da letto
Ciao a tutti, ho una domanda da provi che probabilmente non è attinente alla categoria ma non sapevo proprio dove postarla.La domanda è la seguente:
se dovessi allestire una piccola vasca marina (aperta) nella scrivania della camera da letto si potrebbe incorrere a lungo andare in qualche controindicazione o problema alla salute ??
So che la domanda risulterà banale ma vorrei essere sicuro prima di procedere, grazie.
Stefano G.
03-11-2011, 22:54
se riesci a dormire anche con qualche rumorino non vedo altri problemi ;-)
L'acqua che evapora contiente anche una piccola quantità di salinità?non ci potrebbero esser problemi di arrossamento dei condotti nasali?? (perdonatemi se scrivo fesserie) :D
Stefano G.
03-11-2011, 23:16
L'acqua che evapora contiente anche una piccola quantità di salinità?non ci potrebbero esser problemi di arrossamento dei condotti nasali?? (perdonatemi se scrivo fesserie) :D
tutti noi malati che passiamo ore con il naso nella vasca ..... avremmo i condotti nasali come i cocainomani :-D:-D
L'acqua che evapora e' solo acqua.. Se le pompe sparano molto in superficie magari lanciano soluti vari in giro.. Ma in linea di massima non dannose.. Se non sei allergico agli acari.. Che vivono allegramente sopra al 50% di umidità e la vasca l'aumenta ..
No nessuna allergia riscontrata per ora !! insomma posso dormire sonni tranquilli (skimmer a permettendo), grazie !!
lordlucas
03-11-2011, 23:33
Basta non metterlo e non sentirai rumori... ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda che il rumore si sente.. In camera non lo terrei mai!! Tenevo il cubetto da
40 cm dolce in camera con solo un Niagara 350 a filtrare.. Non riuscivo a dormire.. Pensa le decine di pompe e cose varie di un marino.. Lascia perdere!
Pensa le decine di pompe e cose varie di un marino.. Lascia perdere!
per non parlare dei paguri che si prendevano a cazzotti alle 3 di notte! a conchigliate contro il vetro: TAC , TAC, TAC, TAC, TAC....... dovevo alzarmi e metterne uno in castigo nella sump per dormire :-D
Maurizio Senia (Mauri)
04-11-2011, 11:43
Non esiste un'acquario Marino silenzioso......se non hai lo skimmer ci pensano la Pompa di risalita e movimento a farti compagnia di notte.;-)
Manuelao
04-11-2011, 11:44
Io ho sempre avuto e ho anche adesso una vaschetta in camera da letto
A parte il lieve ronzio delle pompe che poi ci fai l'abitudine non ci sono controindicazioni
O le cicale e i pistoleri..
Io ho avuto per anni un 500 litri in camera! #24
La prima notte che lo avviai, non chiusi occhio... con il passar del tempo, quel ruomre di sciacquone mi conciliava il sonno.. anzi, senza non riuscivo più a dormire!! -41
Era un 500 litri con 2 plafo HQI da 250W ciascuna... per evitare l'umidità perenne, la finestra rimaneva aperta giorno e notte anche in inverno. Raramente la chiudevo!!
Altri problemi non ce ne sono, nè di allergie nè altro.. anzi, è risaputo che l'aria di mare fa bene alle vie respiratorie!!! :-D:-D
In realtà volevo fare un cubetto da 30 litri lordi metodo naturale da tenere nella scrivania.
A fare rumore potrebbe esserci eventualmente solo osmo regolatore e una piccola pompa di movimento...Più che il rumore mi preoccupa l'umidità !!;-)
L'umidità di 30 litri è del tutto trascurabile!!!
L'evaporazione in 30 litri e' ridicola..
quoto, io in camera avevo un 70 lt... mi bastava areare la stanza una mezzoretta al giorno, mai avuto problemi con l'umidità!
Bene, grazie per i consigli :-))
lordlucas
04-11-2011, 16:23
In realtà volevo fare un cubetto da 30 litri lordi metodo naturale da tenere nella scrivania.
A fare rumore potrebbe esserci eventualmente solo osmo regolatore e una piccola pompa di movimento...Più che il rumore mi preoccupa l'umidità !!;-)
La pompa di movimento fa 0 rumore (dipende da cosa userai), quella di rabbocco rompe un po' invece. Se hai bisogno di qualche idea in giro dovresti trovare il mio ex 10l netti che avevo in camera da letto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |