Visualizza la versione completa : AIUTO!!!scalare con gli occhi rossi.
Mary2011
03-11-2011, 12:13
Oggi il mio scalare ha gli occhi che sembrano insanguinati, nuota poco e su un lato.
Ho un acquario da 100 litri da tre anni, con un altri scalare, un pulitore e uno squaletto.
Cosa può essere?
Non è che è il co2 comprato da internet diffettoso?
I valori sono tutti nella norma.
Vi sarò grata se mi potrete aiutare.
Mary.
Prova a spegnere la CO2 e metti un aeratore.
I valori ce li scrivi? Ciao :-)
Mary2011
03-11-2011, 17:21
ciao.
Allora:
ho misurato i valori con tetra test.
NO3=10
NO2= 0
GH=8°d
KH=6°d
PH=7.2
CL2=0.8
Ho spento alle 12.00 Co2. Ho fatto un piccolo cambio dell'acqua e aggiunto easy balance e acqua safe.
come aeratore cosa potrei mettere? non ho niente ora, dovrei acquistarlo.
Cosa potrebbe essere?
Uffa, sono preoccupata, mi dispiacerebbe troppo perdere questo pescetto!!!
Grazie.
Ciao Mary
Il cloro non ci deve essere... Come mai hai quel valore? Da quanto tempo hai lo scalare? Riesci a postare una foto dell'esemplare?
Il pesce da fondo (non pulitore perchè "i pulitori" non esistono) cos'è?
Mary2011
03-11-2011, 18:40
ciao, scusa, ma non sono espertissima, l'ho chiamato "pulitore" perchè non ricordo il nome.
Non riesco a fare una foto, ed è la prima volta che mi capita una cosa simile.
Lo scalare è "pesce scalare marmorizzato" è l'ho preso a settembre 2009.
Quel valore ora è ritornato a zero dopo la sostituzione dell'acqua con aggiunta di acqua safe.
Ma il mio pescetto è sempre così.
Non saprei che fare.
No, ma figurati, scusa di che? La prossima volta lo sai :-). Che medicinali ad uso acquariofilo hai?
Ha per caso gli occhi gonfi (all'infuori) ? Altri sintomi? Si nutre? Non è che litiga con l'altro scalare? Aiuterebbe molto una foto.
Mary2011
03-11-2011, 19:03
non ho nessun tipo di medicinale.
Gli occhi mi sembrano normali, tranne il "travaso" di sangue intorno alla pupilla e il comportamento, è sempre vicino al filtro ed è di lato. Mangia, ho appena messo del mangime e si è precipitato. Ho notato che l'altro scalare ogni tanto lo aggredisce, ma non è la prima volta.
Hmmmm non mi piace... Non vorrei avesse una lesione interna :-( . Per ora guarda l'altro che non lo attacchi e non spostare il pesce. Speriamo in bene.
Mary2011
04-11-2011, 10:34
Grazie mille.
Questa mattina vedo cosa succede.
Buona giornata
Quanto hanno i pesci? guarda che dopo i 6/7 possono diventare rossi, cioè cambiano colore, incominciano pian piano.
Quanto hanno i pesci? guarda che dopo i 6/7 possono diventare rossi, cioè cambiano colore, incominciano pian piano.
Ha scritto che l'ha acquistato a settembre del 2009. Dunque due anni fa. Il fatto che sta di lato e isolato vicino al filtro, mi porta a pensare che si siano picchiati. Vediamo...
Mary magari fai un piccolo sforzo e riesci a fotografarlo. Come sta? Sempre isolato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |