PDA

Visualizza la versione completa : possibile aggiungere pesci?

nickre
28-10-2011, 19:42
ciao a tutti, al mio rimo acquario (descritto nel profilo), sto x aggiungere un impianto di co2, con conseguente infittimento delle piante e (speriamo) abbassamento del ph.
detto questo, se il ph arriva ad almeno 7,5 posso mettere un trio di a.cacatuoides e un trio di b.splendes ? sarebbe troppo ?

DrKey
28-10-2011, 20:02
Beh se sono 200lt credo che la cosa sia gestibile OVVIAMENTE creando una folta vegetazione soprattutto per i Betta. Non so dirti se però Betta e Apistogramma vanno d'accordo, ed ho i miei dubbi poichè, per quanto ne sò, i Betta oltre ad essere aggressivi verso i suoi simili attaccano anche pesci "vistosi" con colori accessi (correggettemi se sbaglio) e il Cacatuoides rispecchia non poco tali caratteristiche..

Per non rischiare ti consiglierei di scegliere tra una delle 2 specie, anche se sono a conoscenza che è molto difficile dato che sono entrambi belle. Se proprio ti vuoi mettere l'anima in pace scegli gli Apistogramma perchè comunque, come sai, c'è sempre il pericolo che i Betta si scannino..

Ale87tv
28-10-2011, 20:12
secondo me non ha proprio senso abbinarli...

nickre
28-10-2011, 22:41
ho pensato a queste specie perchè mi piacciono molto e occupano zone diverse della vasca, comunque se sarà sarà in futuro, ho ancora tempo di pensare per la soluzione migliore
------------------------------------------------------------------------
ps: io sapevo che il betta attaccasse pinne vistose, al di là dei colori, e poi mi sa che sono meglio i borelli dei caca, sia come valori che come temperamento che come vistosità

CapitanoNemo
29-10-2011, 11:13
ho pensato a queste specie perchè mi piacciono molto e occupano zone diverse della vasca, comunque se sarà sarà in futuro, ho ancora tempo di pensare per la soluzione migliore
------------------------------------------------------------------------
ps: io sapevo che il betta attaccasse pinne vistose, al di là dei colori, e poi mi sa che sono meglio i borelli dei caca, sia come valori che come temperamento che come vistosità

Quanto è grande la vasca?

nickre
29-10-2011, 11:59
240l lordi

nickre
29-10-2011, 19:09
visto che a quanto pare quest'abbinamento non è un granché, cosa mi proponete in alternativa?

Ale87tv
29-10-2011, 20:29
un trio di apistogramma, una decina di corydoras o otocinculus, e un branco di piccoli caracidi come gli hemmigramus, però dovresti portare il ph a 6,5-6,8

nickre
29-10-2011, 20:57
gli apisto ok, gli altri no perchè il fondo è a granulomertria troppo grande e il ph delle melanotaenia è meglio basico

Ale87tv
29-10-2011, 21:41
e le melatoenie da dove saltano fuori? che altripesci hai?

nickre
30-10-2011, 00:05
mi sembrava ci fosse nel profilo, comunque ho messo un articolo in mostra e descrivi con il titolo 200l con melanotaenia boesemani per cui tutti i dati ci sono lì

nickre
31-10-2011, 14:01
altre proposte ?