Visualizza la versione completa : togliere silicone dalla vasca
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto urgentissimo, domenica ho siliconato uno sfondo 3d della juwel al mio nano cube, lo lasciato fino ad oggi asciugare e quando stamattina lo riempito e poi svuotato per vedere la tenuta, lo sfondo si è staccato senza alcun problema lasciando tutto il silicone attaccato alla parete posteriore della vasca. ora vi chiedo come posso staccare il silicone, aiutatemi perche sono in crisi...
Grazie a tutti
DevilAle
27-10-2011, 15:00
con la lama di un taglierino messa di parallela al vetro,è l'unico modo,se tieni la lama parallela non c'è rischio di rigare..
Lametta!Poi io ho tolto i residui con acquaragia,però poi la vasca va lavata molto accuratamente,io ancora devo rilavarla e penso che userò la candeggina e poi sciacquero tante volte per eliminare tutto.
io ho usato una lametta da barbiere
però occhio che a tagliarsi e un attimo eh ;-)
io ho dovuto risiliconare 2 vasche...
ho comprato un apposito rimuovi-silicone, che è una specie di pasta semiliquida che va spalmata sopra e lo ammorbidisce...
dopo, come ti hanno detto, con il taglierino e la lametta, e raschiare!
io ho fatto così ed ho tolto tutto ma proprio tutto.
sul barattolo del rimuovi silicone (ripeto, che ho usato in abbinamento a lametta e taglierino) c'era scritto che dopo si poteva lavare con acqua e sapone, e così ho fatto.
ciao e buon lavoro!
Ciao ragazzi, il via-sil della saratoga è una bomba, prima si asporta la parte più grossa con una lametta del taglierino, poi si cosparge la superficie di prodotto e dopo 2 ore si asporta con una lametta e si pulisce il vetro con un panno inbevuto di acquaragia o trielina e via sotto l'acqua e sapone e il gioco è fatto.
L'unica cosa che mi sfugge è come possa essersi staccato lo sfondo, io ho utilizzato un silicone acetico universale per vetro e dopo averlo posto nella vasca ho messo un peso(libri e vocabolari) su tutto lo sfondo per far aderire bene, qualcuno sa darmi una mano ????
dufresne
28-10-2011, 14:07
ma lo sfondo di che materiale è? perchè il silicone attacca solo vetro su vetro
Lo sfondo è specifico per acquari della Juwel.
Lo sfondo è questo:
http://s1.postimage.org/w3qi3voq3/immagine_156.jpg (http://postimage.org/image/w3qi3voq3/)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |