danko08
23-10-2011, 01:52
Ho acquistato da non molto l'impianto di co2 dell'askoll, con bombola usa e getta 500 gr. , e mi sto trovando bene. Ho allacciato anche un elettrovalvola al tubo co2 collegata al timer di uno dei due neon.
L'acquario e' un 240 litri, e stavo pensando di acquistare una bombola ricaricabile da 4kg, oppure da 2 kg., che tra parentesi entrerebbe dentro il mobile.(quella da 4 la dovrei mettere fuori).
Toglietemi i seguenti dubbi:
mi basta comprare l'adattatore askoll per bombole ricaricabili e niente altro?
oppure anche una valvola di non ritorno? (se si come va collegata?).
Posso fare tranquillamente a meno dei manometri?
La bombola co2 e' bene che sia in alluminio?
La regolazione delle bolle e' a 20 bolle al minuto, e le piante vengono molto bene, durera' poco una bombola da 2 kg., che come altezza entra dentro il mobile? e' piu' consigliabile una 4 kg.?
avrei trovato una bombola co2 da 4 kg. usata,in alluminio, dovrebbe essere del 11/ 2004, e' vero che per il collaudo che dovrebbe fare fra tre anni si spende circa 50 euro? Mi converra'
acquistarla a crca 100 euro con manometri e riduttore dennerle?
oppure e' preferibile acquistare una bombola alluminio nuova a 100 euro e collegarla semplicemente al mio impianto askoll con l'adattatore askoll apposito?
scusate per le tante domande , ma vorrei schiarirmi le idee ... #17
L'acquario e' un 240 litri, e stavo pensando di acquistare una bombola ricaricabile da 4kg, oppure da 2 kg., che tra parentesi entrerebbe dentro il mobile.(quella da 4 la dovrei mettere fuori).
Toglietemi i seguenti dubbi:
mi basta comprare l'adattatore askoll per bombole ricaricabili e niente altro?
oppure anche una valvola di non ritorno? (se si come va collegata?).
Posso fare tranquillamente a meno dei manometri?
La bombola co2 e' bene che sia in alluminio?
La regolazione delle bolle e' a 20 bolle al minuto, e le piante vengono molto bene, durera' poco una bombola da 2 kg., che come altezza entra dentro il mobile? e' piu' consigliabile una 4 kg.?
avrei trovato una bombola co2 da 4 kg. usata,in alluminio, dovrebbe essere del 11/ 2004, e' vero che per il collaudo che dovrebbe fare fra tre anni si spende circa 50 euro? Mi converra'
acquistarla a crca 100 euro con manometri e riduttore dennerle?
oppure e' preferibile acquistare una bombola alluminio nuova a 100 euro e collegarla semplicemente al mio impianto askoll con l'adattatore askoll apposito?
scusate per le tante domande , ma vorrei schiarirmi le idee ... #17