Entra

Visualizza la versione completa : Pesciolini di guppy

DANAVA75NA
20-10-2011, 00:54
Salve ,buona sera , ho una domanda da porvi : Ieri una guppy ha partorito 30 vermicciattoli , il problema che anche stando nella vaschetta per partorire , oggi ne ho contati solo 8 ed ho notato che fuoriuscivano dalle griglie laterali per venire divorati . Ho allestito in tutta fretta un acquario di una decina di litri con filtro , riscaldamento e aereatore e nuotazzano tranquillamente . La scelta e' giusta o ci sono altri metodi meno traumatici per i " neonati " ???
E' per quanto riguarda la pulizia del piccolo acquario come devo regolarmi ????

P.S. L'acqua l'ho trattata con anticloro + attivatore biologico .

teobeta
20-10-2011, 01:10
occhio che il filtro non te li ciucci dentro!!!! quando ebbi i cuccioletti di corydoras li misi in un acquario con riscaldamento e basta, sabbia chiara sul fondo per riuscire a tenerli d'occhio
cambiavo l'acqua ogni 2 giorni di circa 1/3

(occhio che non è la sezione corretta)

DANAVA75NA
20-10-2011, 01:26
Grazie teobeta , il cambio dell'acqua io che uso un filtro ( non e' un filtro potente e' cino e lo usavo in precedenza nella vasca del pesce rosso ) lo effettuo una volta a sattimana ? Uso un sifone o tolgo l'acqua con un recipiente ????

In che sezione andava il post ???? non sono pratico #13

Ale87tv
20-10-2011, 12:50
sposto in poecillidi, e ti invito ad usare la funzione cerca :-)

jackrevi
20-10-2011, 18:26
come diceva teobeta, fai attenzione al filtro, mettigli una griglia sottile davanti a dove aspira in modo che gli avanotti non vengano risucchiati...

oliver63
20-10-2011, 18:53
io li ho lasciati nella vasca (abbastanza piantumata), senza nessuna accortezza per il filtro, e dalla prima nascita ne sono ormai sopravvissuti 4... ma stamattina ne ho trovata un altra 20ina in giro, e sembra che gli adulti non li pensino più di tanto... ed è poco più di un mese che li ho... ma quale pesce milione? PESCE MILIARDO!

squalo98
26-10-2011, 20:29
se hai molti nascondigli e piante lasciali pure nell'acquario e lascia fare il resto alla natura!:-) purtroppo qualcuno sarà mangiato, ma è la legge della natura, solo gli avannotti più forti crescono#36#

jackrevi
28-10-2011, 17:20
se hai molti nascondigli e piante lasciali pure nell'acquario e lascia fare il resto alla natura!:-) purtroppo qualcuno sarà mangiato, ma è la legge della natura, solo gli avannotti più forti crescono#36#

già..... #36#