Visualizza la versione completa : mithrax su seriatopora..
Edoardo28
14-10-2011, 10:55
volevo sapere se è evidente quando un mithrax mangia un corallo...nel senso che ormai spesso trovo il mithrax sulla seriatopora,ma piu come se fosse la casa:se ne sta abbarbicato a testa in giu sui rametti...xo nn riesco a capire se la sta mangiando...se così fosse dovrebbe essere una cosa evidente?
secondo me non la mangia... anche il mio faceva cose strane ma non ha mai mangiato coralli
se la mangia te ne accorgi.secondo me non lo fa .un saluto
Edoardo28
14-10-2011, 15:30
Grazie mille..
ALGRANATI
14-10-2011, 19:55
è facilissimo che il mitrax scelga un corallo come casa.......se dovesse mangiarlo te ne accorgeresti subito.
Anch'io ho un granchio che vive tra i rami di una seriatopora, anche se non è un Mitrax.
Ma non la tocca minimamente, anzi...
Dragonero
14-10-2011, 22:41
volevo sapere se è evidente quando un mithrax mangia un corallo...nel senso che ormai spesso trovo il mithrax sulla seriatopora,ma piu come se fosse la casa:se ne sta abbarbicato a testa in giu sui rametti...xo nn riesco a capire se la sta mangiando...se così fosse dovrebbe essere una cosa evidente?
guarda il mio mitrax vive nella seriatopora, e ci esce solo la notte..
stessa cosa un paguro in un altra seriatopora la usa come casa...
Stefano G.
14-10-2011, 22:57
i miei hanno scelto le montipore ...di giorno sempre attaccati
a luci spente gironzolano
stiefins
29-10-2011, 21:34
Stamattina ho trovato il mitrax senza chele e senza una zampa.
Visto che di muta non mi pare si tratti e il piccolo granchietto che avevo a marzo ora è bello grosso, penso sia sato lui a spezzargliele.
La cosa interessante è che il mitrax riesce a nutrirsi lo stesso facendo delle acrobazie impossibili per rimestare tra i detriti a testa in giù.
Pensando di aiutarlo credete che possa gradire la chaetomorpha??
meglio le alghe nori in fogli liofilizzati o granuli di spirulina.... o meglio di tutto verdure ben lessate (specialmente zucchine e piselli) facendo però attenzione che siano assolutamente prive di pesticidi, perchè i crostacei proprio non li tollerano manco in piccolissime dosi!
Stamattina ho trovato il mitrax senza chele e senza una zampa.
Visto che di muta non mi pare si tratti e il piccolo granchietto che avevo a marzo ora è bello grosso, penso sia sato lui a spezzargliele.
La cosa interessante è che il mitrax riesce a nutrirsi lo stesso facendo delle acrobazie impossibili per rimestare tra i detriti a testa in giù.
Pensando di aiutarlo credete che possa gradire la chaetomorpha??
Spero che non sia il tuo caso ma a me è successo lo stesso e in circa un mese l'ho perso...
stiefins
30-10-2011, 08:54
Il responsabile credo sia l'altro granchio, bello massiccio ormai, le chele e zampe dovrebbero ricrescere, ora provvedo con l'alga wakame, me le volevo mangiare io ma vabbè... se è per una giusta causa : )
Il responsabile credo sia l'altro granchio, bello massiccio ormai, le chele e zampe dovrebbero ricrescere, ora provvedo con l'alga wakame, me le volevo mangiare io ma vabbè... se è per una giusta causa : )
Anche da me la causa è stata un altro granchio temo!
In bocca al lupo, cerca di nutrirlo bene!
quoto, nutrilo tutti i giorni, tanto si abituerà alla tua presenza e se lo nutrirai ogni giorno più o meno alla stessa ora e nello stesso punto della vasca (preferibilmente verso sera, durante la fase del tramonto) vedrai che verrà lui stesso ad aspettarti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |