PDA

Visualizza la versione completa : mithrax su seriatopora..

Edoardo28
14-10-2011, 10:55
volevo sapere se è evidente quando un mithrax mangia un corallo...nel senso che ormai spesso trovo il mithrax sulla seriatopora,ma piu come se fosse la casa:se ne sta abbarbicato a testa in giu sui rametti...xo nn riesco a capire se la sta mangiando...se così fosse dovrebbe essere una cosa evidente?

garth11
14-10-2011, 11:17
secondo me non la mangia... anche il mio faceva cose strane ma non ha mai mangiato coralli

ialao
14-10-2011, 11:51
se la mangia te ne accorgi.secondo me non lo fa .un saluto

Edoardo28
14-10-2011, 15:30
Grazie mille..

ALGRANATI
14-10-2011, 19:55
è facilissimo che il mitrax scelga un corallo come casa.......se dovesse mangiarlo te ne accorgeresti subito.

davy180
14-10-2011, 19:56
Anch'io ho un granchio che vive tra i rami di una seriatopora, anche se non è un Mitrax.
Ma non la tocca minimamente, anzi...

Dragonero
14-10-2011, 22:41
volevo sapere se è evidente quando un mithrax mangia un corallo...nel senso che ormai spesso trovo il mithrax sulla seriatopora,ma piu come se fosse la casa:se ne sta abbarbicato a testa in giu sui rametti...xo nn riesco a capire se la sta mangiando...se così fosse dovrebbe essere una cosa evidente?

guarda il mio mitrax vive nella seriatopora, e ci esce solo la notte..

stessa cosa un paguro in un altra seriatopora la usa come casa...

Stefano G.
14-10-2011, 22:57
i miei hanno scelto le montipore ...di giorno sempre attaccati
a luci spente gironzolano

stiefins
29-10-2011, 21:34
Stamattina ho trovato il mitrax senza chele e senza una zampa.
Visto che di muta non mi pare si tratti e il piccolo granchietto che avevo a marzo ora è bello grosso, penso sia sato lui a spezzargliele.
La cosa interessante è che il mitrax riesce a nutrirsi lo stesso facendo delle acrobazie impossibili per rimestare tra i detriti a testa in giù.
Pensando di aiutarlo credete che possa gradire la chaetomorpha??

erisen
30-10-2011, 01:01
meglio le alghe nori in fogli liofilizzati o granuli di spirulina.... o meglio di tutto verdure ben lessate (specialmente zucchine e piselli) facendo però attenzione che siano assolutamente prive di pesticidi, perchè i crostacei proprio non li tollerano manco in piccolissime dosi!

garth11
30-10-2011, 02:03
Stamattina ho trovato il mitrax senza chele e senza una zampa.
Visto che di muta non mi pare si tratti e il piccolo granchietto che avevo a marzo ora è bello grosso, penso sia sato lui a spezzargliele.
La cosa interessante è che il mitrax riesce a nutrirsi lo stesso facendo delle acrobazie impossibili per rimestare tra i detriti a testa in giù.
Pensando di aiutarlo credete che possa gradire la chaetomorpha??

Spero che non sia il tuo caso ma a me è successo lo stesso e in circa un mese l'ho perso...

stiefins
30-10-2011, 08:54
Il responsabile credo sia l'altro granchio, bello massiccio ormai, le chele e zampe dovrebbero ricrescere, ora provvedo con l'alga wakame, me le volevo mangiare io ma vabbè... se è per una giusta causa : )

garth11
30-10-2011, 12:58
Il responsabile credo sia l'altro granchio, bello massiccio ormai, le chele e zampe dovrebbero ricrescere, ora provvedo con l'alga wakame, me le volevo mangiare io ma vabbè... se è per una giusta causa : )

Anche da me la causa è stata un altro granchio temo!
In bocca al lupo, cerca di nutrirlo bene!

erisen
30-10-2011, 13:12
quoto, nutrilo tutti i giorni, tanto si abituerà alla tua presenza e se lo nutrirai ogni giorno più o meno alla stessa ora e nello stesso punto della vasca (preferibilmente verso sera, durante la fase del tramonto) vedrai che verrà lui stesso ad aspettarti ;-)