Entra

Visualizza la versione completa : Info filtro per un 100 litri

ValentiAndrea
11-10-2011, 20:05
Ciao a tutti, sto allestendo un nuovo acquario, un 100 litri! (simile ad un poseidon) quindi rettangolare!

Volevo dedicarlo a gamberetti! (Yellow)
Ho un filtro ad aria della sera 300 che funziona con l'areatore!!! attualmente è in funzione in un cubo dennerle 60 litri.
Mi consigliate a inserirlo nella vasca da 100 rettangolare??
Grazie a tutti!

Jamario
11-10-2011, 22:28
Ciao, ma dici l'L300? Capisco che vuoi tenere solo caridine, che hanno un basso impatto, ma mi sembra veramente troppo poco in 100 litri... Io metterei un paio di grossi filtri a zainetto se la vasca è aperta, senno filtri esterni... Sempre meglio sovrastimare comunque, anche a costo di rischiare qualche perdita...

ValentiAndrea
11-10-2011, 22:33
E se in quel 100 litri lordi mettessi quel filtro ad aria L300 della sera in più una pompa di movimento? In modo da tenere l'acqua abbastanza in circolo! E intanto filtrare leggermente l'acqua!! Pesci credo di non metterne, apparte delle microrasbore o qualche endler, pensavo di più ai gamberetti!!

Agro
11-10-2011, 22:37
Penso che noi simo troppo giovani per i filtri ad aria.
Ci vorrebbe qua che vecchietto del forum.
Ho detto vecchietto? speriamo che non mi bannino :-D

ValentiAndrea
11-10-2011, 22:50
Aahahah Sisi! :) e quasi quasi leggendo qua e la, mi sta frugando per la testa l'idea di mettere 2 filtri ad aria L300..
perchè mettere il suo filtro interno e basta non mi convince molto.
Mettere solo un filtro ad aria nemmeno.... boo :(

Nitro 76
11-10-2011, 22:58
Per me, l'idea di un filtro ad aria e' buona. ;-)
Io nella mia fishroom li utilizzo da tempo. Se ci metti solo caridine, un Sera L300, per me puo' bastare; ma se hai intenzione di mettere qualche pesciolino, metti anche un secondo filtro ad aria, magari un L150. :-)

ValentiAndrea
11-10-2011, 23:03
Perfetto allora!! Provvedo a comprarne uno.. Sicuramente l'idea di inserire qualche avannotto o qualche pesce gravido mi passerà per la testa! :)