Visualizza la versione completa : Di nuovo Satisled
Ragazzi vi metto al corrente di ciò che mi è accaduto:
Ho già acquistato da loro ed è andata più che bene. 33 di spedizione e 24 di dogana. Merce perfetta e consegnata in 4 giorni con DHL.
Questa volta con un ordine di 380, mi è stata data solo la scelta di UPS con 49 euro. Ok procedo, consegna stimata 2/4 giorni.
Mi consegnano dopo 9 giorni e con ben 42 di dogana. Che botta !!!
Il problema ulteriore è che il pacco è stato ispezionato e richiuso.
All'appello manca la bustina con ben 10 tubetti di pasta termica adesiva (dato che già mi son trovato benissimo ad usarla)
Sono solo 10 euro ma ora come faccio?
Ho scritto già ben tre mail a satisled dicendogli però che forse hanno dimenticato di metterli nel pacco e di spedirmeli urgentemente perchè sono bloccato nel lavoro.
Non mi hanno degnato nemmeno di una risposta!
Gentilissimi !!!
Dato che una plafo è urgente ho acquistato una pasta termica adesiva bicomponente da circa 7 eu da 4 grammi (toppo cara) da overclokker a roma.
Che mi consigliate? Faccio reclamo a UPS o a satisled tramite paypal ?
Ciccio66
04-10-2011, 22:27
Io 6 mesi fa avevo ordinato i miei Led da 10watt.....per l'esattezza 40 tra miei e un amico-socio...pago la merce e 49€ di spese di spedizione....
Dico ho fretta di far la plafo e allora vaiiiiiiiiiiiiiiiiii paga e taci...
Bè dopo 30gg son arrivati...
Ho fatto reclamo a Paypal e Satisled.......entrambi mi hanno risposto: Merce arrivata dunque zero problemi...
Fanculo è stata la mia risposta.
Dunque vedi tu cme procedere...ma aimè ti prendi ciò che ti è arrivato..
Secondo ordine sempre da loro visto che molte cose solo lì le trovi....
Per tagliare la testa al toro...su 200€ di spesa, mi hanno fatto pagare il 50% della spedizione...
22€ per l'esattezza....
Rimango dell'idea che solo loro hanno dei "prodotti" introvabili e come prezzo molto competitivi...
Ora una volta la settimana mi mandano offerte per delle cose che manco so che ci sono e cosa servono a questo pianeta....
Comunque ad ognuno la propria esperienza--
Ciao ne
Quindi dici che è inutile far raclamo x 10 tubetti di pasta termica ?
Non ho capito perchè al secondo ordine hai pagato il 50% delle spedizioni 22....!
E di dogana quanto hai pagato per i 2 ordini ?
Ciccio66
04-10-2011, 23:02
Prova a far reclamo...
Non saprei come mai ho pagato 22€ il secondo ordine....forse hanno tracciato la merce e si sono vergognati....
Non ho pagato nessun dazio in entrambe le volte...
Ti garantisco che trovi lungo il reclamo....poi ti rispondono merce arrivata a destinazione come da protocollo....
Prova il ricorso...chissà...
Ed io ti garantisco che per il dazio hai veramente un gran c..o !
Ho fatto anche altri ordini dall'oriente e sempre con tasse doganali. Ma che cel'hanno con me!
Dato che non rispondono alle mail provo tramite paypal
Ciccio66
05-10-2011, 05:20
Prova e tienici aggiornati
Bye
non e' che l'hanno tolta la dogana perche era materiale strano in pasta?
io non ho mai pagato la dogana da loro e mi e' sempre arrivato il tutto opo al massimo 5 giorni
prova a sentire la dogana se hanno tolto qualcosa
e in tutti i modi contatta i cenesini
Ciccio66
05-10-2011, 07:24
Qualche dazio lo pagato ma non da loro....
Dalla CREE si ho pagato....ma una fesseria
Ora che ci penso.....l'ultima volta ho ordinato le lenti e riflettori dal Giappone su ebay e la merce non è arrivata....
Sono stato rimborsato quasi subito perchè la merce è tornata al mittente....
Non ha passato la dogana, credevano fosse del materiale esplosivo...
giangi1970
05-10-2011, 08:53
Io mi chiedo,e Lollo che mi conosce sa' che non e' una critica fine a se stessa...
Come mai post cosi non vanno in saper comprare....
Mi chiedo come mai...e comiciano a essere parecchi...tutti i post dove si chiede una lista della spesa(dove spesso,ma per fortuna non sempre,si fa' riferimento a Satisled) non vengano spostati in Saper comprare...
Oltretutto fornendo un'impressione sbagliata sui costi reali di una plafoniera a led...
Con frasi del tipo...Io me la faccio con i led Satisled(o vattelappesca...)che cosi la metto nel didietro a chi fa' plafo a led....dimenticamndoci che la quelita' di quei led e' ben distante da quelli usati dalle marche piu' serie....ma mooolto distante....
Pensavo che questa sezione(che ha offerto degli spunti davvero interessanti sull'illuminazione e i vari tipi di fonti luminose)dovesse diventare una sezione dove capire-studiare-interagire sulle reazioni dei coralli rispetto all'illuminazione che usiamo...
Invece sta' diventando una sorta di sezione "fai da te" dell'illuminazione...
Che ci puo' anche stare per carita'......
Chi non vorrebbe farsi una plafoniera e risparmiare bei soldini!!!!!
Pero' allora create una sottosezione dedicata....
Scusate lo sfogo....ma mi sembra che questa sezione sti prendendo una strada completamente diversa da quello che dovrebbe avere una sezione specifica...
Quoto Giangi...l'argomento trattato andrebbe collocato nella sezione saper comprare...quoto anche il discorso lista della spesa..qualità..rischi...purtroppo acquistando led che non si sa bene ne da dove vengano(nessuno ha mai visto foto o visitato lo store satisled??) ne se le caratteristiche dichiarate corrispondono(io stesso ho acquistato da loro) si corrono rischi alti!! Dico questo non perché voglio spingere le persone a comprare plafoniere Led commerciali ma solo perché vedo che ultimamente si sta parlando con troppa facilità di plafoniere Led autocostruite con materiali di bassa qualità e con metodi di discutibile efficenza e idoneità...per questo invito tutti coloro che intendono realizzare una plafoniera Led a progettare con cura...utilizzare materiali idonei e a valutare prima di tutto i rischi che possono correre con tali realizzazioni!
Giangi su che basi/misure/dati affermi che I Satisled o chi x essi siano lontani da cree ect e su quali punti (Qualita' di luce, durata, resa..)?
Per il tuo sfogo ti quoto sarebbe più indicato il sapere comprare ..
Per il nostro amico ti posso dire che a me e' giunto tutto i due giorni con 37 di dogana x
Un ordine da 320 euro.. Tutto presente! Scrivi a kate di Satisled di solito risponde.. Ma credo più siano fermi in dogana i tubetti di pasta..
superpozzy
05-10-2011, 09:10
probabilmente giangi ha ragione... anche se io ho fatto come tutti gli altri... ho acquistato da satisled...
tonyraf, guarda io ho avuto un piccolo disguido con loro. avevo chiesto un piacere, mi han detto di si ma assolutamente non mi dovevano nulla, esulava dalle loro competenze, ma alla fine non l'han fatto. l'ho fatto loro presente e gentilmente mi han detto che mi avrebbero fatto uno sconto sul prossimo acquisto... dai, alla fine son gentili. scrivi a kate!
ps: anche io ho preso gli stessi tuoi tubetti, fermato il pacco in dogana, ma poi alla fine sono arrivati con tutto il resto...
giangi1970
05-10-2011, 09:32
Buddha...
Lo sai che le mie conoscenze dei Led sono molto basiche e si fermano alle informazioni abbastanza generiche...
Ma e altrettanto vero che,vista la mia posizione di negoziante,sono sempre in contatto con produttori e chi fa' dell'illiminazione un lavoro e non un bellissimo passatempo...
Anche loro hanno provato i led "cinesi" o Satisled o altre marche piu' o meno conosciute(cazzarola...anche loro cercano di abbassare il piu' possibile i costi di produzione...e penso sia normalissimo)arrivando al risultato che se vuoi uscire con un prodotto durevole certo e che possa dare garanziae di funzionamento e resa all'utente finale...certe marche te le devi proprio scordare....
Ti ripeto,io personalmente, NON ho ne le basi ne le conoscenze per dire se o che i Satisled(cito questa marca perche' e' nel post ma ce ne sono un'infinita' di non ben definite che fanno led)sono scadenti o i migliori...ma preferisco " fidarmi" di chi queste cose le fa' per lavoro e non per hobby....
Poi,e guarda che non e' una critica,se non ricordo male anche tu,scusa ma non ricordo il post,avevi preferito questi ai piu' blasonati solo per una questione economica consapevole che "rendevano" meno....
Ti ripeto...io non dico che adesso chiunque suggerisca Satisled,o vattelappesca,venga bannato a vita dal forum...ci mancherebbe...
Ma portare un'utente a pensare che se prende dei led medi potra' avere gli stessi risultati o garanzie o efficenza di marche piu' blasonate....lo trovo sbagliato....
Non vorrei che si finisse che fra' 6 mesi...un'anno...che ha mantato led scadenti cominciasse a scrivere....la mia vasca gira male per colpa dei led....i led non durano niente....hanno gia' cambiato colore....
Perche' sai meglio di me che spesso si scrive il peccato ma non il peccatore....
Buddha...inutile che ti dice che non ce' l'ho con te....ormai mi conosci....
Pozzy....lungi da me dire o pensare che non dovete comprare da Satisled o da altre parti per risparmiare...ma che almeno sia chiaro che non sempre risparmio e' sinonimo di qualita'...
Ciao a tutti !
Mi dispiace di aver acceso piccole liti!
Si, andrebbe spostato in saper comprare e scusate se non l'ho aperto lì.
Comunque x Giangy, non credo che chi si costruisce una plafo led con led cinesi non sia al corrente della (quasi sicuramente) scarsa qualità.
Credo che se devi farne una piccola puoi anche acquistare i cree. Ma se devi coprire una bella superfice ci pensi molto nell'acquistare molti led ad 1 euro ansicchè 5/6/7 euro x cree.
E quanto ti viene!!!!
Tanto vale comprarne una commerciale.....no !?!?
In fin dei conti una volta fatta la plafo coi cinesi, se dopo tempo i led si rovinano puoi sempre sostituirli coi cree. Affrontando così, dopo tempo, solo la spesa dei led "buoni" !
giangi1970
05-10-2011, 11:05
Tony....
Ripeto...
Io non sono assolutamente contro il "fai da te"....anzi..
Son sempre stato dell'idea che piu' un'acquariofilo(visto anche il periodo poco felice)riesce a risparmiare...piu' e facile che possa mantenere l'acquario in vita....
E tu,visto i tuoi trascorsi,lo sai meglio di me....
Pero',sarebbe bene,che fosse chiaro che quando si acquista un prodotto non al top...si corrono rischi e delusioni....
Sul discorso di cambiarli dopo posso essere d'accordo e non....sara' che io preferisco spendere di piu',ma con la certezza di cosa compro,ma una volta sola...
Giangy il punto e' proprio questo pero'.. Non sempre cinese vuol dire schifo .. Io ho una plafetta da 18 mesi 4x10w Satisled.. Non ha perso luminosità e non ho notato problemi nel falsario che illuminava.. Per questo ho fatto anche la grossa con questi led.. Ammesso pure che rendano meno (non oso quindi immaginare cosa farebbero i cree o rebel o chi x essi) per me sono eccezionali come rapporto qualita'/prezzo ..e pure lo dovessi cambiare ogni 2 anni i miei 312 w di led sono costati 150 dollari contro i 3/400 euro che sarebbero costati in Italia ad essere buoni.. Direi che per 8 anni sono tranquillo.. Se poi i cree in 8 anni non perdono nessuna potenza allora meglio i cree ma fino a che non vedrò pubblicati Dati di "par" e lumen nel tempo comparativi di molti led rimarrò della opinione che c'è troppa sproporzione su una PRESUNTA (per quel che ne so io personalmente, ma anche ammesso che sia vero) qualita' maggiore rispetto al prezzo..
Giangi ovvio che non c'e l'ho con te ovviamente ma ho fatto questa discussione già diverse volte e la logica classica e tirare su badilate di cacca alla roba cinese.. Dimentichiamo che la
Maggiore parte di ciò che acquistiamo e' cinese/thai o dei dintorni.. Gli abiti Made
In italy sono cinesi o thai o giu' di li' e a molti in Italia attaccano solo i bottoni..quindi chi mi garantisce dove sono fatti i cree o rebel ect..? Onestamente torno a dire non vale la pena affrontare spese folli per un led quando il rapporto qualita'/prezzo/durata/risposta dei coralli vi soddisfa con gli altri..imho !!
Inoltre Giangi io capisco il tuo intervento e sicuramente prendo atto della tua professionalità e mi fido di ciò che dici e senz'altro hai più contatti di me per dire che un led sia più valido di un altro.., permettono di dire pero' che le aziende Mediamente non cercano sempre la qualita' prima di mettere in vendita qualcosa ma credo si facciano certe scelte anche x comodità di consegna, problemi doganali ect e poi a volte di gira la scelta come qualita'..purtroppo io sono peggio di san Tommaso Giangi e finche' non vedrò la mia vasca andare a puppe per la scelta sbagliata dei led e un'altra a pari led di marca andare benissimo non crederò a tutta questa differenza.. Imho e senza polemica ..
Tonyraf tranquillo capita di avere opinioni differenti ed e' bello ogni tanto discuterne..
Scusa piuttosto l'ot.
Quoto appieno Buddah !
Hai ragione. Finchè non ci sarà prova del contrario ben venga spendere di meno!
Ripeto: Mal che vada (e sicuramente ne passerà di tempo) si sostituiscono i soli led. O sempre con cinesi o si fa il passo dei cree, che forse scenderanno anche di prezzo!
Ne ho finita una e ne ho 4 in cantiere tutte con led cina e driver bizeta.
P.S. Qualcuno mi ha consigliato di parlare con Kate di satisled.
Ma ha una sua mail o scrivo a quella di supporto (a cui ho già scritto) all'attenzione di questa Kate ?
marco7879
05-10-2011, 18:17
Giangy il punto e' proprio questo pero'.. Non sempre cinese vuol dire schifo .. Io ho una plafetta da 18 mesi 4x10w Satisled.. Non ha perso luminosità e non ho notato problemi nel falsario che illuminava.. Per questo ho fatto anche la grossa con questi led.. Ammesso pure che rendano meno (non oso quindi immaginare cosa farebbero i cree o rebel o chi x essi) per me sono eccezionali come rapporto qualita'/prezzo ..e pure lo dovessi cambiare ogni 2 anni i miei 312 w di led sono costati 150 dollari contro i 3/400 euro che sarebbero costati in Italia ad essere buoni.. Direi che per 8 anni sono tranquillo.. Se poi i cree in 8 anni non perdono nessuna potenza allora meglio i cree ma fino a che non vedrò pubblicati Dati di "par" e lumen nel tempo comparativi di molti led rimarrò della opinione che c'è troppa sproporzione su una PRESUNTA (per quel che ne so io personalmente, ma anche ammesso che sia vero) qualita' maggiore rispetto al prezzo..
Giangi ovvio che non c'e l'ho con te ovviamente ma ho fatto questa discussione già diverse volte e la logica classica e tirare su badilate di cacca alla roba cinese.. Dimentichiamo che la
Maggiore parte di ciò che acquistiamo e' cinese/thai o dei dintorni.. Gli abiti Made
In italy sono cinesi o thai o giu' di li' e a molti in Italia attaccano solo i bottoni..quindi chi mi garantisce dove sono fatti i cree o rebel ect..? Onestamente torno a dire non vale la pena affrontare spese folli per un led quando il rapporto qualita'/prezzo/durata/risposta dei coralli vi soddisfa con gli altri..imho !!
Inoltre Giangi io capisco il tuo intervento e sicuramente prendo atto della tua professionalità e mi fido di ciò che dici e senz'altro hai più contatti di me per dire che un led sia più valido di un altro.., permettono di dire pero' che le aziende Mediamente non cercano sempre la qualita' prima di mettere in vendita qualcosa ma credo si facciano certe scelte anche x comodità di consegna, problemi doganali ect e poi a volte di gira la scelta come qualita'..purtroppo io sono peggio di san Tommaso Giangi e finche' non vedrò la mia vasca andare a puppe per la scelta sbagliata dei led e un'altra a pari led di marca andare benissimo non crederò a tutta questa differenza.. Imho e senza polemica ..
Tonyraf tranquillo capita di avere opinioni differenti ed e' bello ogni tanto discuterne..
Scusa piuttosto l'ot.
Quoto in tutto e per tutto e faccio pure una domanda che magari risulterà scomoda a molti:
in quanti hanno schifato totalmente i bubble-magus perchè cinesi e poi hanno cambiato idea dopo che in tanti si sono trovati bene ?
Io direi ( ed è un mio modo di pensare ) che prima di dire che una cosa fa schifo perchè non è blasonata sarebbe meglio informarsi bene su dove fanno la roba blasonata e con quali controlli di qualità. Comunque io i il materiale per la mia plafoniera a led l'ho preso tutto in cina ( tranne il dissipatore ) e non mi sembra ci sia materiale scadente.
giangi1970
05-10-2011, 18:34
Marco7879...
E chi ha detto che fanno schifo????
Io no....
Io ho semplicemente detto che paragonare un prodotto di qualita' media(qualsiasi esso sia)con prodotti di alta gamma(che non vuol dire necessariamente costosi) e' sbagliato....son due cose diverse...
Oltretutto che io sappia i satisled nn sono esattamente economici se rapportati ad altri ancora piu' economici....hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo....quello e' sicuro...
marco7879
05-10-2011, 19:06
Marco7879...
E chi ha detto che fanno schifo????
Io no....
Io ho semplicemente detto che paragonare un prodotto di qualita' media(qualsiasi esso sia)con prodotti di alta gamma(che non vuol dire necessariamente costosi) e' sbagliato....son due cose diverse...
Oltretutto che io sappia i satisled nn sono esattamente economici se rapportati ad altri ancora piu' economici....hanno un'ottimo rapporto qualita' prezzo....quello e' sicuro...
Non era rivolto a te direttamente, scusa se mi sono espresso male e ti ho dato questa idea.
Comunque, per come la vedo io, definire un prodotto di "alta gamma" e uno di gamma media o bassa è un po troppo facile. Chi è che stabilisce se un prodotto è di una categoria o dell'altra??? tanto per fare un esempio ( e lo faccio con cognizione di causa ) una mercedes o una bmw sono di gamma alta, una dacia è di gamma bassa. Peccato che la dacia è una delle macchine più affidabili del mondo mentre mercedes è peggio di una renault 4 ( ripeto che parlo con cognizione di causa ). Stesso discorso, in ambito acquario , con tunze e wortech, sono giudicate il topo di gamma ma mi risulta che le tunze hanno avuto non pochi problemi agli alberini ( non mi ricordo i modelli ma ricordo che tantissima gente si è trovata con gli alberini arrugginiti dopo una settimana in acqua ) mentre le wortech hanno problemi di usura ( e non lo dico io ma tanta gente ). Queste se vogliamo sono le marche più blasonate ma in qualcosa fanno veramente schifo ( e non mi pare proprio che le regalino).
Al lato opposto c'è gente che compra le pompe sunsun e non mi pare si lamenti di nulla.
Bella questa !
Mi 6 piaciuto molto !
Anche esagerato, ma è così !
billykid591
05-10-2011, 21:30
C'è anche da dire che gli "stessi" led "cinesi" da 10 w che sul famoso sito estero vengono venduti dai 3 ai 4,5 euro l'uno...qui in Italia costano circa 13 euro (vedi altro "famoso" sito italiano)......saranno più "affidabili"...di quelli puri cinesi?......indubbiamente questo non toglie nulla alla qualità "di base" dei CREE e gli altri "blasonati"...che sulla carta e al tatto sono mediamente superiori.....sulla durata...penso che nessuno sia arrivato a sfruttare le 50000 ore che mediamente vengono messe come durata media dei high power led......per cui il confronto non è possibile al momento......comunque a prescindere da tutto questo....il problema principale rimane sempre lo stesso cioè se la tecnologia LED applicata ai nostri acquari (a prescindere dalla marca usata) dia tangibili risultati al pari di T5 e HQI. Sul fai da te vorrei dire inoltre (senza vantarmi é dal 1973 che bazzico nel fai da te elettronico)...che troppa gente si avventura nella costruzione di plafo LED...senza avere nessuna o poche cognizioni in materia rischiando di commettere grossi errori e buttare soldi per nulla...sarebbe meglio per alcuni informarsi in maniera più approfondita onde evitare delusioni.
Marco7879 pensavo proprio a dacia e agli esempi fatti da te su prodotti blasonati con problemi non indifferenti.. Tipo anche le aquabee con i loro rumorosissimi alberini cari come il fuoco.., le mie sunsun non hanno (in tre anni) mai fatto rumore o rotto un alberino..cosa che non posso affatto dire delle Koralia..
Billykid Per quanto riguarda Le Costruzioni avventate di Plafo a led mi ci riconosco in pieno.. Ma al motto.. Se l'ha fatta Buddha (con molti amici di aiuto) la possono fare tutti... Beh .. La potete fare tutti..
billykid591
05-10-2011, 22:23
Marco7879 pensavo proprio a dacia e agli esempi fatti da te su prodotti blasonati con problemi non indifferenti.. Tipo anche le aquabee con i loro rumorosissimi alberini cari come il fuoco.., le mie sunsun non hanno (in tre anni) mai fatto rumore o rotto un alberino..cosa che non posso affatto dire delle Koralia..
Billykid Per quanto riguarda Le Costruzioni avventate di Plafo a led mi ci riconosco in pieno.. Ma al motto.. Se l'ha fatta Buddha (con molti amici di aiuto) la possono fare tutti... Beh .. La potete fare tutti..
Bè se è per questo io ho in vasca due resun wawemaker 15000....che saranno inguardabili e enormi...però sono 4 anni che vanno senza problemi---la vortech MP40 che ho comprato a natale del 2008....sicuramente fa un movimento ineguagliabile...però ho già dovuto cambiare l'innesto in ceramica e il perno in plastica che si era spanato e adesso si è rotto il piatto posteriore del parte "umida"....ovviamente da cambiare.
In conclusione, qualunque merce cinese ha un'alta probabilità di scarsa qualità. Ma ciò non significa che non sia valida in rapporto ai prezzi di vendita.
Certo, l'importante è esserne consapevoli e di conseguenza non stupirsi delle eventuali brutte conseguenze. Qualora ve ne fossero!
Basta semplicemente valutare se la spesa vale l'intesa!
" Spesso si! "
marco7879
06-10-2011, 07:25
In conclusione, qualunque merce cinese ha un'alta probabilità di scarsa qualità. Ma ciò non significa che non sia valida in rapporto ai prezzi di vendita.
Certo, l'importante è esserne consapevoli e di conseguenza non stupirsi delle eventuali brutte conseguenze. Qualora ve ne fossero!
Basta semplicemente valutare se la spesa vale l'intesa!
" Spesso si! "
Quoto in tutto e per tutto
giangi1970
06-10-2011, 09:11
Tony....
Perfettamente d'accordo...
O quasi...solo sul spesso si non son d'accordo....ma solo perche' ho visto(e mi capita spesso credimi) molta gente predere delle cantonate colossali per risparmiare...
Come son d'accordo con Marco che,purtroppo,non sempre marchio e sinonimo di qualita' assoluta.....
Anche se,sarebbe bene ricordarsi e lo ripeto per l'ennesima volta,che il costo finale di un prodotto non e' dato solo dal prodotto finito in se stesso....c'e' tutta un'altra serie di cose dietro..
Sul discorso delle altre marche....non posso esprimermi....regolamento....
rocconi fabrizio
06-10-2011, 11:35
Ragazzi vi metto al corrente di ciò che mi è accaduto:
Ho già acquistato da loro ed è andata più che bene. 33 di spedizione e 24 di dogana. Merce perfetta e consegnata in 4 giorni con DHL.
Questa volta con un ordine di 380, mi è stata data solo la scelta di UPS con 49 euro. Ok procedo, consegna stimata 2/4 giorni.
Mi consegnano dopo 9 giorni e con ben 42 di dogana. Che botta !!!
Il problema ulteriore è che il pacco è stato ispezionato e richiuso.
All'appello manca la bustina con ben 10 tubetti di pasta termica adesiva (dato che già mi son trovato benissimo ad usarla)
Sono solo 10 euro ma ora come faccio?
Ho scritto già ben tre mail a satisled dicendogli però che forse hanno dimenticato di metterli nel pacco e di spedirmeli urgentemente perchè sono bloccato nel lavoro.
Non mi hanno degnato nemmeno di una risposta!
Gentilissimi !!!
Dato che una plafo è urgente ho acquistato una pasta termica adesiva bicomponente da circa 7 eu da 4 grammi (toppo cara) da overclokker a roma.
Che mi consigliate? Faccio reclamo a UPS o a satisled tramite paypal ?
Ciao,
ho appena lefatto il mio primoordine a Satisled e leggendo il tuo post ora sono un po' preoccupato:
ordine di 121€ comprese 33 € di spedizione DHL ma la dogana non l' avevo proprio considerata..come si paga e in che rapporto ?
Grazie
fabrizio
superpozzy
06-10-2011, 11:44
paghi alla dhl... fai conto se te lo fermano un 20% in più, + o - ....
rocconi fabrizio
06-10-2011, 19:41
ok grazie speriamo bene...vi tengo aggiornati anche io.
fab
La dogana è sempre un mistero! Ho parlato con dhl e con ups e mi hannp detto la stessa cosa: a volte controllano e a volte no. A volta calcolano a peso, a volte a volume e a volte a valore merce!
Io con la stessa dimenzione del pacco ho pagato 24 con dhl e 42 con ups.
Poi un pacco più grande, no satisled, sempre con dhl ho pagato 34.
Ovviamente paghi al corriere.
Ragazzi novità !
Oggi pomeriggio mi arriva la mai di satisled !
Dicono che si scusano perchè sono stati in vacanza. Bah ! Di sti tempi !
Comunque il problema è che dalla dogana è considerato un prodotto liquido e quindi sequestrato.
Mah ! La prima volta son passati però !
Domani me li spediscono tramite posta aerea. Che pa..e devo aspettare una 20ina di giorni!?!?
Quindi la posta aerea non è soggetta a dogana ?
Tra l'altro proprio in aereo i "liquidi"....
Mah..a me sono arrivati con dhl senza problemi..secondo me servivano a qualcuno.. O li hanno dimenticati e non te lo dicono..ma in Italia quanto costa?
Supercicci
10-10-2011, 08:00
Tonyraf...
tutta la posta dalla cina (usa ecc.) è posta aerea, per nave ti ci vorrebbero dei mesi, se ti passa un mese è perchè la merce si ferma alla dogana e sta li in attesa di essere smaltita
la dogana, se trasporta il corriere la fa il corriere stesso e funziona così... Dazio dal 3 a circa 8% (almeno quello che ho visto io .. non di più)
IVA 20% (adesso sarà 21)
Attenzione comprese le spese di spedizione.
Se invece il trasporto è per pooste standard allora si introduce la variabile "A CASO" e cioè
NON paghi NULLA
Paghi 5-7 euro di spese "presentazione alla dogana"
Paghi tutto con la regola di cui sopra (dazio+ iva)
Paghi "come gli gira al funzionario" >:-(
per tutti i casi A volte chiedono anche documentazione di acquisto (ebay per esempio)
I metodi di pagamento sono:
pagamento alla consegna
Pagamento tramite vaglia postale (prima di ricevere la merce... succede di rado)
In conclusione io credo che solo da noi sia possibile una bolgia del genere #07
Io l'ho chiamata posta aerea dato che scrivono "air mail"
Mi è capitato di comprare 2 alimentatori dalla cina su ebay dove c'erano spesa di spedizione gratis.
Credimi sono arrivati dopo 20 gg senza alcuna spesa aggiuntiva. E li ho pagati una stupidaggine.
Poi sempre da lui ne ho irdinati altri 5 chiedendogli una spedizione rapida. Ha usato DHL e in una settimana ho dovuto pagare 34 di dogana!
Questa pasta termica adesiva in italia si trova solo bicomponente. È molto + forte e molto + antipatica x lavorarci. 2 siringhine da 2,5g 7 euro.
Satisled ora ha messo anche il tubetto da 100g a poco + di 3 euro.
Ho usato già i tubetti piccoli da 3 grammi e mi trovo na favola! Tiene bene ed eventualmente riesci anke a staccarli. La bicomponente non la togli + !
per carità!! io ho dovuto cambiare alcuni led prima di appenderli..non avessi potuto cambiarli avrei una plafo monca..io ho preso i monodose..costano 0,30 cent l'uno mi pare..ne ho usato meno di uno per led..
per carità!! io ho dovuto cambiare alcuni led prima di appenderli..non avessi potuto cambiarli avrei una plafo monca..io ho preso i monodose..costano 0,30 cent l'uno mi pare..ne ho usato meno di uno per led..
Scusa ma i monodose dove li hai presi? No cina ?
Mi dai un link ?
Satisled..cerca Heatsink mono Use 1 g
È la stessa pasta ke ho usato la prima volta solo ke io ho preso il tubettobda 5 g.! Ke sta volta mi ha sequestrato la dogana.
Ora me li inviano diversamente ed ho preso anche il tubetto dac103g.
Speriamo ke arrivino presto!
rocconi fabrizio
10-10-2011, 23:33
fab
Prodotti arrivati oggi da Satisled, e direi che con i tempi e' andato tutto ok, solo che ho speso 28 € di dogana e se ci aggiungo 33 € di spedizione mi sempre un salasso!!
e soprattutto non ho ordinato la pasta termica ed ora a Prato dove la trovo?
volevo montare i Led entro domani....secondo voi in un cnegozio di componenti elettronici la trovo ??
Grazie
fabrizio
fab
Prodotti arrivati oggi da Satisled, e direi che con i tempi e' andato tutto ok, solo che ho speso 28 di dogana e se ci aggiungo 33 di spedizione mi sempre un salasso!!
e soprattutto non ho ordinato la pasta termica ed ora a Prato dove la trovo?
volevo montare i Led entro domani....secondo voi in un cnegozio di componenti elettronici la trovo ??
Grazie
fabrizio
Ho provato in molti negozi e non sanno nemmeno che esiste quella adesiva!
Sempre se a te serve adesiva! Non l'hai scritto.
Se ti occorre normale cel'hanno tutti.
Se vuoi quelka adesiva l'unica alternativa a satisled è overclockers roma. Ha la bicomponente che sto usando propio in questo instante. Anke troppo potente! 2 siringhe da 2,5g l'una a circa 7 euro. Il giorno dopo ti consegnano
emilio1981
11-10-2011, 00:11
ciao fabrizio devo comprare da satisled mi dici quanto tempo ai aspettato prima di ricevere la merce perchè sto progettando anch'io una plafo a led grazie di nuovo
A me arrivata in 4 giorni..
Satisled mi ha confermato che ieri mi hanno inviato i 10 tubetti di pasta termica adesiva tramite le poste.
Mi sa che mi tocca aspettare un bel po !
Finalmente Venerdi mi sononarrivati i 10 tubetti di pasta termica adesiva, reinviati da satisled.
Come pensavo, senza dogana con la spedizione lenta. (30gg). Ma soprattutto senza sequestro ...........:-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |