Visualizza la versione completa : Alimentazione Corydoras e Ancistrus
Ciao
sto' alimentando un gruppo di 10 corry e 2 ancistrus (piccoli) con 2 pastiglie da fondo di verdure ma vedo che vengono "sbaffate" dai Corry che non ne lasciano per nulla agli ancistrus.
Nonc he voglia cambiare le abitudini alimentari e soprattutto sociali dei Corry , ma dovrei prevedere qualche cosa in aggiunta per gli Ancy?
oppure variare gli orari?
Vedi di metterne una da una parte ed una dall'altra, non potranno essere in contemporanea in più posti. Che pastiglie usi? per pesci da fondo? perchè quelle di verdura mi risultano nuove.
Puoi integrare la dieta con delle rondelle di zucchine sbollentate, piselli, ed altre verdure. Devi fare la prova e vedere cosa gradiscono di più
Alcune pastiglie a base di spirulina si appiccicano al vetro, magari puoi provare con quelle per gli ancy, ciao
AlessandroC
04-10-2011, 14:52
io taglio una zucchina piccola per il lato lungo, la lego ad un filo da cucito e la metto a galleggiare a metà vasca o sul fondo. I cory quasi non la guardano, gli ancistrus fanno a botte per succhiarsela!
babaferu
04-10-2011, 14:57
spezzetta le pastiglie e spargile.
integra anche con verdure fresche (alternando), le fette intere non vengono mangiate dai cory.
al mattino, togli i residui perchè sono molto inquinanti.
e stai tranquillo, che gli ancy, anche da piccoli, sono in grado di allontanare i cory, se hanno fame (dai il cibo allo spegnimento delle luci?)
ciao, ba
Ottimo!
Grazie dei consigli.
Per ora lascio una pastiglia per i cory durante il fotoperiodo ed una durante la notte per gli ancy...vediamo
It's a long way to' the top if ya
wanna rock and roll
il problema è che anche i corydoras sono notturni. Comunque l'unico modo è distrarli buttando la pasticca da una parte e far cadere la pasticca accanto all'ancistrus (io facevo così quando avevo corydoras e hypostomus insieme)
babaferu
06-10-2011, 10:17
il problema è che anche i corydoras sono notturni. Comunque l'unico modo è distrarli buttando la pasticca da una parte e far cadere la pasticca accanto all'ancistrus (io facevo così quando avevo corydoras e hypostomus insieme)
quoto.
ciao, ba
oliver63
06-10-2011, 12:07
il problema è che anche i corydoras sono notturni.
me la spiegate questa cosa?
ho cinque paleatus nella vasca. li alimento solo di giorno, e di notte li vedo fermi...
dovrei alimentarli di notte?
(gli altri abitanti sono guppy e platy)
I corydoras sono attivi sia di giorno che di notte. Molte volte noterai, in pieno giorno, che si fermano,come morti sul fondo per poi riprendersi con un guizzo: ciò significa che stanno riposando, anche per pochi secondi.
Dopo lo spegnimento delle luci continuano sempre a muoversi ed a cercare cibo come se fosse giorno ed a avere comportamenti tali e quali al giorno.
I cory possono essere alimentati sia di giorno che di notte per loro non fa differenza. Gli acquariofili li nutrono a luce accesa in modo da vederli tutti riuniti a guizzare, magari in primo piano.
Per quanto riguarda gli ancistrus,voi cosa gli date?
It's a long way to' the top if ya
wanna rock and roll
Io ho un pleco, mangia quello che cade dal cielo, verdure e pastiglie apposite nonchè ogni tanto spirulina. Metti una foglia di catappa, gradiscono molto, ciao
non fargli mancare la lignina...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |