Visualizza la versione completa : AIUTO !!! Si è fermato il filtro!!
Firechris
03-10-2011, 18:43
-:33 Vi chiedo urgente aiuto amici di acquaportal !! Pochi minuti fa si è femrato il filtro!! ho porvato a cambiare presa della corrente ma niente, non va! Ho estratto le due spugne e pulite per bene, rimese dentro al filtro ed ho anche dato qualche piccolo colpo sul filtro, ma non ne vuole sentire di partire!!! NON SO COSA FARE, vi prego aiutatemi !!!
grazie mille
Christian ! :#O:#O:#O
AcquarioRoma
03-10-2011, 18:58
Forse si è rotto.
Prova a fare così(è un po rischioso, fallo per 1 secondo) tiralo fuori dall'acqua e attaccalo alla presa senza immergerlo nell'acqua! Poi staccalo subito...se funziona significa che c'è qualcosa che non và...se non funziona è rotto!
Dimmi come và che ti aiuto :D
Probabilmente si è bloccata la girante smontalo, staccandolo prima dalla corrente e vedi se ha le eliche intasate.
Marcello1224
03-10-2011, 22:54
scusa ma quanto tempo ha la pompa?
bettina s.
03-10-2011, 23:18
non farti prendere dal panico, non succede nulla per qualche ora senza filtro, ma poi comìè interno, esterno...
pietrosavi
04-10-2011, 09:43
Ho avuto il tuo stesso problema con la vasca in maturazione, ho seguito i consigli degli utenti del forum e non ho avuto alcun tipo di problema. Se hai l'areatore metti la porosa nel filtro, appena cambiato il motorino elimina la prima acqua che esce. In ogni caso prepara acqua da aggiungere (io l'avevo trattata anche con un pò di biocondizionatore spero di non aver sbagliato). In ogni caso segui i consigli degli esperti.
Federico Sibona
04-10-2011, 10:23
Firechris, vedi se il tuo negoziante ha una pompa che vada bene nel tuo filtro. Potrai poi vedere con calma se la pompa attuale è recuperabile, una pompa in più come ricambio non è male averla ;-)
Vedi anche se il tuo filtro è ancora in garanzia.
Vedo però che il tuo messaggio è di ieri, hai già risolto?
La mia pompa mi ha lasciato la domenica mattina e lo sostituita solo il lunedi sera e non è successo nulla non preoccuparti troppo.
jackrevi
04-10-2011, 21:12
come procede?? il filtro ha ripreso a funzionare?
Federico Sibona
05-10-2011, 00:11
Su un'altro topic parallelo che aveva aperto, ha scritto che ha risolto.
Forse non si orienta tanto bene sul forum ed ha perso di vista questo suo topic ;-)
bettina s.
05-10-2011, 10:51
chiudo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |