Visualizza la versione completa : puntini bianchi help
i miei pesci hanno i puntini bianchi,sono andato dal mio negoziante e mi ha detto di metterci del sale e del blu di metilene... quanto ce ne devo mettere????? help urgente!!!!
ho un 54 litri con 2 coridoras 2 guppe 1 guppo 3 molly femmine 1 molly maschio 1 colisa 1 ampullaria e 2 nentome helena...
piante:
anubias barteri
criptocoryne wendtii''green''
criptocoryne lucens
vallinseria asiatica...
grazie mille
P.S. ho avanotti di guppy e molly
Markfree
03-10-2011, 17:51
mamma mia cosa sto leggendo...
a quanto è la temperatura? portala sui 30gradi, in concomitanza metti un areatore, stacca la co2 (se la usi) e vedi se entro qualche giorno migliora...poi eventualmente usa il faunamor
Quello che devi ASSOLUTAMENTE risolvere è la popolazione ittica...troppi troppi troppi pesci per quella vasca e per di piu alcuni che non c'entrano nulla con gli altri coinquilini in quanto a valori dell'acqua (vedi corydoras e colisa)
Che valori hai? (ph, kh, no3. po4, usa i test a reagente)
Cl2 0
No3 25
No2 0
Gh 16
Kh 10
Ph 7.6
t°C 28,5
ho già l'areatore ....però prima della tua risposta avevo messo già il sale(1/2 cucchiaio da cucina)
io oggi ho comprato i test in striscette tetra 6 in 1 che c'è ph kh gh no2 no3 cl2.
non ho co2 ...
Markfree
03-10-2011, 21:50
i test usali a reagente, le striscette spesso e volentieri si inventano di sana pianta i valori
se si confermano questi valori, l'acqua è idonea solo per i poecilidi (guppy e molly) per cui data anche la piccola dimensione della vasca terrei solo una specie di questi dando via l'altra, il colisa e i cory
Mi dispiace dirtelo, ma pesci messi in vasche con valori non idonei e sovraffollate si indeboliscono si ammalano e muoiono...a sto punto meglio darli a chi puo garantirgli una vita migliore
A parte la popolazione ora prima di mettere il farmaco togli le lumache, non sopportano il farmaco.
i test usali a reagente, le striscette spesso e volentieri si inventano di sana pianta i valori
se si confermano questi valori, l'acqua è idonea solo per i poecilidi (guppy e molly) per cui data anche la piccola dimensione della vasca terrei solo una specie di questi dando via l'altra, il colisa e i cory
Mi dispiace dirtelo, ma pesci messi in vasche con valori non idonei e sovraffollate si indeboliscono si ammalano e muoiono...a sto punto meglio darli a chi puo garantirgli una vita migliore
sia il colisa che i cory si sono ambientati moooooolto bene :-)) i cory ci sono da maggio e il colisa da giugno e si trovano bene con gli altri inquilini(PER FORTUNA) ...gli porterò indietro i test in striscette che sono ancora sigilllati e prenderò quelli a reagente :-):-)
Va bene, se lo dici tu...piuttosto come stai facendo la cura? hai tolto le lumache?
I nitrati a 25 comunque sono altini devono essere inferiori a 10.
ciaooooo , sembra che i puntini bianchi siano spariti....grazie per le risposte :-):-):-):-)
P.S. ho usato sale 1/2 cucchiaio un giorno si e uno no e il blu di metilene 5ml per3 giorni consecutivi e il 4 giorno cambio d'acqua di 10 litri e dopo ho aggiunto i carboni attivi per far tornare l'acqua limpida come prima
Ma adesso che temperatura hai? non la devi abbassare di colpo.....
Ma adesso che temperatura hai? non la devi abbassare di colpo.....
27°c
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |