PDA

Visualizza la versione completa : puntini bianchi help

willy98
03-10-2011, 17:40
i miei pesci hanno i puntini bianchi,sono andato dal mio negoziante e mi ha detto di metterci del sale e del blu di metilene... quanto ce ne devo mettere????? help urgente!!!!
ho un 54 litri con 2 coridoras 2 guppe 1 guppo 3 molly femmine 1 molly maschio 1 colisa 1 ampullaria e 2 nentome helena...
piante:
anubias barteri
criptocoryne wendtii''green''
criptocoryne lucens
vallinseria asiatica...
grazie mille
P.S. ho avanotti di guppy e molly

Markfree
03-10-2011, 17:51
mamma mia cosa sto leggendo...

a quanto è la temperatura? portala sui 30gradi, in concomitanza metti un areatore, stacca la co2 (se la usi) e vedi se entro qualche giorno migliora...poi eventualmente usa il faunamor

Quello che devi ASSOLUTAMENTE risolvere è la popolazione ittica...troppi troppi troppi pesci per quella vasca e per di piu alcuni che non c'entrano nulla con gli altri coinquilini in quanto a valori dell'acqua (vedi corydoras e colisa)

Che valori hai? (ph, kh, no3. po4, usa i test a reagente)

willy98
03-10-2011, 18:00
Cl2 0
No3 25
No2 0
Gh 16
Kh 10
Ph 7.6
t°C 28,5
ho già l'areatore ....però prima della tua risposta avevo messo già il sale(1/2 cucchiaio da cucina)
io oggi ho comprato i test in striscette tetra 6 in 1 che c'è ph kh gh no2 no3 cl2.
non ho co2 ...

Markfree
03-10-2011, 21:50
i test usali a reagente, le striscette spesso e volentieri si inventano di sana pianta i valori

se si confermano questi valori, l'acqua è idonea solo per i poecilidi (guppy e molly) per cui data anche la piccola dimensione della vasca terrei solo una specie di questi dando via l'altra, il colisa e i cory

Mi dispiace dirtelo, ma pesci messi in vasche con valori non idonei e sovraffollate si indeboliscono si ammalano e muoiono...a sto punto meglio darli a chi puo garantirgli una vita migliore

crilù
03-10-2011, 23:13
A parte la popolazione ora prima di mettere il farmaco togli le lumache, non sopportano il farmaco.

willy98
04-10-2011, 16:40
i test usali a reagente, le striscette spesso e volentieri si inventano di sana pianta i valori

se si confermano questi valori, l'acqua è idonea solo per i poecilidi (guppy e molly) per cui data anche la piccola dimensione della vasca terrei solo una specie di questi dando via l'altra, il colisa e i cory

Mi dispiace dirtelo, ma pesci messi in vasche con valori non idonei e sovraffollate si indeboliscono si ammalano e muoiono...a sto punto meglio darli a chi puo garantirgli una vita migliore

sia il colisa che i cory si sono ambientati moooooolto bene :-)) i cory ci sono da maggio e il colisa da giugno e si trovano bene con gli altri inquilini(PER FORTUNA) ...gli porterò indietro i test in striscette che sono ancora sigilllati e prenderò quelli a reagente :-):-)

crilù
04-10-2011, 18:48
Va bene, se lo dici tu...piuttosto come stai facendo la cura? hai tolto le lumache?
I nitrati a 25 comunque sono altini devono essere inferiori a 10.

willy98
12-10-2011, 21:08
ciaooooo , sembra che i puntini bianchi siano spariti....grazie per le risposte :-):-):-):-)
P.S. ho usato sale 1/2 cucchiaio un giorno si e uno no e il blu di metilene 5ml per3 giorni consecutivi e il 4 giorno cambio d'acqua di 10 litri e dopo ho aggiunto i carboni attivi per far tornare l'acqua limpida come prima

crilù
12-10-2011, 21:26
Ma adesso che temperatura hai? non la devi abbassare di colpo.....

willy98
29-10-2011, 11:03
Ma adesso che temperatura hai? non la devi abbassare di colpo.....

27°c