Visualizza la versione completa : Cabomba
Buon giorno ragazzi, sono nuovo del forum e dell'ambiente dell'acquariofilia, avrei delle domande da porvi : ho acquistato delle piante tra queste la cabomba (scusate se sbaglio i nomi) nel momento in cui l'ho tolta dal vasetto per piantarla ho notato che era priva di radici, secondo voi è normale o cosa? , poi approfitto per un'altra domanda , il mio acquario è avviato da una settimana e sulla radice c'è una patina biancastra credo sia normale ma voi che dite?
Grazie
Ciai, ao, la patina bianca sulla radice è normale, sparirà tra qualche settimana con i primi cambi e l'inserimento dei primi pesci.. Per la cabomba ti dico che può capitare, appena comincerà ad adattarsi nell'acquario metterà le prime radici :-)
Ciao, Alessio
berto1886
02-10-2011, 21:24
se non ha le radici non è un problema perchè si riproduce per talea ;-) per il resto occhio che è un pianta un pò rognosetta se non ha tutto ciò di cui hai bisogno deperisce in fretta
trotman40
02-10-2011, 22:52
Dipende anche da che Cabomba è.
Io ho sia la Furcata che l'Acquatica e devo dire che la Furcata me l'hanno venduta pure a me senza radici, ed ha fatto molta fatica a farle,oltre che ad essere un po "rognosetta", mentre l'Acquatica è qualcosa di spaventoso, l'ho messa anche in una boccia di vetro senza fertilizzante, e cresceva lostesso, lentamente, ma cresceva...
berto1886
02-10-2011, 22:55
io mi riferivo alla caroliniana di solito si trova solo quella...
trotman40
02-10-2011, 23:09
io mi riferivo alla caroliniana di solito si trova solo quella...
Se devo essere sincero, mi sa che non riuscirei a distinguere la differenza tra l'Acquatica e la Caroliniana.
In foto mi sembrano identiche.
Se si trova principalmente quella magari ho la Caroliniana.
berto1886
02-10-2011, 23:12
infatti pare la stessa pianta magari come molte altre o cambi in versione emersa o cambiano i fiori... io con la caroliniana ho avuto problemi per via della temperatura, avendo gli scalari difficilmente vado sotto i 25°C (limite massimo e per brevi periodi per questa pianta) se non di notte
La mia è una Cabomba acquatica ho solo fertilizzato non ho CO2 non craescerà mai?
berto1886
03-10-2011, 19:03
e chi lo sa... tienila li sotto controllo e vediamo che succede :-)
berto1886
03-10-2011, 20:33
per ora direi di no... non ho la palla di cristallo :-D
Sì hai ragione , è l'ansia del principiante.......................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |