PDA

Visualizza la versione completa : scaricata

gionni63
30-09-2011, 20:20
non ho parole ,dopo 6 anni di turni compreso sabato e domenica ,hanno scaricato mia moglie un bel calcetto e fuori di ball,e' andata bene ,sara' stata una premonizione ,ma nonostante la mia macchina cada a pezzi,il mese scorso ho deciso di aspettare a prenderne una nuova .faccio fatica a sedermi sgommo troppo da quanto mi girano#28b

DanyVI76
30-09-2011, 20:37
Purtroppo è un gran brutto momento per tutti.......mi spiace e posso capire benissimo il vostro stato d'animo!
Speriamo che cambi qualcosa in fretta così da far riprendere un po' il mercato......

Stefano G.
30-09-2011, 20:50
tempi grami per tutti -20

maxcc
30-09-2011, 20:52
stiamo vivendo una situazione di merda -Bluurt-

Daniel89
30-09-2011, 20:57

stefano magari fosse come dici tu...il problema è che i tempi grami sono solo per gli operai o comunque per la classe medio bassa...la classe alta della crisi se ne sbatte....

Abra
30-09-2011, 20:57
La vedo ancora più dura per il futuro.....purtroppo :-(
------------------------------------------------------------------------

stefano magari fosse come dici tu...il problema è che i tempi grami sono solo per gli operai o comunque per la classe medio bassa...la classe alta della crisi se ne sbatte....

Sono tempi grami per tutti,o pensi che uno che ha una fabbrica e quindi fà parte della classe medio alta,e deve lincenziare stia meglio ?
Mo non iniziamo con sti discorsi del cavolo per favore.

Omar Rold
30-09-2011, 21:01
Brutto periodo veramente..Irene (la mia comp) lavorava da qualche anno all'ufficio IAT del turismo in valle Imagna, hanno chiuso per spostare la sede a pochi km di distanza all'interno del tempio di San Tomè.. alla riapertura la faccio breve lei e la collega sono praticamente rimaste senza lavoro.

RobyVerona
30-09-2011, 21:05
Mi dispiace davvero molto... Che tristezza#07#07#07

DanyVI76
30-09-2011, 21:10

Sono tempi grami per tutti,o pensi che uno che ha una fabbrica e quindi fà parte della classe medio alta,e deve lincenziare stia meglio ?

Credo che Daniele intendesse dire che per i ricchi non ci sono problemi......perchè in effetti, chi ha il conto a con 6 zeri o più di problemi non ne ha.
Per il resto, da imprenditore capisco perfettamente la rabbia che hai perchè la vivo ogni giorno, pensando che tra un mese, nonostante gli sforzi fatti per evitarlo, dovremo lasciare a spasso i 7 dipendenti che abbiamo.......-20

ginorosso
30-09-2011, 21:13
quando l'imprenditore è in crisi si può comprendere, un pò meno quando la dittà è più che florida ed i tagli si fanno per compensare un ipotetica futura riduzione degli utili....

GreenPeace
30-09-2011, 21:24
Diciamo che è più facile tassare un operaio che è costretto a dichiarare fino all'ultimo centesimo di quel misero stipendio che spellare i ricconi della società che di tasse proprio non ne vogliono sapere, non andiamo poi nello specifico che altrimenti non si finisce più.
Mia moglie vive la stessa situazione, laureata con 4 pagine di curriculum stà vendendo prodotti per la pulizia della casa con un guadagno ridicolo #07

Abra
30-09-2011, 21:55

Credo che Daniele intendesse dire che per i ricchi non ci sono problemi......perchè in effetti, chi ha il conto a con 6 zeri o più di problemi non ne ha.
Per il resto, da imprenditore capisco perfettamente la rabbia che hai perchè la vivo ogni giorno, pensando che tra un mese, nonostante gli sforzi fatti per evitarlo, dovremo lasciare a spasso i 7 dipendenti che abbiamo.......-20

Lo penso anche io che intendesse i ricchi...ma con 6 zero non fai parte della classe media ;-) Onde evitare quello che ovviamente sta uscendo e cioè che solo gli operai soffrono o comunque lo fanno di più,ho messo in chiaro il mio pensiero,sai quanti operai a mezzogiorno mi dicono "eh ma tu hai un ristorante,ora siamo in 30 a mangiare quanti soldi ti fai!! " #07 vaglielo a spiegare che tra tasse tassine e cazzi e mazzi ci guadagno solo quello per pagare le spese :-(
Ragazzuoli continuate a dire che è più facile tassare gli operai che i ricchi.....è UNA STRONZATA COLOSSALE .....non vogliono farlo che è diverso!!
ma vi pare che la Finanza se avesse i mezzi non li becca ,quando ti può contare pure i peli del culo se ne ha la possibiltà ?? non vi rendete conto che queste divisioni che vi inculcano servono semplicemente per tenerci divisi :-( arriverà il giorno che capirete che dobbiamo essere uniti,e quel giorno se cristo vuole si smuoveranno le acque.

gionni63
30-09-2011, 22:07
quando l'imprenditore è in crisi si può comprendere, un pò meno quando la dittà è più che florida ed i tagli si fanno per compensare un ipotetica futura riduzione degli utili....

e' la situazione

DanyVI76
30-09-2011, 22:34
non vi rendete conto che queste divisioni che vi inculcano servono semplicemente per tenerci divisi :-( arriverà il giorno che capirete che dobbiamo essere uniti,e quel giorno se cristo vuole si smuoveranno le acque.

Parole sacrosante caro!!!!
Gli operai spesso non vogliono capire (perchè questo è quello che i media e l'ignoranza fan credere) che gli imprenditori e quindi i loro titolari, con tutta probabilità, è da mesi che non portano a casa un'euro per poter far lavorare gli operai!
Ad ogni modo confido anch'io in quel che hai detto......."verrà il giorno"!!!!

ALGRANATI
30-09-2011, 22:50
Il problema grave è che finisce tutto di botto senza un minimo di preavviso.

superpozzy
30-09-2011, 22:56
BOOM! e si torna all'età della pietra....
magari la gente ci credesse nella società del gratuito...

GreenPeace
30-09-2011, 22:58
Non sono pienamente d'accordo.
Scusate ma se uno afferma che non tutti i "ricconi" pagano le tasse è perche ci sono prove certe, purtroppo i complici di tali azioni siamo spesso noi della classe media.
Dobbiamo rimanere uniti??
Sapete cosa dico ... io operaio giro con la punto e se poi c'è la crisi non cambio nemmeno i pneumatici, tu riccone che ti lamenti che non hai soldi nemmeno per pagare i tuoi dipendenti ti vedo sempre girare in Mercedes ... anche con la crisi, me lo spiegate un attimino questo passaggio???

massili
30-09-2011, 23:07
tasto dolente per molti purtroppo...io sono più di tre anni che non ho più un lavoro fisso e mi arrangio con quello che capita ogni tanto e sempre in nero... a 39 anni non è bello e facile una situazione del genere...premetto che non ho famiglia ma vivo comunque da solo e già così è difficile! speriamo che prima o poi qualcosa migliori ma la vedo dura....

pirataj
30-09-2011, 23:08
#07#07

DanyVI76
30-09-2011, 23:13
Scusate ma se uno afferma che non tutti i "ricconi" pagano le tasse è perche ci sono prove certe, purtroppo i complici di tali azioni siamo spesso noi della classe media.

Questo può esser vero....spesso è così.....

Sapete cosa dico ... io operaio giro con la punto e se poi c'è la crisi non cambio nemmeno i pneumatici, tu riccone che ti lamenti che non hai soldi nemmeno per pagare i tuoi dipendenti ti vedo sempre girare in Mercedes ... anche con la crisi, me lo spiegate un attimino questo passaggio???

In questo invece ti dico di provare a guardarla dal suo punto di vista.....magari girerà ancora in mercedes coem tu giri ancora con la punto, giusto per preservare un'immagine di quello che era il suo standard e tu il tuo, ma rinuncerà a molte altre cose nella sua vita privata, come tu rinunci a cambiare gli pneumatici.
Non accaniamoci uno contro l'altro.....pensate ai conti in Svizzera, quelli degli imprenditori "normali" ed onesti sono rientrati con lo scudo fiscale....ma a detta di funzionari proprio delle banche svizzere, ci sono ancora migliaia di conti fantamilionari che non tornano e lo stato italiano non vuole chiedere i nominativi come han fatto Germania ed Inghilterra....ovviamente perchè quei conti sono tutti di politici e loro legati!
Altro esempio, ora dicono che gli evasori rovina italia sono tutti al nord.....mmm......Veneto 13% di evasione su miliardi di euro prodotti; Calabria 97% di evasione su milioni; Sicilia 90%......Veneto 3000 dipendenti pubblici; Sicilia 25000 ufficiali ma stimati oltre 100000....qualcosa non torna, per non parlare degli spalaneve di Palermo che fanno gli straordinari in luglio ed agosto! Ma facciamoci il paicere, diciamo le cose come stanno una volta tanto
Dai sù, cerchiamo di capire chi e cosa è il vero problema qui in italia......ragioniamo con la nostra propria testa, non fidatevi dei media, servono solo per indirizzare il gregge!
Comunque qui non intervengo più, già mi ci rodo tutto il giorno, almeno la sera è meglio distrarsi un po' ;-)

Abra
30-09-2011, 23:14

Si dovremmo rimanere uniti.
Tu guardi nel tuo orticello e ti lamenti di quello che ha quello sopra....allora ti dico una cosa visto che si stà parlando serenamente,cose deve dire quello che è senza lavoro e ti vede girare in punto e magari lui non si può permettere la macchina ?
Però scommetto che se togliamo la mercedes al riccone ti stà bene....se ti vengono a togliere la tua punto ti incazzeresti.
Tra l'altro nessuno ha scritto che tutti i ricconi pagano le tasse,anzi è stato scritto il contrario ;-)

Daniel-T
01-10-2011, 08:36
Viva l'Italia!!!! con queste tassazioni è sempre peggio!!!! anch io sono dipendente ma capisco anche il mio capo che per dare a me tot euro al mese lui ne sborsa il doppio!!!! e quindi appena c è crisi o il lavoro scarseggia le prime spese da tagliare sono i dipendenti!!!! ma se il nano continua a dire che non c'è crisi, non c'è crisi!!!!

giovanni dispiace moltissimo quando succedono queste cose, alla fine siamo tutti precari purtroppo!!!

gionni63
01-10-2011, 13:56
la crisi c'e' eccome e' fuori di dubbio quello che mi fa incaxxare di piu' e' il metodo di scelta tra colleghe forse sara perche colpito sul vivo ma da profano mi sembrava meglio ridurre un po' l'orario a tutte che segarne 4 e far fare + ore a quelle che rimangono , tra l'altro io e mia moglie lavoravamo nella stessa ditta ,io.alla produzione e lei al dettaglio ,dando un calcio a lei le hanno molto velatamente fatto intendere che c'ero ancora io in ballo pertanto........................
mi fa anche incaxxare il discorso che fino a luglio andava tutto bene ,si parlava con insistenza di riduzione di tasse, e poi ad agosto e' venuto fuori tutto questo puttanaio o non vedono piu' in la del proprio pisello o c'e' stata un po' di malafede

Auran
01-10-2011, 14:16
un piccolo dettaglio....la maggior parte dei macchinoni in giro di solito sono in leasing e servono per lavorare...sono auto di rappresentanza....
non è tutto oro quel luccica....
Sai quanti imprenditori girano in mercedes ma hanno buchi enormi nel bilancio?!?!

Raga...è tosta per molti....non ci son cazzi che tengono...

non ricordo dove leggere che la ricchezza mondiale è in mano a una bassisima percentuale delle popolazione...tutti gli altri son pedine...

Per il resto, appoggio Abra in tutto quello che ha scritto...