Visualizza la versione completa : INFLUENZA AVIARIA
SupeRGippO
16-02-2006, 23:09
...
:-D partito il clima derby vedo.....
pasinettim
17-02-2006, 09:32
:-D :-D :-D :-D :-D
aspettiamo la risposta dei laziali :-D :-D :-D
Di Canio gli ha già risposto il 6 Gennaio 2005....ancora hanno gli incubi....
Guarda che capitano ch c'avete buona lettura:
Titti un uomo solo al comando
Adesso che Francesco Totti gioca sa solo nella metà del campo avversaria in una riomma liberata da ogni altro talento (fuori Montella, lontano Cassano) ripenso, guardandolo, alle belle ragazze della mia adolescenza. Dell’adolescenza di chiunque. Non bastava loro essere belle, dovevano risaltare. Così non uscivano mai insieme. Avevano sempre a fianco un’amica bruttina, o un gruppo di amiche incolori. Alla fine, per disarmante che sia, questo può spiegare perché Titti gioca benissimo nella riomma, e non azzecca mai la striscia vincente in nazionale.
Ma il personaggio è più complesso di così. Titti è il miglior giocatore italiano (Cassano, parere personale, è potenzialmente fuori da ogni classificazione). E’ il figlio prediletto di una città (o meglio dei due terzi) che gli dedica murales indelebili, considerandolo un santo patrono capace di indicare la via del cielo. E’ oggetto di devozione. Gli si devolvono offerte, come solo agli dei. Il 18 gennaio scorso l’ambulanza del “Pet soccorso” gli ha consegnato due cuccioli di Labrador come omaggio dello sponsor per la nascita del suo cucciolo di uomo. E’ l’unica faccio italiana sui palazzi di Shanghai, nei cartelloni della Pepsi tra Ronaldinho e Roberto Carlos. E’ un pretesto per vendere di tutto: mouse per computer, zainetto per scuola, magliette (chiamate curiosamente “Psicho 10”) e, perfino, libri (benché di barzellette). Ma è, soprattutto, il simbolo di una generazione, con un percorso che ne ricalca la parabola. Per seguirla bastano quattro anni, quelli che passano da un Europeo (d’Olanda) all’altro (di Portogallo). Ascesa e frenata di un calciatore straordinario, di un maschio ordinario.
Un cucchiaio di coraggio
La cosa più paradossale è che a far compiere a Titti il salo di qualità sia stato un allenatore laziale, benché in quel momento sulla panchina azzurra: Dino Zoff. Accadde all’Europeo del 2000. Titti ci arrivò come uno dei ventidue della rosa debilitata dall’infortunio dell’attaccante principale: Christian Vieri. Si aprivano, là davanti, insperate praterie, ma l’aspettativa di tutti era che a cavalcarle fosse il duo tascabile Del Piero-Inzaghi. Invece Zoff mandò dentro Titti.
Il ragazzo partì lento, la critica oggi probabilmente rinnegherebbe il proprio operato, ma invocò Del Piero, invocò Del Vecchio. Del Titti non si fidava. Non capiva bene che animale fosse. Non l’hanno ancora capito. Centrocampista? Trequartista? Seconda punta? Centravanti? A corto di punte, una domenica di primavera Gigi Maifredi schierò al centro dell’attacco del Bologna Renato “il mitico” Villa, già ottimo magazziniere e valido stopper. Segnò. E di testa, benché tracagnotto. L’allenatore, già fantasioso venditore di champagne e aspirante filosofo commentò: “I ruoli sono fatti per essere reinventati”.
A Titty quella squadra piaceva perché non c’era intorno nessuno che potesse fargli ombra. E cominciò a brillare, un po’ di più a ogni partita. Era giovane, era incosciente, era James Dean al suo secondo film, già abbagliato dai suoi fari di una luminosa carriera che avanza contromano. Barattò la storia con la leggenda. Nel cerchio di centrocampo, al momento dei rigori decisivi contro l’Olanda padrona di casa, davanti ad un piatto milionario decise di bluffare con una coppia di fanti, di fregarsene dell’etica e votare per l’estetica, di giocare anziché di vincere.
In un mondo ragazzo non occorre sbagliare da professionisti. Per questo a volte si finisce per fare la mossa giusta. Titty consegnò ai posteri la frase: “Mò je faccio er cucchiaio”, preannunciando il pallonetto centrale, come se fosse una partita di biliardo e dichiarasse “la tre in buca d’angolo”e si accingesse a tentare una carambola con gli occhi chiusi e la stecca dietro la schiena. Poi forse non la pronunciò davvero mai, quella frase, ma che cosa conta? Va a sapere se davvero Cambronne disse “Merde!” e Giulio Cesare con il Rubiconde a bagnargli i gambaletti trovò il tempo per esclamare “Il dado è tratto”!
Perfino le foto che hanno fatto epoca erano talmente taroccate, figurarsi le parole.
Conta quel che tramandiamo, non quel che è stato. “Mò je faccio er cucchiaio” è un’eredità di coraggio, l’affermazione che il viaggio conta più del traguardo, il modo più del risultato. Che si può essere sventati e farla franca. I rigori sono tiri pesanti, le devi ammantare di leggerezza. Uno dei giocatori più seri di tutti i tempi, Roberto Donadoni, sbagliò il suo compitino eseguito con precisione nella semifinale di Italia ’90 davanti all’Argentina. L’incollocabile Titty mise dentro “er cucchiaio” e portò la squadra in finale. E’ nata una stella?
Le scarpette del diavolo
Quattro anni più tardi, in Portogallo, l’allenatore della nazionale Giovanni Trapattoni era convinto che quella stella non soltanto fosse nata, ma stesse per illuminare la strada per Lisbona, fino al traguardo finale. Il suo errore più grave fu dirlo pubblicamente: “Ho fatto una squadra intorno a Titty”. L’unico dubbio rimasto pareva: è già più forte di Zidane? Il ct non si limitò a consegnargli le chiavi di casa, come si fa con i ragazzini quando maturano; gli affidò qualcosa di più, qualcosa di pesantissimo e intollerabile: una responsabilità.
C’è una generazione di maschi italiani, compresi tra i venticinque e i cinquanta, che ha sviluppato una incurabile allergia per le responsabilità. E’ cresciuta all’ombra delle teorie del complotto (“noi non c’eravamo, non è colpa nostra, è un teorema della magistratura, un’invenzione della stampa”) e ha passato la linea d’ombra senza maturare.
All’uscita da una partita dell’Under 21, dopo una prestazione scarsa, disse Alessandro Nesta (a lungo l’alter ego laziale di Titty): “Non devo dimostrare niente a nessuno”. Chissà fosse stato Beckenbauer.
E’ stato uno degli errori più grandi che si possano commettere nella vita: ogni partita annulla le precedenti, ci si giudica per quella e non per il passato, specialmente se è durato due anni.
Titty a quel punto aveva vinto uno scudetto (ma i gol che avevano stroncato la rincorsa della Juventus li avevano segnati Montella e Nakata), era entrato nella All Star dei testimonial, ma doveva ancora conquistare qualcosa lontano dall’Olimpico, dall’adorazione del Testaccio, da se stesso. Per farlo si pettinò con cura, indossò le scarpette nuove preparate dallo sponsor, andò in campo con la Danimarca, giocò male e sputò all’avversario che lo marcava. Prima che quest’ultima cosa si ripetesse, meritandogli una ramanzina da Cassano(come ricevere una stretta di mano da Muzio Scevola), fronteggiò il fiasco incolpando le scarpette nuove. Non voleva responsabilità, non se la prese.
Giocar male non è un peccato, rifiutare di ammetterlo neppure, ma scaricare le colpe su due tomaie strette si. Di tutte le teorie del complotto, la più ridicola. E’ lì che Titty h scritto la parola “fine” alla sua “gioventù bruciata”: James Dean ha fatto tre film ed era diventato, proprio per questo, un mito. Fosse vissuto a lungo e avesse continuato a recitare si sarebbe trovato a un bivio: o diventava immenso come Marlon Brando e si fermava alla tollerabile piacevolezza di Leonardo Di Caprio. Titty, la seconda che ho detto.
Poi il calcio e la vita ammettono spesso i supplementari e la prova contraria. Può darsi che Titty si presenti al Festival a fianco della moglie dicendo: “Sono l’uomo che ha accompagnato Ilary a Sanremo”. Che vada in Germania e, come fece il suo compagno di maglia Bruni Conti, metta il pallone decisivo sulla testa di Luca Toni scrivendoci su “Basta spingere”. Il tempo delle bizze sarebbe finito perché non ci sarà un altro mondiale, forse neppure un altro europeo per lui e per quella generazione di fenomeni che hanno fatto un cucchiaio, ma non hanno mai finito di apparecchiare la tavola.
Quando si è il miglior giocatore in campo occorre fare ancora solo una trascurabile cosa: dimostrarlo.
Vanity Fair 9 febbraio 2006
di Gabriele Romagnoli
[/b]
17-02-2006, 13:40
quindi ? #22
mejo il vostro de sicuro...
SANZIONATO.... !?!?
Diecimila euro di ammenda e l' ammonizione, nonche' una uguale sanzione alla Lazio per responsabilita' oggettiva, sono stati inflitti dalla Commissione Disciplinare a Paolo Di Canio che aveva salutato con il braccio destro teso i tifosi biancazzurri al termine del derby contro la Roma del 6 gennaio scorso.
(da www.ansa.it del 10/3/2005)
LIVORNO 11 dicembre 2005, Livorno-Lazio
Il capitano dei biancocelesti Paolo Di Canio viene sostituito, va sotto la curva e ringrazia mostrando il braccio destro teso (nel saluto romano ??).
Poi, forse per evitare squalifiche, stempera il gesto sventolando il braccio come in un normale saluto diretto agli amici.
La curva livornese (vicina alla sinistra) reagisce fischiando il giocatore.
La partita si conclude con il risultato di 2-1 a favore del Livorno
20 dicembre 2005
Un turno di squalifica e ammenda di 10 mila euro: è questa la pena inflitta dal giudice sportivo al centrocampista laziale Paolo Di Canio per un gesto «certamente da interpretare come un saluto romano» rivolto alla sua curva, dopo essere stato sostituito.
Il giudice sportivo ha inoltre inflitto un'ammenda di 10 mila euro alla Lazio per responsabilità oggettiva. Il giudice ha tenuto conto della relazione del collaboratore dell'ufficio indagini, nella quale viene rilevato come Di Canio, subito dopo la sua sostituzione, "iniziava a salutare i propri tifosi con entrambe le braccia tese e alzate".
28 dicembre 2005
Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare della Federcalcio il calciatore della Lazio Paolo Di Canio, protagonista del saluto romano ricolto ai tifosi biancocelesti in occasione della gara con il ritorno.
Il deferimento arriva «per violazione dell'articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva, ovvero per comportamenti contrari ai principi di lealtà, correttezza e probità».
E' stata deferita anche la Lazio per «responsabilità oggettiva».
Ma c'è chi si schiera dalla parte Di Canio, come le associazioni Porta del Sud, Azione Giovani e Area che hanno attivato durante le festività natalizie un conto corrente postale con la causale «Libertà di salutare come vuoi, dove vuoi» per una raccolta di fondi per pagare l'ammenda al calciatore della Lazio.
03 gennaio 2006
Di Canio chiude le polemiche: "Evitero' gesti da demone".
Il giorno dopo la contestata sfida di Livorno, Paolo Di Canio era stato chiaro: non avrebbe rinunciato a rivolgersi alla sua curva con il saluto romano.
Il numero nove biancoceleste, intervistato dalla trasmissione radiofonica La voce della Nord, ora fa marcia indietro.
Preferisce chiudere le polemiche dopo la giornata di squalifica e il deferimento:
"Per il momento evitero' gesti che per qualcuno sono da demone.
Lo faro' per il bene di questa societa' e per la gente alla quale mi rivolgero' con uno sguardo.
E ci capiremo cosi'".
Mamma mia ma se ci posto la divina commedia la leggete? :-D :-D :-D
--------------------------------------------------------------------------------
Sono laziale. E penso che gli altri mi tollerano con un certo fastidio.
Non posso sottrarmi a una leggera impressione di superiorità che forse mi brilla dentro agli occhi.
Come potrei dire, agli altri, che sono un esempio assurdo, una specie di sole che nasce a occidente, che sono quello che cammina al contrario, quello che non ha paura del buio? Come potrei dirgli che sono diverso, e che la mia diversità non la fa solo una passione sportiva, una curva piuttosto che un’altra? Come potrei spiegargli che no, mi sono scelto un palcoscenico del mondo precluso alle comparse e ai figuranti?
Ho visto in questa città, per due volte, la prima quand’ero bambino, la seconda quand’ero già uomo, arrancare uno squallido carnevale di colori tetri, cortei di muli in pennacchio e gualdrappe, fodere gialle e rosse espulse a profusione da setifici abusivi, scialli e immondizie che hanno deturpato meraviglie millenarie. Li ho sentiti gridare come porci affamati, agitare mammelle colorate, riunirsi a migliaia in nome di un’invenzione pagana usurpatrice di Roma.
Da bambino, tutto questo ha rafforzato le convinzioni del mio carattere, ha formato una corazza, ha inciso i miei geni in profondità, dentro al sangue.
Da uomo, ha fatto sbocciare ali più grandi del vento, ha smascherato la grandezza della mia idea, la gentilezza dei miei colori, la magnificenza del simbolo a cui ho legato il mio nome.
E che Roma precipiti se questo non è bastato a inventarne altri mille come me!
L'unica cosa che voglio dire è che a di canio 10.000 euro di multa, ai tifosi dell'inter 5 anni fuori dagli stadi...a 5 persone...no dico, l'imbranato del lecce li ha visti e li ha indicati? come fai a dire che 5 persone ti insultavano in mezzo ad altre 50.000? la curva della roma era piena di svstiche e celtiche e nessuno ha detto niente...il calcio è unn mondo di merda, senza attenuanti.
SupeRGippO
17-02-2006, 15:30
Secondo me... a parte la lotta politica ( che non serve e non dovrebbe essere fatta allo stadio ma in piazza ) ...per equita' dovrebbero punire anche chi porta la bandiera del CHEGUEVARA... visto che di morti ne ha fatti tanti pure lui -04
solo che in questo paese va di moda solo ricordare quello che fa comodo...
la politica in uno stadio O LA PUNISCONO TUTTA O LA LASCIANO FARE !!!
NATURALMENTE L'ANTISEMITISMO E LA VIOLENZA sforano da ogni discorso politico... #23 ma penso che su questo siamo tutti d'accordo
;-)
miticopaolo
17-02-2006, 16:29
:-D :-D :-D
Secondo me... a parte la lotta politica ( che non serve e non dovrebbe essere fatta allo stadio ma in piazza ) ...per equita' dovrebbero punire anche chi porta la bandiera del CHEGUEVARA... visto che di morti ne ha fatti tanti pure lui
solo che in questo paese va di moda solo ricordare quello che fa comodo...
la politica in uno stadio O LA PUNISCONO TUTTA O LA LASCIANO FARE !!!
NATURALMENTE L'ANTISEMITISMO E LA VIOLENZA sforano da ogni discorso politico... ma penso che su questo siamo tutti d'accordo
#25 #25 #25 #25 #25
- 13 fa freddo!!!!! -e15
sono d'accordo sul non far entrare a prescindere la politica nello stadio ma Che Guevara era un personaggio ben diverso da quelli che erano rappresentati da svastiche,celtiche e simili.Fermo restando che io sono apartitico sono 2 cose totalmente diverse.L'italia è una repubblica antifascista ed è reato esporre simboli nazifascisti,non'è reato però esporre una bandiera di Che Guevara.Anche se ripeto non dovrebbe entrare nulla che ha a che fare con la politica negli stadi.Che Guevara era un rivoluzionario,non un dittatore.
sedano, sai anche dove e come viveva il cheguevara?
E dove viveva il popolo?
Bello essersi ribellati e non essere sotto all'america....
Ora sono liberi....liberi di non avere nulla....neanche il sapone per lavarsi!!!
Liberi di vendere i propri figli e farli prostituire per poter mangiare un semplice piatto di riso in bianco!!! #09
Liberi di andare a scuola e studiare solo quelo che vuole FidelCastro!!!
Liberi di aprire un negozio di proprietà di Fidel Castro e pagargli oltre l'affitto circa l'80% dei guadagni!!!
Liberi di non andare in un altra città diversa da quella di residenza!!!
Io sinceramnte avrei preferito assoggettarmi agli americani ed avere tutto e vivere degnamente!!!
Aspetta guarda che Cuba non'è come i paesi del terzo mondo africani!Preferivi assoggettarti agli americani?Pensi che loro avrebbero fatto vivere meglio i cubani?Avrebbero tolto castro e messo un dittatore dei loro non ti preoccupare,come hanno fatto con Pinochet in Chile.Hanno fatto la rivoluzione per non essere giustamente sotto di loro,per essere un popolo libero e non assoggettato a nessuno.E perchè l'america ha indetto l'embargo contro cuba?Sai che conseguenze sociali ed economiche hanno su una nazione più di 40 anni di embargo?Non pensare che gli americani sono i "buoni" che salvano tutti perchè le porcate più grandi le fanno proprio loro!Si spacciano tanto per una nazione liberale e giusta ma dietro muovono i fili a loro piacimento.Pensi che Bin Laden abbia potuto fare quello che ha fatto e che continua a fare con i soldi dei palazzi?O con i soldi che gli ha dato la CIA ai tempi della guerra fredda con la Russia?
sedano, guarda che sono stato a Cuba e ho visto con i miei occhi quello che succede!!!
Ho visto dove viveva il Che e dove vive Fidel......
Quello non è certo comunismo....
Ragazzi che ti chiedono le saponette o shampoo usati o le medicine avanzate.....le magliette....i calzini.....le scarpe!!!!
Fidel è un dittatore mica un Bertinotti!!!! :-D :-D
Per esempio,pensa che se fermano un tassista per tre volte di seguito,anche se non ha nulla di illegale,gli viene tolta la patente e il taxi per tre mesi!!!!Solo perchè lo hanno fermato.
Un cubano medio guadagna circa 7,5€ al mese e per ogni famiglia(quanti siano siano) Fidel gli da 3kg di riso e 1kg di zucchero e mezzo filone di pane al mese!!!
Anche se hai i soldi non hai nulla da comprare....non c'è!!!
Una maglietta costa circa 22 dollari americani!!!
La moglie di mio cugino è cubana e se gli parli di Che Guevara lo adora come un dio.Non confondere quello che fa Castro con quello che ha fatto Che Guevara.E come ti dicevo cmq sono le conseguenze di + di 40 anni di embargo.Ti dicevo che non sono come i paesi del terzo mondo africani perchè quelli magari avessero 3kg di riso ed 1 di zucchero...
sedano, la moglie di tuo cugino sarà anche cubana ma quando ha visto l'italia,quante cose non conosceva?
Colpa dell'embargo?
Se non avessero fatto la rivoluzione non avrebbero avuto l'embargo....
....quindi a cosa è servita? La libertà non si vede proprio a Cuba...anzi....
Sarebbero stati uno stato americano come tutti gli altri ed avrebbero avuto tutto quello che hanno gli americani.Avrebbero vissuto conoscendo il mondo e avrebbero anche potuto viaggiare come tutti gli altri uomini !!!
Il Che viveva in una reggia/fortezza con tutti i confort possibbili.Aveva tutto quello che si poteva avere mentre il popolo che lui "liberava" non aveva nulla e viveva come cani!!! Ora continuano a vivere come cani.....ma liberi non si sa da cosa!!
Sono come rimasti a 40 anni fa!!!!
Tu ora seresti contento se la tua famiglia dovesse vivere con 3kg di riso ed 1 di zucchero?beh.....scordati tutto quello che ci siamo mangiati alle cene ;-) e pensa di passare un mese con solo quella roba! :-(
Terzo mondo no ma ......neanche un centesimo dell'Italia!
La moglie di mio cugino è cubana e se gli parli di Che Guevara lo adora come un dio.
C'è pure chi adora Hitler!!!
C'è chi si definisce comunista e poi non sa neanche le basi del comunismo e non si comporta neanche un po da comunista!!!
C'è pure chi tifa Lazio!!!!
Porelli gli ultimi... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
17-02-2006, 20:48
rimane il fatto che a CUBA il 90 percento delle BAMBINE si prostituisce per fame !!!
il resto per me sono chiacchiere... scusami sedano, ma non e' umanamente possibile sostenere il regime cubano...
Dove a mio modo di vedere le cose si perpretano ai danni del popolo molti piu' danni di quelli che FORSE fece il fascismo !!!
Ripeto... nell'era fascista mangiavano tutti... ed i bambini erano a casa con le loro mamme...
I BAMBINI SONO TUTTO.... IL FUTURO DI UNA NAZIONE... E VEDERLI RESPIRARE COLLA A 10 ANNI O VENDERSI IL SESSO... BE !!! -04 -04 -04
#23 #23 #23
Allora in primis ripeto di non confondere quello che fa ora Castro con quello che ha fatto Che Guevara.Ma scusate ma io non capisco una cosa,una nazione fa una rivoluzione per non essere assoggettata a nessuno in questo caso gli stati uniti e quest'ultimi per tutta risposta mettono l'embargo che rimane per più di 40 anni rovinando tutto e tutti con conseguenze socioeconomiche disastrose e la colpa è di chi ha fatto la rivoluzione?????????????Ma state scherzando o cosa?Secondo voi in questo caso sbaglia chi vuole essere libero o chi vuole assoggettare?L'America non'è riuscita a mettere sotto di lei cuba e per tutta risposta la sta rovinando da + di 40 anni e la colpa è di chi voleva e essere libero?Riguardo il fascismo alla fine tutta una nazione è stata contenta di essere stata liberata,si festeggia pure la liberazione,stiamo parlando di una dittatura,non c'era liberta di nulla e voi dite che era meglio?allora come mai hanno attaccato per i piedi Mussolini festeggiando?State dimenticando che si è alleato con Hitler li personaggio più pazzo mai comparso sulla faccia della terra?Tutti avevano da mangiare?Perchè oggi nessuno mangia?Possibile che dopo tutti questi anni ancora stiamo a pensare al fascismo?Ah e poi io non sto dicendo cha a cuba si vive bene o castro sia un salvatore dico solo che quando una nazione vuole essere libera fa bene a fare una rivoluzione!Allora meglio rimanere sotto un invasore straniero?Il Non si sarebbero potuti prevedere + di 40 di embargo al momento della rivoluzione.Se domani ci invadono gli stati uniti parlando per assurdo voi che fate dite sissignore?
mariobros
17-02-2006, 21:16
ragazzi, qui più che clima derby sembra clima elezioni. per quelle aspettiamo aprile! per ora pensiamo al derbi e solo per quell'occasione forza lazio!
Altrimenti FORZA VIOLA!!!!! #22
SupeRGippO
17-02-2006, 22:51
Ribadisco la mia idea poi la smetto con gli OT e torno al derby ;-)
Sedano, stai sicuro che se i bambini a cuba battono la strada... e la gente si muore di fame... la colpa non e' dell'America... io ci sono stato...
e ti posso garantire che ti viene il voltastomaco a vedere certe situazioni...
NON ESISTE LA PROPRIETA' PRIVATA.... e' tutto di quel BASTARDO !!!
e chi si ribella viene FUCILATO... come anche chi prova a scappare....
Se questa la chiami LIBERTA' DAGLI STATI UNITI...
;-)
e io ti ribadisco che Castro è una cosa e il Che è un'altra,al momento secondo me la rivoluzione era giusta per la libertà e come tutte le persone e i popoli del mondo hanno sempre fatto.Poi sul resto sono d'accordo con te su Castro e aggiungo che lui insieme all'embargo hanno fatto il danno e portato Cuba a quello che è ora.Ma il Che non ha colpe.E' questo che dicevo.Poi io nemmeno sono di sinistra cmq,ne di destra sono proprio apartitico pensa un po.Cmq hai ragione Giusè,fine OT e amici come prima! ;-) -87
SupeRGippO
17-02-2006, 23:39
e certo... -e60
SupeRGippO
18-02-2006, 00:29
alla prossima pero' nun te famo magna'... cosi' vedi chevordi' ... :-D :-D :-D
E io faccio la rivoulzione!!!!!! :-D :-D :-D :-D
P.S.
Io sono contro Castro.
SupeRGippO
18-02-2006, 00:56
vabbe' va... un po de riso... :-D :-D :-D
Comunque sia a me che a te un po de fame nun ce farebbe male -ROTFL-
io lunedì inizio la dieta se riesco :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-02-2006, 09:58
io da oggi #06
Ribadisco la mia idea poi la smetto con gli OT e torno al derby
Sedano, stai sicuro che se i bambini a cuba battono la strada... e la gente si muore di fame... la colpa non e' dell'America... io ci sono stato...
e ti posso garantire che ti viene il voltastomaco a vedere certe situazioni...
NON ESISTE LA PROPRIETA' PRIVATA.... e' tutto di quel BASTARDO !!!
e chi si ribella viene FUCILATO... come anche chi prova a scappare....
Se questa la chiami LIBERTA' DAGLI STATI UNITI...
#25 #25
sedano, se gli stati uniti ci attaccano non è che io faccio la guerra!!
Cosa mi cambia? Ora ho tutto e dopo ......avrò tutto ugualmente e forse anche gli ultimi prodotti usciti per acquari o i coralli che da noi non vengono importati!!!!
Non è detto che sto peggio.....
Per quanto riguarda il fascismo di Mussolini bè ha fatto delle cose buone e di cose orrende.
Se senti alcuni anziani è stato il max...tutti lavoravano (e non stavano al bar a massaggiarsi le palle)....costruivano cose mai viste (che ancora oggi non riusciamo ad immagginare)...e non c'erano problemi!!!
Se senti altri allora ti staccavano le unghie con le pinze così perchè gli andava...ti facevano marciare senza motivo...ti facevano bere l'olio di ricino per divetimento e via discorrendo.
Per esempio mio nonno che aveva due medaglie per le due guarre mondaili che aveva fatto....diceva che Mussolini non gli aveva mai fatto nulla.Lui lavorava la terra e basta.Non ha mai marciato in vita sua.Basta che lavoravi e eri a posto.
Con questo magari non voleva dire che non era un pazzo ma che aveva anche dei pregi!!!
Per finire e poi tornare alla Avaiaria ti assicuro che il Che non era uno del popolo come si vuole far credere ma uno che col suo nome e con quello che faceva ha vissuto in maniera completamente diffrente da come viveva il suo popolo.
Ha vissuto nel benessere al contrario di quei poveracci che non avevano nulla.
Poi se era così intelligente doveva immagginare che l'america dopo aver perso la guerra non si sarebbe comportata bene nei confronti di cuba!!!
L'america gli ha semplicemente detto:vivere con quello che avete e poi vedete se state meglio senza di noi. Poi sono punti di vista......
Per il resto....supergippo, sedano, andiamo a Cuba un anno tutti e tre e ci assoggettiamo a Castro così torniamo in forma!!! ;-) ;-) ;-) ;-)
Ps...quand'è che se annamo a magna un bove sulla brace? ;-)
se gli stati uniti ci attaccano tu li accogli a braccia aperte?Perchè devi essere pseudo libero sotto gli americani invece che libero da solo?Cavolo regà la libertà è la base della democrazia ma allora tutti quelli che hanno lottato per essere liberi sono tutti stupidi?Hanno tutti sbagliato?Milioni di morti nella storia dell'umanità per poi scoprire che era meglio vivere sotto a qualcun'altro?Hai mai visto Bravehart?Ma basta vedere anche in Italia,che abbiamo fatto a fare l'unità d'Italia?Perchè abbiamo cacciato via francesi e tutti gli altri?Potevamo stare benissimo sotto di loro tanto ne sono passati pochi qui.Al momnto della rivoluzione si pensa ad essere liberi e non si può prevedere l'embargo da parte dell'america.L'america non gli ha semplicemente detto vivete con quello che avete e vedete se state meglio senza di noi,gli ha detto noi vi escludiamo dal mondo!E perchè?Perchè non volevano assoggettarsi?Azzo bel paese liberale e giusto,proprio come vogliono far vedere al resto del mondo!I miei nonni 97 e 92 fortunatamente ancora vivi mi raccontano che sono stati costretti con un coltello a votare Mussolini.Il Che era un medico ed era di famiglia ricca,chi glielo faceva fare di lasciare tutto per rischiare giornalmete la vita?Infatti poi ha fatto la fine che ha fatto,se rimaneva a casa sua non succedeva nulla.Siamo di nuovo OT quindi al pianto qua con questi discorsi,eviterò di rispondere anche ai messaggi futuri sennò continueremo ad andare OT e cmq non penso sia questo il luogo dove parlare di ciò ;-)
Per il resto tommyh,gippo sono d'accordo,quand'è che annamo a magnà non uno ma 2 bovi alla brace?Io so sempre disponibile :-D :-D :-D
Per il resto tommyh,gippo sono d'accordo,quand'è che annamo a magnà non uno ma 2 bovi alla brace?Io so sempre disponibile
:-D :-D :-D :-D
Per me quanno te pare....pure sta sera!!! :-D :-D :-D :-D
C'ho na fame!!!!
Cavolo a chi lo dici,solo a pensà che lunedì me tocca inizià la dieta me pia la depressione.... :-D :-D :-D :-D :-D
Però per venire a cena co voi sgarro moooooolto volentieri!!!!!!! :-D :-D :-D
Mi sogno una bella fiorentina alla brace!!!! -11 -11 -11 -11 -11 -11
cicori ripassata in padella -11 -11 -11 -11 -11
azzo io me la magnerei pure mo...e magari pure 2 fagioli vicino...bisegnerebbe riandare a quello dove siamo stati l'ultima volta,dove stava?Vicino viterbo.
Francesco Totti "prendetemi per scemo, ma io credo nello scudetto"
e noi........... lo abbiamo preso per s............o http://www.acquariofilia.biz/allegati/tre_899.jpg
Ma dove le trovate ste foto????
Siete troppo forti....guarda dico davvero!!!! #36#
Avete perso per sei anni di seguito con valanghe di gol e la prima volta che rivincete sembra che siete sempre stati i più forti.
Nei momenti più duri dove non c'era nulla a che attaccatrsi...beh....tiravate fuori i quattro derby vinti in un anno (dove poi siete arrivati sotto alla Roma)!!!
Mi ricordo quando stavate in serie B che un mio amico continuava a dire che eravate i più forti anche quando spareggiavate per non andare in C!!!
Ora state 13 punti sotto e dite che aspettate il derby perchè Di Canio l'anno scorso ci ha purgato e preferisce perdere 7 a 0 con la fiorentina e vincre il derby....
Sono sincero.....siete veramente insuperabili in queste cose!!! -69 -69 -69 -69
contenti voi.......... eravate partiti per vincere tutto. ora che vi state avvicinando al quarto posto state godendo, ma nn è un fallimento? ma come? la squadra più forte si trova solo a combattare per superare la fiorentina? qualcosa nn torna, mesà proprio de no #07
SupeRGippO
18-02-2006, 16:37
mercury,
Non non dovevamo vince proprio nulla.... ma che sport segui... ??? #24
Ad ogni modo state bene cosi'.... :-D
MEJO MAGNASSE LA PORCHETTA CHE MAGNASSE ER FEGATO ;-)
l'ha detto il vostro capitano :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Cmq avrete pure vinto negli ultimi 6 anni ma come dici tu tiro fuori i 4 derby vinti non in un anno ma in meno di un anno,circa 200 giorni.La Lazio è l'unica squadra che è riuscita a vincere 4 derby in un anno nella storia del calcio italiano,mentre la Roma è l'unica che ne ha persi 4!Dite quello che volete ma è una cosa storica.Cmq almeno noi negli ultimi anni abbiamo vinto 7 trofei voi quanti?Allora si non possiamo attaccarci ai 4 derby vinti ma voi potete attaccarvi alla nostra serie B?Beh se andiamo ancora più indietro allora per i primi 27 anni di vita della Lazio voi nemmeno esistevate...l'anno scorso dovevate essere fortissimi e siete arrivati di 1 punto sopra a noi che siamo una squadra da 500 milioni di € di debito,cavolo siete stati bravi con totti,montella e cassano e tutti gli altri giocatoroni.E quest'anno se vedi sulla carta la Lazio è sempre una squadra fatta con 2 lire in cinfronto alla vostra e fino a qualche settimana fa eravate a pari punti con noi.Potete essere forti quanto ve pare e arrivare a 30 punti da noi ma perchè però state sempre a guardare quello che fa la Lazio?Se siete così forti nemmeno dovreste calcolarci.Ah e cmq i miei amici romanisti dicevano che la Roma era sempre la più forte anche quando abbiamo vinto lo scudetto.coppa italia e supercoppa italiana in 1 anno e siete arrivati 18 punti sotto.
Mamma mia sto post è nato proprio male,mo usciranno polemiche su polemiche... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-02-2006, 17:59
mamma mia.... ao Dovete mette bocca su tutto :-D :-D :-D
Prima mi difendete CUba... Poi Di canio... Mo la lazio...
AOOOOOO secondo me me state a pia' per Cul@ :-D :-D :-D
nun po esse che davvero pensate quello che scrivete -68
Io pensavo la stessa cosa che hai scritto tu... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ao annamo d'accordo solo a tavola e sugli acquari,nun se potemo proprio sposà :-D :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-02-2006, 18:45
e' vero... mo se scrivo che me piace la f... me dite che ve fa schifo ??? :-D :-D
BASTIAN CONTRARIO #18 :-))
io bastian contrario????no no tu sei bastian contrario :-D :-D :-D :-D :-D
Su la f... siamo d'accordo :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-02-2006, 18:58
non vale dovevi asserire che te faceva schifo :-D
se ti avesse detto che gli faceva schifo , io mi sarei preoccupato. nn gli potevi mai dare le spalle. :-D
confermo e aggiungo: #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/49_457.jpg
SupeRGippO
18-02-2006, 19:29
okkio che se arriva Er Veliero ce se BBEVE :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D e vabbè finchè dura fa verdura :-D :-D :-D
contenti voi.......... eravate partiti per vincere tutto
Ma che dici? Come facevamo a lottare per lo scudetto se non abbiamo potuto neanche far mercato?
Falimento stare li a lottare dopo che abbiamo venduto cassano,samuel,emerson,ecc ecc e ripiaato totalmente i debiti che avevamo e finendo con 25 milioni di euro in attivo il bilancio?
Me sa tanto che stai a rosica..... #36#
siete i soliti. partite facendo i sboroni, vincemo de qua, vincemo de là e poi quando fallite, ve rimagnate tutto. l'ha detto il tuo capitano dopo qualche partita. francesco totti "prendetemi per scemo, ma io credo nello scudetto"
mesà che scemo lo è davvero. :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-02-2006, 20:35
TOmmyyyy ...stai a perde tempo...
SONO INFERIORI... PUNTO !!!
:-D :-))
[/quote]
Cmq avrete pure vinto negli ultimi 6 anni ma come dici tu tiro fuori i 4 derby vinti non in un anno ma in meno di un anno,circa 200 giorni
[/quote]
Ma poi siamo finiti sopra in campionato....com'è? Anche quello fa parte della storia!?!?!
Beh se andiamo ancora più indietro allora per i primi 27 anni di vita della Lazio voi nemmeno esistevate...
Certo che noi non correvamo a piedi annavamo in carrozza!!!!
La Polisportiva Lazio è nata nel 1900 e non la squadra di calcio.I primi facenti parte della polisportiva era un gruppo di podisti!!! #36#
l'anno scorso dovevate essere fortissimi e siete arrivati di 1 punto sopra a noi che siamo una squadra da 500 milioni di € di debito,cavolo siete stati bravi con totti,montella e cassano e tutti gli altri giocatoroni
Basta che stamo sopra!!! So come Di Canio..nun me frega una mazza de nulla basta arrivà sopra a voi!!! Solo che noi di solito ci arriviamo davvero!!! :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-02-2006, 20:52
ECCO IL VOSTRO PRESIDENTE....
http://www.irriducibili.com/imgprima/Lotito.jpg
TOMMY QUESTA NON LA SAPEVI ....VERO ? :-D :-D :-D
:-D http://www.acquariofilia.biz/allegati/lazialeinder_131.rar
SupeRGippO
18-02-2006, 21:03
fantasticcoooooooooooooo :-D :-D :-D
"Ma poi siamo finiti sopra in campionato....com'è? Anche quello fa parte della storia!?!?!"
Si bravi come no,finire sopra ad un'altra squadra è proprio storico...
"Certo che noi non correvamo a piedi annavamo in carrozza!!!!
La Polisportiva Lazio è nata nel 1900 e non la squadra di calcio.I primi facenti parte della polisportiva era un gruppo di podisti!!! #36# "
Potevano esse pure pescatori sempre 27 anni vi abbiamo dato!Nati come Lazio non come fusione di 3 società.
"Basta che stamo sopra!!! So come Di Canio..nun me frega una mazza de nulla basta arrivà sopra a voi!!! Solo che noi di solito ci arriviamo davvero!!! :-D :-D :-D"
qui si vede il vostro limite,fate il campionato su di noi,e dopo che ci siete arrivati?Che avete vinto?Di solito ci arrivate?Forse ti dimentichi gli anni scorsi dei nostri successi,almeno noi qualcosa in + abbiamo vinto.
Ah Gottardi ha vinto più di Totti come te lo spieghi se siete sempre stati i più forti??? :-D
Anche Antonioli ha vinto 3 scudetti....ma è sempre una pippa!!!
Ibraimovic ha fatto 4 gol e gioca come prima punta ma nessuno dice che è una sega!!
bla bla bla http://www.acquariofilia.biz/allegati/di_canio_sotto_la_nord_-_derby_137.jpg
SupeRGippO
18-02-2006, 21:59
guarda che qua de bla bla bla ce sete solo voi...
che ve sete dimenticati... ???
http://www.astro.columbia.edu/~pierste/lupo_aquila.gif
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
#18 http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_purga_529.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_romalazio9900b_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/tn_marco2_138.jpg
Che incubi..... #17 #17 #17 #17
SupeRGippO
18-02-2006, 22:26
http://digilander.libero.it/alessiodezi/falchiacireale.jpg
SupeRGippO
18-02-2006, 22:27
http://www.mclink.it/personal/MD1025/Derby/Derby10.jpg
Solo per i romanisti:
http://www.padronidiroma.it/cugini4.htm
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
SupeRGippO
18-02-2006, 22:36
M'HAI FREGATO.... pezzo d'ajo :-D :-D :-D
:-D consolate ce so cascato pure io ero troppo curioso e manco so romanista :-D :-D :-D :-D :-D
Te vojo bene fratè!
sedano, :-D :-D citua!!
:-D :-D :-D ho dovuto fa ctrl+alt+canc pe fallo finì!!! :-D :-D :-D :-D
Che bastardata.... :-D :-D :-D
m'ha preso un crampo al dito :-D :-D :-D
questo invece è il vostro incubo http://www.acquariofilia.biz/allegati/2583861716_123.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/paolo_dicanio_450.jpg
mercury,
questo invece è il vostro incubo
Per solo due gol? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Fai proprio ride.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
due gol e due vittorie. che voi de più?
e poi quel dito alzato sotto la sud, che goduria!!!!!!!
me lo dici a me con Delvecchio...quanti ne ha fatti? Sette...otto....nove....boh ho perso il conto!!! Finta di Delvecchio .....gol!!!
E Montella? Segna pure di testa sul vostro grande capitano!!!
Totti sorvoliamo.....
Addirittura Cassano ha fatto più gol di Di Canio al derby!!!
si ma il gol de di canio tornato dopo tanti anni a casa vale per 1000!!
SupeRGippO
19-02-2006, 02:55
credece :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
potremmo continuà all'infinito... :-D :-D :-D
SupeRGippO
19-02-2006, 03:15
-e54
-sgraat- :-D :-D :-D :-D :-D
-e66 meglio che la smettiamo
-e57 -e30 :-D :-D :-D ok -e66 -e13
SupeRGippO
19-02-2006, 13:15
-97- forza roma -99
:-D
non ti scordare di signori...
Pe Tutti Totti se Rotto Tutto.... #23
Ma mi dispiace dul serio :-(
A Sedano! m'hai freagato pure a me co li popup :-D
Comunque Avanti Lazio! #18
Ragazzi sono contento per la vittoria della Lazio ma mi dispiace sinceramente per Totti.Non dovrebbero succedere queste cose,è un ragazzo come noi e mi dispiace,giuro!Non so come sia stata la dinamica percè ero a pranzo fuori ma tanti dovrebbero andare più cauti negli interventi!!!!
Adesso sono tutti più contenti no?!?!?! #25 #25 #25 #25
In tutta Italia brinderanno......
Totti era un piagnone quando diceva che gli entravano troppo duro e aveva le caviglie così gonfie che non riusciva a camminare.....
#07 #07 #07 #07
Io personalmente non sono contento fidati.Anche se salta il derby non va bene ugualmente perchè mi dispiace quando succedono queste cose.Non esulto se si fa male una persona!Poi quest'anno ci sono i mondiali e vorrei avere un Totti in gran forma!Il problema però è che tante volte si dice che bisogna tutelare i campioni ed è una cosa che secondo me è sbagliata.Mi spiego meglio,secondo me bisogna tutelare ogni giocatore,campione o meno.Ci sono miriadi di giocatori anche nelle serie minori che si fanno male o che finiscono la carriera per cose simili e non dovrebbe succedere.Ci vuole la mano pesante in queste cose!Ora io non so se il fallo è stato volontario o è stato un incidente ma se si vede che il giocatore entra a far male sull'altro si squalifica per 5 giornate almeno.Poi vedrai che tanti si calmeranno.E ci sono tanti che sono proprio cani!
sarebbe bastato, in questi anni, che la famosa regola dell'intolleranza nei confronti dell'entrata da dietro fosse stat rispettata. Invece la paura di estrarlo quel cartellino rosso, ha portato anche a questo....gli interventi da dietro che sono SEMPRE pericolosi non vengono puniti e quindi non vengono evitati.
In ogni caso, oggi Totti ha avuto più sfiga che altro....l'intervento non era ne cattivo, ne particolarmente irruento.......
in molti saranno contenti, in molto SO che sono contenti....intanto però la roma ha perso un grande campione e IL capitano....l'italia probabilmente perderà un giocatore in forma che avrebbe sicuramente detto la sua al prossimo mondiale....
daje francesco, forza capitano!
FORZA ROMA!
SupeRGippO
20-02-2006, 00:02
AUGURI FRANCE' !!!
Grande capitano pronta guarigione ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D cavolo, non posso più fare l'amore con :-D
:-D la mia ragazza perchè il mio uccello a :-D
:-D contatto con la sua passera potrebbe :-D
:-D aiutare a diffondere l'epidemia! :-D
:-D maledizione! :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #07 :-D :-D :-D :-D :-D
io fossi in te me la rischierei!!! ;-) ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
io fossi in te me la rischierei!!! ;-) ;-) :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
già!
ma io ho scaricato un file "lazialeinder.rar" con cosa si apre? il mio pc nn ci riesce?
tommyh, ce l'ho sul pc ma nn me lo vede nemmeno... #09 strano!
;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/lazialeinder_826.zip
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |