PDA

Visualizza la versione completa : Tracy con tessuto tirato

fabio grillo
29-09-2011, 12:24
Le cause delle tracy che tirano il tessuto da sotto quali potrebbero essere??tirandola su da sotto si vede lo scheletro osseo..quando fa cosi non recuperano più il tessuto da dove ce l attaccatura?

massili
29-09-2011, 13:08
ciao, io ti posso dire che nel mio caso una traky mi arrivò con delle lesioni sul tessuto e in più qualche settimana fa toccandosi con una acantastrea durante la notte, me la sono ritorvata con diversi cm di tessuto letteralmente mancante con lo scheletro evidente....beh la mia pare che abbia tanta voglia di vivere e si sta rigenerando la parte di tessuto mancante...
poi ovviamente ci possono èssere tanti fattori, non so nel tuo caso da cosa possa dipendere...

fabio grillo
29-09-2011, 13:15
Ok grazie

ricky mi
29-09-2011, 14:08
molto spesso gli animali tirano cosi perche non vengo alimentati da tanto!
prova a pompe e luci spente a dargli sopra la bocca dei un piccolo pezzetto di gambero o platessa...se lo mangia vai tranquillo che si riprende!
sempre che i valori siano ok...

ALGRANATI
29-09-2011, 21:34
è posizionata sulla sabbia o su roccia o fondo nudo?

aumenta il cibo diretto comunque e magari un pochino la corrente.
attenzione ai sedimenti o a alghe filamentose.

fabio grillo
29-09-2011, 22:51
E' posizionata su sabbia..ma questa sera l ho messa in un posto con meno corrente e le ho messo un Po di granulato sopra e già si e gonfiata di brutto..speriamo che si salvi

ALGRANATI
30-09-2011, 07:29
mettigli una roccetta sotto.
non lasciare il tessuto sulla sabbia se riesci.

fabio grillo
30-09-2011, 07:48
Ok grazie..ma le tracy Sono meglio da sabbia o su roccia??

ALGRANATI
30-09-2011, 08:03
Fabio a ma lasciare lps senza base sulla sabbia non mi ha mai convinto.
le parti a diretto contatto o affondate nella sabbia , inevitabilmente tirano .
se l'animale è in salute non ci sono problemi nel caso di sofferenza, anche 5 mm di tessuto potrebbero far differenza.......ovviamente imho

buddha
30-09-2011, 08:16
Avevo preso una trachy così (praticamente a costo zero) ..morta dopo tre settimane..alimentala almeno una volta alla settimana.. Gli lps x me sono da sabbia..trovano più cibo e tanto i vermetti che se ne mangiano lo trovi nella sabbia come nelle Rocce ..