Visualizza la versione completa : Blond Emerald Vienna
Ciao, allìacqua beach ho acquistato una coppia di guppy show...per la precisione i Blond Emerald Vienna, mi è stata raccontata anche la loro storia, ma avrei bisogno di avercela per iscritto in modo da metterla nel mio "book archivio"
inoltre accetto consigli su come allevarli bene, magari il tipo di cibo secco ed etc...
grazie tante
una coppia ?????
di solito non si acquista una coppia !!?!?!?!?
eh li vendevano a coppie....
stefano big
17-10-2011, 21:14
Nei concorsi a coppie i guppy show sono due 1 maschio e una femmina,
dovresti almeno darci il nome dell'allevatore per poter risalire alla genetica del ceppo,
per mantenere gli adulti va bene il secco, ma deve essere di ottima qualita',
integralo con zucchine e verdure bollite.
I piccoli richiedono naupli d' artemia , per i primi 2 mesi.
stefano
si servirebbe il nome dell`allevatore
stefano big
17-10-2011, 21:51
Non mi hai ancora dato il nome del collega che ti ha venduto/vendera' gli show.
stefano
All' Aquabeach non puoi che aver comprato gli emerald blond spada inferiore di Cinzia Lamoure, è corretto?
Se si, allora quello è il secondo ceppo di spade migliori in Europa. Tienilo stretto!
Non mi hai ancora dato il nome del collega che ti ha venduto/vendera' gli show.
stefano
eh stefano purtroppo non ricordo....mario86 lo sa di sicuro ma è un pò che non mi risponde sul forum...
------------------------------------------------------------------------
All' Aquabeach non puoi che aver comprato gli emerald blond spada inferiore di Cinzia Lamoure, è corretto?
Se si, allora quello è il secondo ceppo di spade migliori in Europa. Tienilo stretto!
ah siiii cavolo sono proprio loroooo!!!
solo che purtroppo a fine settembre mi è morto il maschio....ed ora sono rimasto con la femmina e 1 piccolo di 3 mesi e 4 di 2 mesi....forse il primo potrebbe essere maschietto forse inizia a formarsi il gonopodio....avete consigli in merito!?
stefano big
10-11-2011, 20:43
La femmina partorira ancora anche senza maschio, cerca di tenere i piccoli.
Il ceppo e' molto buono e diffuso in Italia , mi informo.
stefano
La femmina partorira ancora anche senza maschio, cerca di tenere i piccoli.
Il ceppo e' molto buono e diffuso in Italia , mi informo.
stefano
si si lo so....la femmina mi ha partorito altre due volte dopodichè basta....avrebbe dovuto partorire ancora stando ai calcoli i primi di Novembre, ma nulla...ed ho sbagliato i calcoli....
li ho dal 3 Settembre....il piccolo più grande ha quindi 2 mesi mentre gli altri 4 ne hanno uno....
grazie! ciao!
------------------------------------------------------------------------
ah poi ho notato che dalla coppia blond i piccoli che sono nati sono anche grey, quindi il primo piccolo nonchè il più grande è grey mentre degli altri 4 che sono rimasti sono 2 blond e 2 grey è normale?
Piccolo aggiornamento: La Mamma non partorisce più ormai da mesi, mi sono rimasti una coppia di piccoli un maschio base grey e una femmina base blond più la mamma "sterile"....la piccola blond ha partorito meno di una settimana fa, 5 piccoli.....speriamo di riuscire a crescerli bene come il loro genitori!
Per quanto riguarda il ceppo attendo ancora risposte da Cinzia, ma magari qualcuno che la conosce oppure conosce l'originalità del ceppo mi può aiutare? grazie Ciao!
stefano big
12-03-2012, 22:33
La madre e' con il figlio? ,comunque la sorella ha partorito
5 piccoli perche' e' giovane, il ceppo originario e' arrivato in Italia,
dalla Francia nel 2007 se non erro l'allevatore e' Deni Barbe,
hanno sempre avuto sia una componente blond e una gray
anche se questo gene dovrebbe essere dominante,
sono pesci che se ben selezionati/allevati si sono sempre rivelati
vincenti
si si la madre è con il figlio e viene puntualmente "toccata" per essere fecondata però non l'ho mai vista "piena"....si si la figlia è giovane per questo ha fatto solo 5 piccoli, avrà 5/6 mesi....e anche il maschio....
bene ti ringrazio è il pezzettino di storia che mi mancava...grazie stefano!
tu conosci qualcuno che li ha puri? in modo da poter prendere magari un altra coppia e incrociarla con i miei?
il ceppo che hai tu è stato portato avanti dall'allevatrice Cinzia Lamoure (che li ha portati all'acquabeach lo scorso anno), che, fra gli altri, ha ottenuto degli splendidi esemplari con lo zebrinus (prime 2 fotografie).
questo fine settimana vado a trovare questi 2 allevatori di piacenza e chiedo se ne hanno (vedendo le loro ultime fotografie penso proprio di si)
http://www.mariobertocco.it/cms/media/djcatalog/198819_260996020592925_100000475882796_1087348_711 8063_n.jpg
http://www.mariobertocco.it/cms/media/djcatalog/254729_260986227260571_100000475882796_1087241_606 5306_n.jpg
http://www.mariobertocco.it/cms/media/djcatalog/422723_387896637902862_100000475882796_1510404_113 8459812_n.jpg
prego
però quest'anno prova a partecipare ad un concorso, è molto bello, soprattutto per la compagnia se vieni di persona
eh dai magari si ci penso....solo che non ne so nulla di come funziona il tutto....io stavo già pensando magari di poterli portare al prossimo acqua beach....
[QUOTE=mario86;1061530129]questo fine settimana vado a trovare questi 2 allevatori di piacenza e chiedo se ne hanno (vedendo le loro ultime fotografie penso proprio di si)
QUOTE]
Ciao Mario hai news a riguardo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |