PDA

Visualizza la versione completa : Posso integrare kent a+b

gigisonia
17-09-2011, 14:07
Ciao ragazzi oggi ho fatto i test dopo un mese dalla mezza ripartenza ho vero: causa filamentose ho tolto tutta la sabbia e spazzolato le roccie vive in vasca da bagno quindi cosi facendo e ripartita la maturazione e da un paio di settimane sto dando 5 ore di luce al giorno.
Quindi tornando alla vasca l'unica cosa che ho notato solo sulle roccie sono sbucate le ciano,

Vasca 60 litri circa,Luci 2 t5 da 24w uno bianco 14000k,uno blu attinico+uno da25w 12000k t8.
Movimento,Koraliana 1600 L/H,Newave 1400 L/H.
Filtro esterno 100 pratico askoll, caricato con coralli e spugne.
I pesci contenuti all'interno dell'acquario sono:
un pagliaccetto un damigella coda gialla.

PS:Dimenticavo schiumatoio Slimskim nano 135 hydor.

Valori testati stamattina:

Densita:1.023.
kh:11 TEST TETRA
no2:0,3 mg/l TEST SERA
no3:10 mg/l TEST SERA
po4:0 mg/l TEST TETRA

-28
Dimenticavo inizio a integrare (kent A+B)o aspetto........-28

51m0ne
17-09-2011, 15:02
Ma in vasca cosa c'è oltre ai pesci?
Perchè se hai solo rocce, mi sa che per integrare puoi tranquillamente aspettare.
Anzi, adesso ho visto che hai KH a 11... direi proprio di non integrare kent a+b.
Valori di calcio e magnesio?
Il filtro esterno è proprio fondamentale? Non è che sia quello a tirarti su i nitrati e far proliferare le filamentose?
Altra cosa: mi sa che è meglio se cambi i test, perchè sera e tetra non li vedo tanto affidabili per il marino.
Mie impressioni, ma aspetta qualcuno di più esperto.
Ciao!

gigisonia
17-09-2011, 15:54
Valori di calcio e magnesio non li ho misurati anche perche' non somministro niente da un mese,
Il filtro esterno che dite se lo uso per mettere resine anti nitrati. grazie 51m0ne per il tuo aiuto-28

gigisonia
18-09-2011, 19:22
.....Scusate le continue scocciature sulle infomazioni ma piacerebbe non fare cacchiate la domanda e: quando iniziero a usare i kent a+b bastano questi due o dovro' usare altri prodotti sempre della kent ciao Gigi-28

RobyVerona
18-09-2011, 21:41
Quando la tua vasca ne avrà bisogno potrai tranquillamente integrare con il KENT A+B. E' un buon prodotto che ti permetterà di mantenere la triade (KH Ca Mg)