Visualizza la versione completa : Consgli sul mio acquario di acqua dolce
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato un acquario da 100x30x40 e propio ieri sera lo messo in fumzione .
Vorrei dei consigli :
Quali piante mettere ?
Quali pecsi metere in un acquario comune ?
http://s3.postimage.org/ajb4kbr8/mmmm.jpg (http://postimage.org/image/ajb4kbr8/)
Ciao :)
Per le piante dipende dai pesci che prendi..naturalmente ogni pesce ha il suo biotopo quindi ogni territorio ha le sue piante.
Per i pesci, dipende, vuoi adattarti con l'acqua che hai dentro e poi scegliere i pesci...o vuoi creare un'acqua per un determinato pesce che preferisci?
Poi, scelto il pesce "protagonista" potrai pensare a quelli secondari...
Naturalmente devi aspettare 1 mese per la maturazione del filtro..
ciao
Allora dammi un cosiglio sul pesce Protagonista da inserire nel mio acquario che vada bene con le piante e non se le mangi ?
Grazie
Lorenzo56
14-09-2011, 18:57
Io sono un fanatico del sud-est asiatico, quindi come protagonisti Trichogaster, Betta ecc. e come "cornice" (odio usare questo termine) Rasbore, dato che ne esistono diversi tipi. Per le piante non ci sarebbero problemi, ce ne sono di tutte le forme e colori (no, tutti i colori no). Ma questo è solo un mio parere.
Monika&Enrico
14-09-2011, 21:34
una coppia di colisa laila sono molto belli e colorati, oppure dei trichogaster sempre una coppia..invece per le piante dipende anche la luce che hai più piante ci sono meglio è e sicuramente un bell'effetto dipede come si posizionano....ti consiglio delle piante rosse al centro se vuoi rendere l'acquario più colorato per lo sfondo piante a crescita veloce..per davanti piante a crescita lenta come delle anubias nane hanno bisogno di poca luce..dipende dai pesci che vuoi metterci..e dalla luce che hai..
Ho notato che l'acquario si trova proprio sopra ad un termosifone, non so se quella sia la sua collocazione definitiva, se lo fosse è sconsigliabile, non bisogna mai posizionare una vasca vicino a fonti di calore o finestre.
sposto in primo acquario d'acqua dolce
Unpassante
15-09-2011, 12:33
cavolo è vero.... penso proprio dovrai tenere spento il termosifone eheheh...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |