Entra

Visualizza la versione completa : Consgli sul mio acquario di acqua dolce

napoli
14-09-2011, 17:34
Ciao a tutti.
Da poco ho acquistato un acquario da 100x30x40 e propio ieri sera lo messo in fumzione .
Vorrei dei consigli :
Quali piante mettere ?
Quali pecsi metere in un acquario comune ?

http://s3.postimage.org/ajb4kbr8/mmmm.jpg (http://postimage.org/image/ajb4kbr8/)

gio1993
14-09-2011, 17:41
Ciao :)
Per le piante dipende dai pesci che prendi..naturalmente ogni pesce ha il suo biotopo quindi ogni territorio ha le sue piante.
Per i pesci, dipende, vuoi adattarti con l'acqua che hai dentro e poi scegliere i pesci...o vuoi creare un'acqua per un determinato pesce che preferisci?
Poi, scelto il pesce "protagonista" potrai pensare a quelli secondari...

Naturalmente devi aspettare 1 mese per la maturazione del filtro..

napoli
14-09-2011, 17:50
ciao
Allora dammi un cosiglio sul pesce Protagonista da inserire nel mio acquario che vada bene con le piante e non se le mangi ?
Grazie

Lorenzo56
14-09-2011, 18:57
Io sono un fanatico del sud-est asiatico, quindi come protagonisti Trichogaster, Betta ecc. e come "cornice" (odio usare questo termine) Rasbore, dato che ne esistono diversi tipi. Per le piante non ci sarebbero problemi, ce ne sono di tutte le forme e colori (no, tutti i colori no). Ma questo è solo un mio parere.

Monika&Enrico
14-09-2011, 21:34
una coppia di colisa laila sono molto belli e colorati, oppure dei trichogaster sempre una coppia..invece per le piante dipende anche la luce che hai più piante ci sono meglio è e sicuramente un bell'effetto dipede come si posizionano....ti consiglio delle piante rosse al centro se vuoi rendere l'acquario più colorato per lo sfondo piante a crescita veloce..per davanti piante a crescita lenta come delle anubias nane hanno bisogno di poca luce..dipende dai pesci che vuoi metterci..e dalla luce che hai..

venerdì
15-09-2011, 11:16
Ho notato che l'acquario si trova proprio sopra ad un termosifone, non so se quella sia la sua collocazione definitiva, se lo fosse è sconsigliabile, non bisogna mai posizionare una vasca vicino a fonti di calore o finestre.

Ale87tv
15-09-2011, 11:55
sposto in primo acquario d'acqua dolce

Unpassante
15-09-2011, 12:33
cavolo è vero.... penso proprio dovrai tenere spento il termosifone eheheh...