Entra

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti e prime info

NY0
15-02-2006, 02:14
ciao a tutti, sono nuovo ho intenzione di ocminciare con un acquario piccolino per le squattrinate tasche di uno studente...cosa mi consigliate ? che pesci mi consigliate poi? ho già letto le guide sulla home page ma preferisco ora parlare con voi.. :D

sorbitolo
15-02-2006, 08:40
ciao anch'io sono uno squattrinato studente e ti averto che da quando ho iniziato sono sempre più squattrinato e pieno d'acquari.
cercherei un buon usato, fatti un giro per negozi o sul forum, così se hai la possibilità di spazio ti prendi un buon acquario a un prezzo migliore.

AlePao
15-02-2006, 09:36
Ciao, i più economici sono quelli di acqua fredda ma se vuoi cominciare con il tropicale un pò di spese le dovrai affrontare... Dai test per i valori della tua vasca che vuoi creare a tutto il necessario che servirà per allestirla, innanzitutto bisogna che decidi che tipo di pesci vorresti e che piante così ti sappiamo consigliare meglio... Ciao.

NY0
15-02-2006, 17:03
avevo in mente un acquario tropicale dolce ovviamente, che modello mi consigliate per iniziare ? quali piante e comunità di pesci?

lucone
15-02-2006, 17:09
avevo in mente un acquario tropicale dolce ovviamente, che modello mi consigliate per iniziare ? quali piante e comunità di pesci?
questo dipende solo da te. e da quanti soldi hai!!!

cmq ricorda che, talvolta, l'acquario piccolo (fino a 70 lt) necessità di più cure (sul lungo termine soprattutto) di uno un pò più grandicello (100 lt in poi) in quanto è più facile provocare "scompensi" in un ambiente più piccolo.
poi i pesci e le piante sono una scelta tua facendo attenzione ai valori (chimici) che determinate specie desiderano e alle possibili convivenze.

leggendo qua e la sul forum credo che tu possa farti un'idea abbastanza chiara

ti consiglio cmq di documentarti bene all'inizio per non fare caxxate e pentirsenen poi! :-))

AcquaPazza
15-02-2006, 18:04